1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

  1. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    10 Giugno 2017

    Personalmente tra Ultra Beatdown (che ho praticamente consumato) ed il live successivo c'è stata una vera parabola discendente (già iniziata con Inhuman Rampage, che però li ha portati al successo), poi il fulmine a ciel sereno Hudson li ha riportati a proporre materiale di qualità, anche se tempo che non tutto il pubblico se ne sia accorto... ricordo un live all'Alcatraz qualche anno fa ed eravamo davvero in pochi.

    Tra Maximum e quest'ultimo prediligo Reaching; lì ci sono molte belle idee, ma non mi sono sembrate sviluppate appieno. Due brani a caso tra i miei preferiti: Three Hammers e Symphony of the Night. La prima è molto lineare e troppo copia carbone di Cry Thunder (e preferisco quest'ultima, come @Theinvoker), la seconda per me pecca nel ritornello che non decolla. Qui sento le idee che sono più compiute, la suite finale ha molti momenti interessanti, ci sono pezzi godibili e cazzari come Astral Empire e Midnight Madness, un pezzo più epico come Curse of Darkness e uno più cattivo come War!. Tutto imho, ovviamente :)
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Ottobre 2017

    Qualcuno mi potrebbe recuperare la scaletta che stanno facendo in questo tour così deciso se andare a vederli sabato? io non so dove cercare
     
  3. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    23 Ottobre 2017

    Setlist.fm è la risposta ;)
    DragonForce Setlist at La Maroquinerie, Paris

    Personalmente non mi entusiasma, 4 dall'ultimo deludente album e un paio di altre non entusiasmanti, però c'è heart of a dragon che è una delle più belle loro!
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Ottobre 2017

    in effetti pessima.
    . Si ok molto tempo fa però non mi pare il caso di andare solo per risentirmi valley of the damned,operation ground and pound e through the fire and flames.

    Dell'ultimo non mi fanno Midnight Madness che è l'unica che volevo assolutamente e invece hanno messo dentro il pezzo da 11 minuti inutilmente
    Le altre 3 ok ma non sono top songs quindi le accetterei giusto perchè sono dell'ultimo CD
    Delle Vecchie:
    Seasons non mi piace
    Cry thunder ok
    Operation,Valley,Through the fire buone ma già sentite!!

    Non vado
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2019





    è la stessa. ... mi sa che la versione video è solo piu corta
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Luglio 2019

    Poca roba. Hudson non sembra per nulla in forma. E' pure l'opener del nuovo album.. cattivi segnali.
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2019

    a me piace, soprattutto il ritornello
    non è al livello di midnight madness ma supera tutte le altre del precedente CD che peccava nei ritornelli, troppo corti e poco incisivi
    Su Twitter ho sentito spezzoni anche di un lento e un mid...ovviamente ingiudicabili

    Poi ovviamnete ad essere sinceri biosogna dire che ci sono 2-3 passaggi in cui vengono in mente altre loro canzoni, tipo all'inizio (nella parte veloce) Heroes of our Time
    Inoltre la parte iniziale è molto simile (solo piu veloce) di The Age of Mysic Ice di Luca Turilli

    A me di ste cose non frega nulla però, me le godo se sono belle. L'unica cosa ch enon mi piace molto è quel bridge , anche se veloce, mi pare un po' slegato da strofa e ritornello
     
    #2302
    Ultima modifica: 30 Luglio 2019
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Luglio 2019

    A me sembra in linea con il precedente album, purtroppo.

    Anche la fine del pre ritornello, subito prima del ritornello, è uguale a quella di Heart Of The Storm
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2019

    si anche quella parte..gli ultimi secondi. Lo volevo scrivere con un ulteriore edit ma sono andato a mangaire :D

    Cmq c'è da dire che io su ste cose sono troppo...boh non so nemmeno che parola usare..diciamo che trovo molte somiglianze. Ma mi capita con tutti i gruppi o quasi
    per dire.....proprio all'inizio, le prime parole "Feel the .... fire" (non capisco la parola), per quanto siano 4 note poco significanti mi hanno fatto venire in mente questa, ma dubito che i Dragonforce la conoscano



    anche in questo caso si tratta dell'inizio del cantato (25 secondi)
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Luglio 2019

    Con altri ascolti è cresciuta un po’; come opener è sicuramente migliore di quella dello scorso album, questo lo posso concedere. Comunque nulla di paragonabile al materiale di The Power Within o Maximum Overload, per rimanere nell’era Hudson.
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2019

    Beh, vedremo....in quei 2 CD ci sono anche canzoni un po' meno belle
    in the power within sono meglio Holding On, Fallen World e Wings Of Liberty, pareggio con Heart of the Storm e Last Man Stands mentre la trovo meglio di Die by the Sword, Seasons e Give me the night (Cry thunder è piu lenta e non paragonabile)
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Luglio 2019

    Sì, ho dimenticato di scrivere “miglior materiale”. Però è proprio il piglio in generale a suonarmi diverso, da un po’ di tempo ho l’impressione che le varie parti dei brani non fluiscano bene come in passato, anche quando di per sè sarebbero valide. I ritornelli arrivano un po’ all’improvvido, bruscamente, mentre una volta erano il culmine di strutture in crescendo costruite a regola d’arte e quindi molto più appaganti.
     
  13. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    31 Luglio 2019

    Stessa sensazione sulla voce di Hudson, sempra molto sottotono, come se avesse registrato un solo take... per il resto solito brano alla DF, carini i solos.
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Luglio 2019

    Per me è no, mi hanno ricordato troppo il periodo ZP Theart o come si scrive, e poco (purtroppo) il periodo Maximum Overload e The Power Within.
    Canzone classicissima senza alcun picco per quanto mi riguarda, devo prestare più attenzione al cantato perchè non mi pareva di sentire questo calo di Hudson.
    Che poi non aveva avuto una brutta malattia, o sbaglio?
    AH, video terribile per quanto mi riguarda
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    31 Luglio 2019

    il fatto che ricordi il primo periodo per me è una cosa positiva, ma lo ricorda solo in parte a dire il vero.
    non che tra i 2 periodi ci sia sta gran differenza poi..

    Le canzoni dei primi CD erano piu lunghe perchè strofe e ritornelli (a volte doppi) erano piu lunghi, ma senza ripetizioni esagerate.
     

Condividi questa Pagina