1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    10 Luglio 2019

    Ma Gegio è già stato bannato ? :stare:
     
  2. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    10 Luglio 2019

    Questa volta credo sia un record
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    11 Luglio 2019

    Esiste un regolamento.
     
  4. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Luglio 2019

    Per il gegio, non esiste prescrizione.

    Nome storico del forum, #freegegio.

    Tornando agli angra

    Quale album preferite tra Secret Garden e Omni ?

    Sara' che manca Kiko, sara' che canta Lione, ma questi due album mi hanno fatto rimpiangere Aurora e Aqua.

    Edu avra' avuto i suoi limiti, di tecnica, si e' ritrovato a cantare un repertorio impossibile ai piu, pero' lo preferisco a Lione (negli angra).

    Il DVD del 2013 e' veramente inascoltabile, Tarya su Wuthering heights ?!?!?!?! Lione che invece di prendere l'acuro, decide di urlare, poi Rafael ogni tanto si mette lui al microfono.

    Dal 2001 sembra che chiunque possa fare il cantante degli angra, come se non fosse un ruolo chiave.

    Il primo concerto dalla scomparsa di Andre Matos, Carry on l'hanno fatta fare ad uno sconosciuto dalla colombia (facile stavano a Bogota').

    Carry on al minuto 43.23
     
    A Mik 92, christiane e The Dweller piace questo elemento.
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Luglio 2019

    Sono d'accordo. Lione non ci azzecca proprio nulla con gli Angra. Scelta peggiore non potevano fare secondo me.

    Quando entrò nel gruppo persi totalmente l'interesse che avevo per gli Angra.
     
    A Vittorio, Sinthehope e Dustx85 piace questo elemento.
  6. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    17 Luglio 2019

    Era meglio non sentirla questa Carry On:nono:...
    Omni e Secret Garden li ho ascoltati su youtube e sinceramente non mi sono piaciuti granchè...anche Lione,che in termini assoluti lo preferisco a Falaschi come cantante,non mi ha convinto nel contesto della band...per me gli Angra sono finiti con Aqua.
     
    A Sinthehope, Zanna e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Luglio 2019

    Omni, più convincente e fondamentalmente con un cantante solo, rispetto a tutte quelle ospitate Secret Garden, anche se ci sono 2/3 pezzi davvero niente male su quest'ultimo.

    Riconosco che come timbro Edu era più "compatibile" ma se non ti curi un minimo alla voce e butti via le tue doti c'è poco da fare, Lione è un professionista e mi sembra che l'ultimo album è li a testimoniarlo, gran cantante.

    Il live dell'anniversario di Angels Cry mi ha lasciato con l'amaro in bocca, troppo poco live, come accade ultimamente ma non mi sento di disicutere la presenza di Tarja su quella canzone, è umanamente difficile per un maschio e anche Andrè non credo fosse in grado di cantarla in maniera decente negli ultimi anni. Certi acuti sarebbero stati improponibili anche per chi li ha scritti, figurarsi per uno che ha un registro vocale molto più basso.
    Sul video di Carry On non commento neanche.
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Luglio 2019

    Del gruppo storico vi è un solo elemento, sono oramai un'altra band.
     
    A Sinthehope piace questo elemento.
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Luglio 2019

    Tra gli ultimi due meglio Omni, album compatto e senza grossi punti deboli, a differenza dell'altalenante e poco centrato Secret Garden.
    Sono, appunto, un'altra band: una buona band, in grado di sfornare belle canzoni, che quindi continuo a seguire.
    Tuttavia hanno perso tantissimo nel corso degli anni; attenzione, il paragone con i vecchi lavori è impietoso ma mica solo per loro, è normalissimo per una band storica (anzi, rispetto ad altri si difendono bene). Il problema sono i live, e in particolare Lione, totalmente inadatto al vecchio repertorio Angra. Passarono da Brescia anni fa (io abito in provincia di Brescia) e suonavano tutto Holy Land (uno dei miei 10 album preferiti di sempre) ma con Lione non ce l'ho fatta a vederli. Piuttosto suonatemi solo pezzi degli ultimi due album e vi vengo a vedere, davvero.
     
