1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.123

    31 Luglio 2019

    Io lo adoro
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  2. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    31 Luglio 2019


    Del recente passato, la canzone che ascolto più volentieri è True American Hate. Anche dal vivo ha un tiro incredibile.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  3. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    3 Agosto 2019

    Ieri, sull'onda dell'ultima discussione, ho rimesso Practice What You Preach....la butto li: è a livello dei primi 2. Come ispirazione, composizione e freschezza, non ha nulla da invidiare a The Legacy e New Order. Cambia lo stile e la composizione, ma le idee sono tante e ben sviluppate.
     
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    3 Agosto 2019

    Per quanto mi piaccia Practice What You Preach, non credo sia allo stesso livello dei primi due. Ci sono canzoni che, per quanto belle, non raggiungono le stesse vette di qualità (Envy Life, Blessed in Contempt, Greenhouse Effect, Confusion Fusion...). Io stesso considero la title-track e Sins of Omission le mie canzoni preferite della band ma The Legacy e The New Order non scendono mai al di sotto di un livello di eccellenza, dall'inizio alla fine. Poi, come hai già sottolineato, lo stile è differente. Sembra quasi un thrash and roll.
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Agosto 2019

    Boh a me Practice piace più dei primi due.

    A me piace anche Low. Non lo sento citare spesso.
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Agosto 2019

    5 capolavori i Metallica non li hanno mai avuti.
     
    A Blitz e Battleangel piace questo messaggio.
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Agosto 2019

    Fixed.
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Agosto 2019

    Stai perdendo colpi.
    L'intero The gathering non vale il pezzo peggiore dei primi quattro dischi.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Agosto 2019

    In compenso Practice... è il meglio prodotto dei primi 4, e alla grande!!!
     
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    4 Agosto 2019

    Addirittura.. :sciok: :D

    Guarda, a me per TG gira sempre il... del fatto che Peterson abbia richiamato James Murphy (dopo l’ottima prova già data su “Low”) solo per “timbrare il cartellino” :facepalm: e bon! Perché qualcuno qui dirà sempre che una “muraglia sonora simile” non aveva bisogno di tecnicismi, e invece un suo apporto in tal senso avrebbe dato all’insieme di quel disco sicuramente qualcosa in più, molto di più... e lo spazio giusto per inserire qualche bell’assolo c’era eccome e nella stragrande maggioranza di quei brani! sarebbe davvero potuto essere a tutti gli effetti il “Painkiller” del Thrash!
     
    #9130
    Ultima modifica: 4 Agosto 2019
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.291

    4 Agosto 2019

    Appunto!
     
  12. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    4 Agosto 2019

    Lo pensavo anche io, ma di recente li ho ascoltati in rapida successione e il mio grado di apprezzamento è il medesimo per tutti e 3. E' proprio la sua diversità rispetto ai primi due che mi permette di metterlo allo stesso livello. Disco ispirato, con riff accattivanti e linee di chitarra molto belle. Tutta un'altra atmosfera rispetto ai predecessori, ma belli allo stesso modo.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Agosto 2019

    Eccomi, sto ascoltando Low :sadic:
     
  14. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    4 Agosto 2019


    Ecco, visto che hai citato i primi quattro, Soul Of Black lo metto molto indietro ai suoi predecessori. Nonostante sia comunque un disco validissimo, l'ho apprezzato meno rispetto ai primi tre.
     
  15. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    4 Agosto 2019

    Preso all'uscita quando ero "un thrasher", lo ritenni e lo ritengo un grande album. E non ero il solo francamente; all'epoca ci fu un vero entusiasmo attorno al disco. Ha avuto anche un'importanza non indifferente nell'anticipare il revival e poi rilanciare il thrash metal "tradizionale", quando ormai sembrava morto e stra morto, facendolo in modo genuino; non un disco furbescamente finto-retrò, ma un album che guardava sì al thrash classico - quindi niente groove, post-thrash, industrial thrash ecc - ma restando pienamente "moderno" e nuovo.
    Trovo invece singolare che non ti piaccia (nel senso, per me ha tutti i crismi per essere un disco che incontra i tuoi gusti ed idee musicali), ma vabbè.

    Practice lo reputo un tentativo non pienamente riuscito di infilarsi nel filone techno-thrash da parte dei Testament. Quando penso ad un disco davvero rilevante nella sfera thrash del 1989 penso a quello che hai come avatar, per dirne uno tra gli altri, non certo a questo*.

    *il che, specifico, non significa lo ritenga brutto e che mi faccia "schifo": un buon/ottimo disco con grandi picchi al suo interno ed uno Sckolnick stellare che sicuramente da solo vale l'ascolto. Semplicemente, per me non è un album "superiore", né come gusti né come "rilevanza" all'interno delle uscite dell'epoca, si attesta nella media dei buoni/ottimi dischi. Poi è ovvio che se uno voglia approfondire nello specifico i Testament - non ascoltando tutti i dischi - allora anche Practice e Souls e anche Low vanno ascoltati per intero.
     

Condividi questa Pagina