1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Luglio 2019

    Discorso delirante,la solfa non cambia e dire che soffrono per i fan che non hanno potuto vederli e che hanno viaggiato da tutto il mondo per questo è patetica oltre ogni limite,ripeto suonavano,poi in caso impugnavano il contratto e facevano denunce del caso.
    Detto questo all’hellfest Hanno suonato band più grandi dei manowar e con palchi e scenografie più grandi,quantomeno strano che in anni di festival solo i manowar hanno trovato problemi
     
    A Dwight Fry, Vince Summers e Aslan piace questo elemento.
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Luglio 2019

    Il fatto di inserire mille offese nei suo comunicati non depone a favore di DeMaio inoltre.
    Non puoi fare comunicati seri e insultare le controparti e promettere loro che "mangeranno merda" e cavolate del genere. Continua a darsi la zappa sui piedi.

    Ci vorrebbe maggiore serietà a mio avviso.
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Luglio 2019

    "Their fucking little dicks."

    Leggi bene che lo scrive.

    È tragicomico...incredibile...e dovrebbe essere un comunicato serio.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Luglio 2019

    o suoni o fai causa. punto.

    irrilevante. Le uniche cose che contano sono il contratto e le eventuali difformità tra la prestazione e le clausole pattuite. Con buona pace di chi sosteneva che parlare di contratti non ha senso :roll:

    non dovrebbere essere un comunicato, ma il consueto comizio live di Joey DeMaio. Confido che gli avvocati della MCM tradurranno in legalese il succo del discorso del nostro amorevole dittatore
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    21 Luglio 2019

    Cioè, ma tu li difendi pure?
     
    A LucaGiulio, Peste Noire, sciacallo010 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Luglio 2019

    non difendo niente, però è così: o suoni e ti fai andare bene le eventuali inadempienze contrattuali, oppure salta il concerto e, se credi di aver ragione, si va per via legali. Acquieta l'indigniazione, perchè non sono io, non sono i Manowar, non è l'Hellfest: è il fantamerdaviglioso mondo dei contratti.
     
    A Gwinet e lawless78 piace questo messaggio.
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Luglio 2019

    Sono sicuro che gli organizzatori dell'Hellfest ora saranno terrorizzati :lookaround:

    :hihi:
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Luglio 2019

    Ok, ma basterebbe che il legale della controparte mostrasse/facesse leggere in aula queste parole per abbattere la credibilità di DeMaio.

    Cosa che secondo me sicuramente succederà.

    Poi vedremo...se i Manowar hanno ragione vinceranno lo stesso nonostante questo tragicomico sproloquio.

    Io penso che i Manowar ci stiano provando...hanno capito che ora sono nella "emme" qualsiasi cosa facciano o non facciano.

    Se almeno vincessero la causa prenderebbero un bel po' di soldi...diversamente, probabilmente sarebbe la fine. Ma tanto sono già sull'orlo del baratro, a mio avviso, e aggiungo, da fan (nonostante tutto), PURTROPPO.

    Magari mi sbaglio però...SPERIAMO che non se la passino così male! ;)
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    21 Luglio 2019

    Io dico solo una cosa, se organizzano un concerto gratuito (ipotesi che già era stata avanzata da Dreki mi pare).. la cosa con tutta probabilità avverrebbe in Germania e quasi sicuramente come Open Air. Sarebbe troppo bello!
     
    A Gwinet e the Fierce piace questo messaggio.
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Luglio 2019

    Perchè? che valore legale dovrebbe avere una pseudo-orazione durante un concerto in Turchia? come detto sopra, quello che conta sono il contratto e le (eventuali) inadempienze.
    Sono certo che DeMaio sa quando può aprire bocca o meno e sa che se fa causa è perchè può sopportare il costo di un'eventuale sconfitta :)
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Luglio 2019