    A Sinthehope piace questo elemento.
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    17 Luglio 2019

    Li ho visti anni fa all'Hellfest con Lione, bravi niente da dire, ma erano già una band tributo nel senso più nobile del termine.
     
    A Sinthehope piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Luglio 2019

    Senza offendere nessuno, non c'è un cantante adatto per il vecchio repertorio, però tra Lione e Falaschi c'é un abisso di professionalità. Neanche Matos sarebbe stato in grado di cantare i vecchi pezzi nella maniera dovuta.
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Luglio 2019

    Ah, sulla professionalità non c'è dubbio, ma avrei preferito un cantante:
    1)con una voce non "opposta" a Matos
    2)non "associato" già ad altre band famose: il rischio è la perdita di identità
    Falaschi per quanto tecnicamente inferiore a Lione, lo trovavo più adatto, meno pesce fuor d'acqua; poi chiaro che se col tempo era arrivato a livelli inadeguati, è stato giusto sostituirlo, MA
    Se avessero voluto avrebbero potuto trovare un nome più adatto agli Angra, per quanto Matos fosse unico è pieno là fuori di gente che canta Carry On meglio di Lione. Hanno semplicemente scelto un nome che è garanzia di professionalità e che probabilmente ammiravano già, ma è una scelta discutibile per i motivi sopra.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Luglio 2019


    Quoto in pieno quello che tu e gli altri avete scritto.
    Edu è sicuramente un cantante meno dotato di Lione, ma il suo timbro calzava alla grande con il sound della band, pur essendo mediocre nei pezzi di Matos (chi non lo è? Pochissimi).
    Vabbè che quando entrò Edu, Loureiro e Bittencourt scrivevano ancora dei capolavori nel vero senso del termine, cosa che invece ora non accade.
    Il DVD del 2013 non lo guardo/ascolto mai, purtroppo Fabio non ha il timbro adatto (secondo me) agli Angra e non riesco a capire cosa possa centrarci.
    Gli ho visti nel 2015 a Pinarella di Cervia, bel concerto, band strepitosa, ma non mi ha dato un decimo delle emozioni che ho provato ascoltando su disco o sul tubo Matos e, perchè no, anche il Falaschi dei primi tempi.
    Se gli Angra erano tra i miei 3 gruppi preferiti di sempre, da quando è entrato Fabio, purtroppo, sono caduti.
    Quantomeno Secret Garden e Omni sono due buoni lavori, soprattutto il secondo contiene gran bei pezzi ma mi attira sempre poco.
    Preferisco ascoltare mille volte Aqua (che sempre difenderò a spada tratta) o Rebirth, senza scomodare Temple che è un must.
    Aurora è l'unico che non considero, mai capito perchè scrissero canzoni simili.

    Ah, Carry On è veramente oscena in questo video, non so chi sia questo colombiano ma almeno sceglierne uno con la voce adatta dai...e anche Lione qui non ce la fa proprio ad arrivarci sulle tonalità più alte, almeno anni fa riusciva giostrando bene il tutto.

    Non riuscirò mai a capire quale sarebbe dovuto essere il cantante giusto dopo Falaschi, ma ora che abbiamo sperimentato un singer eccellente col timbro diverso (Lione), spererei in uno con il timbro simile a Matos a questo punto.
    Nomi già fatti, e non scomodo Thiago Bianchi perchè è un pò un clone, ma Alirio Netto è un cantante grandioso e canta pure i Queen, quindi sarei curioso.
     
    A Sinthehope piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    17 Luglio 2019

    Io capisco tutte le obiezioni da voi citate, la band però aveva bisogno di un cantante professionale, ben conosciuto e discretamente bravo. Ora, oltre a Fabio, chi avrebbero potuto chiamare? Fermo restando che adoro i primi lavori con Edu eh, non vorrei passare per un hater.
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    17 Luglio 2019


    Ipoteticamente: Alle Conti, Michele Luppi, Morby, Rob Tyrant, ecc.
    Cantanti del genere, in grado di arrivare con grande maestria sulle note più alte.
     

Condividi questa Pagina