1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    25 Luglio 2019

    Come lo è Animalize dei Kiss :seghe::noncentrauncazzo:
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    25 Luglio 2019

    Secondo me Animalize ha degli ottimi pezzi di Paul Stanley ma anche un Gene Simmons per niente ispirato: i suoi pezzi sono noiosissimi. È ancora un album abbastanza Heavy comunque, e il Trash dei Kiss è invece secondo me Crazy Nights, fantastico album di AOR/Hair Metal patinatissimo con un Paul Stanley ai massimi livelli.
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    25 Luglio 2019

    Lo penso anch'io. A me non piace per ragioni che ho esposto mille volte, ma non mi ha mai stupito il suo incredibile successo.
    Ritengo però che nella seconda parte abbia un calo con "This Maniac's In Love With You" (bruttina) e title track (a me non dice assolutamente nulla), salvo poi riprendersi con "Hell Is Living Without You" e "I'm your gun".
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    25 Luglio 2019

    È vero, quei due pezzi sono facilmente skippabili e rovinano un po' la media di un disco che fino a lì è una hit single dopo l'altra.
    Sai che House Of Fire l'avevano incisa anche i Bon Jovi?


    Tra l'altro si sente il tocco di Joan Jett a livello compositivo, soprattutto nelle strofe e nel bridge.
     
    A simphony e Carnival900 piace questo messaggio.
  5. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Luglio 2019

    Trash per me è un grande album benchè un po' troppo radiofonico... diciamocelo, senza il successo mondiale di quell'album per Alice si sarebbe messa male probabilmente... lo disse lui in una intervista nel periodo di The Last Temptation.

    Ognuno avrà i suoi album favoriti, sta di fatto che rimane tra i grandissimi del rock/metal, non ci sono storie.
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    26 Luglio 2019

    Parlando di album radiofonici, non dimentichiamoci di Constrictor.. per me molto più "leggero" di Trash.
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Luglio 2019

    anche il cosiddetto back ai 70 era figlio di un certo ritorno dei garage rock a metà anni 2000 e così partorì eyes e dirty....tra l'altro entrambi gran album, specialmente il primo, il secondo è un po' il gemello meno attraente anche grazie ad una produzione non all'altezza. dopo in effetti anche se con qualche differenze di album in album tornerà bene o male alle origini. la cosa principale è la qualità, dopo dada, per me, ha deluso solo con dragontown (in parte), along (il peggiore) e w2m. comunque questo prendere un po' le distanze dall'album trash di alice mi irrita un po', sembra dire non è alice cooper a tutti i costi.
    qualcuno parte da bologna o la spezia per il concerto di torino?
     
    #1972
    Ultima modifica: 27 Luglio 2019
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    27 Luglio 2019

    Fondamentalmente in quegli anni c'erano dei produttori e songwriter con delle hit già pronte che si vendevano al miglior offerente.
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    27 Luglio 2019

    In che senso prendere le distanze?? Sul sito viene pubblicizzato il trentennale addirittura con magliette e tazze
     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    27 Luglio 2019

    Quello é marketing, e siccome é il suo disco più venduto é logico che lo sponsorizzi.
    Il giudizio artistico é un'altra cosa.

    Lo diceva anni fa nella sua biografia, quello é un disco di altri prestato ad Alice Cooper. Che poi resti un gran bel disco é un fatto.
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    29 Luglio 2019

    di hey stoopid che dice alice?
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.222

    30 Luglio 2019

    Nel libro che ho io, nulla. L'album viene liquidato in tre o quattro pagine ma è quello che accade a tutti gli album post-Trash.
    L'autore non riporta le impressioni di Alice su "Hey stoopid", si parla sempre e soltanto della title track... tra l'altro uno dei pezzi meno interessanti dell'album, alle mie orecchie. Condivisibile il messaggio di fondo, divertente il videoclip (il carrello delle montagne russe che funziona da zip per spogliare la ragazza è una genialata) , un po' corto l'assolo di Slash, musicalmente è a posto ma non mi prende più di tanto.
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    30 Luglio 2019

    Corretto.
    La logica di fondo di Hey Stoopid é la stessa del predecessore.
    Anche qui qualche pezzo killer non manca.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    30 Luglio 2019

    Hey Stoopid è il classico disco Hair Metal dei primi anni 90, con suoni più corposi rispetto al precedente Trash e ancora grandi collaborazioni. Se Trash era un album alla Desmond Child, Hey Stoopid è un album alla Pepe & Ponti, una coppia di songwriter dallo stile molto preciso (sentire i Baton Rouge).

    Conoscevate la versione originale di Feed My Frankenstein?
     
    A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    31 Luglio 2019

    Mi accingo all'ascolto di "Paranormal" e per ora confermo il buon giudizio sull'onestissimo "Along Came A Spider" (ma va anche detto che io difficilmente cambio opinione..) a dispetto proprio di un W2MN, che già conoscevo, ma che mi ricordavo migliore. Un album dagli intenti sicuramente ottimi, ma proprio per questo motivo un quasi mezzo fallimento.

    Ad ogni modo, come mai un membro effettivo da oltre un lustro come la signorina Nita Strauss non suona nei dischi in studio? :deal:
     

Condividi questa Pagina