    Ma anche no. Il fatto di suonare non avrebbe comportato un'accettazione implicita delle eventuali inadempienze imputabili agli organizzatori dell'Hellfest. Anche perché, come ho già scritto, non salendo sul palco a loro volta non hanno adempiuto alla loro prestazione principale, per cui ora rischieranno un'ovvia eccezione di inadempimento. Sarà difficile riuscire ad ottenere un cospicuo risarcimento del danno partendo da queste basi (penso alla tesi del concerto gratuito). E tenere simili comizi durante un concerto, che sicuramente danneggiano l'immagine dell'Hellfest, non aiuta, per quanto i fans possano essere elettrizzati dalla retorica di DeMaio.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Luglio 2019


    Perché? Io legale della controparte inizio a mostrarlo, così in caso di dubbio del giudice, comunque gli ho fatto vedere che DeMaio è uno iroso, che perde le staffe, che offende chiunque lo critichi. Stai certo che contano anche queste cose.
     
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Luglio 2019

    sono situazioni molto diverse. Da una parte hai: hai suonato, ti sei intascato il cachet e l'(eventaule) inadempienza degli organizzatori dell'Hellfest risulta quindi minima, se c'è. Molto più difficile ottenere un risarcimento. Dall'altra, il concerto non c'è stato e si vedrà in tribunale di chi è la colpa: non mi sbilancio in speculazioni pro-Manowar o pro-Hellfest perchè, non avendo gli elementi necessari, tanto è inutile.

    Non direi: un intervento simile inserito in un contesto di spettacolo non fa testo, per il semplice fatto che le inflessioni della voce, l'attitudine, le parolacce e tutto il resto possono benissimo far parte della sceneggiata, come effettivamente è. Tu, legale della contraparte, ti devi preoccupare solo del contratto, e del fatto che il tuo assistito abbia adempito ai suoi obblighi e abbia messo i Manowar in condizione di adempiere ai propri. La personalità di DeMaio e tutto il resto sono completamente irrilevanti: DeMaio può essere il più grande stronzo sul pianeta, ma il contratto è nero su bianco. Poi, se salta fuori che è stato DeMaio a non adempiere alla prestazione nonostante quelli dell'Hellfest si siano prodigati per permetterglielo nella migliore maniera possibile, coglione lui due volte.
     
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Luglio 2019

    Al posto loro, avrei suonato senza accettare il cachet. Poi, come dici tu, stiamo facendo molte ipotesi senza conoscere l'effettivo contenuto del contratto e in simili situazioni non è sempre facile ragionare a mente fredda. Però sarebbe stata una soluzione migliore sia nei confronti dei fan che dal punto di vista legale. Per quanto riguarda il comizio, gli organizzatori dell'Hellfest sono coscienti del fatto che tale retorica fa parte del personaggio DeMaio ma in quel discorso lui muove delle accuse ben precise. DeMaio afferma che la cancellazione del concerto è avvenuta per volontà unilaterale dell'Hellfest, che non hanno posto le condizioni necessarie per suonare al meglio, che hanno deciso di rispettare solo alcune delle clausole contrattuali e di ignorarne altre a piacimento... Sono affermazioni di cui dovrà rispondere. Se perdono la causa civile, una querela per diffamazione aggravata non gliela leva nessuno. Fossi il loro legale, lo inviterei ad astenersi da simili comportamenti. Comunque vada a finire, a me dispiacerebbe per entrambi, perché da una parte abbiamo una band che, piaccia o non piaccia, ha fatto la storia dell'heavy metal e dall'altra uno dei più grandi festival europei.
     
  15. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    21 Luglio 2019

    Dimentichiamo un passaggio e qui, come per tutto il resto, non sappiamo chi stia mentendo (sia chiaro): secondo DeMaio il festival ha annullato il loro concerto. Loro sono semplicemente andati via. Improbabile, ma questo è quello che dice lui. Il festival annulla il concerto, loro se ne vanno e fanno causa all'Hellfest. Quando renderanno pubblici gli atti del processo si potrà dire qualcosa in più. Il mondo è a scale di grigi e qui siamo in una di quelle zone in cui sarebbe meglio non entrare. Iniziaree una battaglia del genere è pericoloso. Stavolta potrebbe essere la battaglia finale. Io tifo Manowar a prescindere.
     
    A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina