1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Luglio 2019

    Si, i tuoi gusti, tutto qui ;)
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Luglio 2019

    A me piace, ma fra i tre lo metto al terzo posto
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    16 Luglio 2019

    Sì, penso di essere anch'io dello stesso avviso.
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  4. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    16 Luglio 2019

    Siamo in 3 allora, bello ma mi emoziona molto meno degli altri due
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Luglio 2019

    Io lo metto al primo posto, e le mie preferite sono proprio la prima traccia e l'ultima. Ero veramente curioso di capire se avrebbero spinto ancora con i nuovi elementi del sound. Gli altri due se la battono alla pari, ma un filino sotto.

    Per me Terminal Redux rimane un disco assolutamente clamoroso, non faccio classifiche generali perché non ne sono in grado, ma per il mio gusto non mi viene in mente una cosa uscita nell'ultimo decennio che gli preferisca.
     
    A Jaime Lannister piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Luglio 2019

    Questo è un altro discorso. Qui stiamo discutendo se il terzo capitolo è in continuità con i precedenti oppure no. Se fosse in linea con gli altri due, lo sarebbe, logicamente, anche con i miei gusti. Quindi lo gradirei.
    Siccome non mi piace (non in senso assoluto, ma è sicuramente ben lontano dal piacermi quanto gli altri), vuol dire che hanno cambiato parecchio; e non esattamente in una direzione positiva, almeno per me.

    Poi che a qualcuno piaccia e lo ritenga pure il loro disco migliore, ci sta. Qui sì è prettamente questione di gusti.
    Sta di fatto che su questa stessa pagina diversi thrashers di elevata esperienza condividono l'impressione che fra i tre sia il loro album meno riuscito.
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Luglio 2019

    Perchè non è thrash, almeno non del tutto. Quindi ci sta che ai thrashers possa non piacere. Però, per fare un esempio, riesce a piacere a me che di thrash duro e puro fatico ad ascoltare due canzoni di fila (con qualche eccezione, ma quelle esistono ovunque). E' qualcos'altro, che evidentemente è riuscito a "scavalcare il fossato", e fuori da esso pare abbia trovato approvazione. Parecchia approvazione, a dire il vero. Poi nel tuo caso il discorso è semplicissimo: non hai mai fatto mistero di schifare il black metal, e dentro Terminal redux di black metal ce n'è parecchio, tra gli altri ingredienti. Mi sarebbe sembrato molto più strano il fatto che ti fosse piaciuto :hihi:
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Luglio 2019

    Oooohhh, bene. Finalmente uno obiettivo, che ci capisce e a cui non serve spiegare dieci volte le cose.
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Luglio 2019

    Ma son cose che abbiamo ripetuto un sacco di volte, Zero. Poi lo si definisce genericamente thrash per dargli un'etichetta con cui orientare i nuovi ascoltatori, tutto qui. E forse anche perché viene definito come il capolavoro del 2016, cioè quell'annata in cui uscirono moltissimi dischi thrash, anche di qualità ecc ecc...

    Io, ad esempio, faccio molta più fatica ad accogliere alcune parti speed/power, come alcuni riff di Recharging the Void. E nemmeno io sono un grande fan del black metal (con limitatissime eccezioni, vedasi Enslaved e Ulver), però quando il black viene inserito in altri contesti, con le giuste dosi, lo apprezzo perché dona quel fascino oscuro che, nel contesto di un'opera fantascientifica, trovo decisamente appropriato.

    Cioè, non so voi ma a me l'immensità dello spazio fa molta più paura di Satana. :lookaround:
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    21 Luglio 2019

    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    21 Luglio 2019

    Non c’è più Black metal in Terminal Redux di quanto ce ne fosse in Black Future; in questo senso è Outer Isolation a rappresentare una eccezione in quanto quasi del tutto privo di quella componente. Ma nessun album dei Vektor è puramente thrash.
     
  12. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Luglio 2019

    Non c'è uno stravolgimento stilistico ed è vero che gli "ingredienti" sono sempre gli stessi, tuttavia è anche vero che il mix è diverso. Outer Isolation è più un album technical thrash "classicamente inteso", anche la produzione è più graffiante, più cristallina, il suono più compatto; Terminal Redux tende più all'atmosfera, il lato black emerge e si fa più corposo; questo ci riporta sì al debutto, Black Future, dove il black è molto presente assieme a parti melodico-psichedeliche, ma la differenza con l'ultimo è l'amalgama: in Black Future si tende più al thrash e le parti black/psichedelia ci sono sì ma come "giustapposte" tra loro, mentre in Terminal Redux è tutto più sfumato, tutto più amalgamato insieme.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    22 Luglio 2019

    Ma si Zero, mica ne faccio una questione personale, figurati :D


    La continuità che tu citi c’è, ma in misura minore (penso ad Ultimate Artificier, Pteropticon, Psychotropia, Pillars of Sand). Il resto è distante da Outer Isolation e da Black Future (distante in misura minore, probabilmente più per la mancanza di assoli che altro).


    Le quattro canzoni citate dovrebbero piacerti, no? E’ il resto che è abbastanza diverso, forse perché si tratta di un concept, forse (anzi, sicuramente) perché hanno voluto modificare le sonorità in funzione del concept stesso, ma gli assoli centellinati fanno si che il tutto risulti più pesante, più compatto, più monolitico.


    Comunque in parte la penso come requiem: ci sta che a lui piaccia questo e non Outer... come ci sta che a te piaccia esattamente il contrario ;)
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    31 Luglio 2019

    Oggi ho ascoltato per la prima volta i Vektor, nello specifico "Terminal redux"

    (anche andando contro le mie regole, dato che per me bisogna iniziare dall'inizio)

    Minchia è bellissimo

    Volevo dare questo contributo alla discussione
     
    A IAmTheLaw, Blitz, Barney Panofsky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    31 Luglio 2019

    Anch'io ho iniziato con TR. Avevo letto che era thrash e non sono un appassionato di thrash, ma tutti ne parlavano come del disco del decennio. Così mi sono detto: "boh, vediamo che roba è". La mia reazione è stata più o meno la tua: inizio ad ascoltarlo e "...minchia!"
     

Condividi questa Pagina