1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Ottobre 2018

    Non hai animali domestici, vero?
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    22 Ottobre 2018

    Tranquillo, ho preso una prolunga anche per loro
     
    #797
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2018
    A Dustx85 e Carnival900 piace questo messaggio.
  3. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    10 Agosto 2019

    Il buon @Carnival900 mi ha suggerito di scrivere qui, quindi seguo il consiglio e ri-uppo questo topic...
    Siccome la sfiga, come si suole dire, ci vede sempre bene, tornati dalle vacanze ci siamo ritrovati con lo stereo rotto... niente, il vano lettore cd non ne vuole sapere di ripartire, quindi c'è da passare ai fatti ed acquistare un nuovo hi-fi!
    Avrei bisogno di un paio di indicazioni: diciamo che vorrei acquistare uno stereo con cd, cassetta e usb, pensavo di prendere due casse da tenere accanto allo stesso e prenderne due wireless da appendere in sala, così da avere una bella filodiffusione per tutta la casa...
    Qualsiasi consiglio è ben accetto!
     
  4. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    10 Agosto 2019

    :byebye:
    Prima cosa, budget? :D

    Mi pare di capire che hai un compatto adesso ..
    Nel caso, andresti di componenti?
    Perché sarebbe una bella cosa prendersi un pezzo alla volta con calma approfittando di offerte e qualche usato ad esempio...
    Ma se vai di componenti, ci sarebbe da fare un'altra cosa che nel caso ti direi...
     
  5. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    10 Agosto 2019

    Yep, ora ho un compatto, il classico Sony che andava nei primi anni '90 :D
    Onestamente mi piacerebbe prendere un pezzo per volta, come budget starei per tutto (intendo lettore cd/usb, amplificatore, un lettore cassette e un paio di buone casse... al piatto per il vinile ci penso più avanti, ora il mio va bene) tra 1k e 1,5k... è che ti perdi tra le varie recensioni online, e quando credi di aver trovato un buon mezzo, arriva quello che commenta e ti smonta tutto! Son 3gg che cerco e non sono ancora giunto a un dunque :cry:
     
  6. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    10 Agosto 2019

    @PaulThrash In effetti, nel magico mondo dei malati di hifi :D, c'è da perdersi, essendo l'ascolto una cosa molto personale...

    Cominciando a spendere certe cifre, la cosa da fare, fondamentale, sarebbe ascoltare prima di comprare, onde evitare l'effetto delusione dopo.

    Come fare? Amici che abbiano un impianto a componenti o negozi specializzati.
    Ad esempio, quando sono passato ai componenti, ho avuto la fortuna che un amico mi ha portato in un negozio specializzato che conosceva, dove mi hanno fatto sentire un cd che conoscevo a memoria, con la stessa elettronica su 5 o 6 marche di diffusori diverse.

    Ecco il primo punto sarebbe partire da dei buoni diffusori, che ti piacciono e poi dall'amplificatore integrato (non esagererei con preampli+finale)...
    Sai le altre componenti si possono anche upgradare più in là...

    Hai voglia/possibilità di farlo e sentirti diffusori di marche diverse?

    Per capirci, io ho in casa due impianti multicanale completamenti diversi uno che tra usato ed offerte sarà più o meno sul tuo budget ed un altro che costa(va) come una macchina, sicuramente migliore (meno di quanto potresti pensare... Più si sale, minori sono i miglioramenti, il primo step, da compatto a componenti è il più grande), ma a livello di soddisfazione per rapporto qualità/prezzo, il primo è insuperabile...:zizizi:
     
    #801
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    10 Agosto 2019

    Eh, non saprei dove recarmi a fare prove, cercherò in zona... Gli amici hanno hifi abbastanza minimali, altri hanno studi di registrazione ma andiamo su altri pianeti :embarass:

    Se anche solo in privato (e se ti va), senza stressare, mi dai qualche dritta sulle componenti, sarebbe già un passo avanti :bottle:
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Agosto 2019

    Considerando il tuo budget e che non puoi sentire/paragonare:
    1/3 del budget per amplificatore e lettore cd, di marche classiche che fanno solo Hi-Fi tipo Marantz, Denon, Audio Cambridge, con maggiore impiego di risorse per il primo e un po' meno per il secondo.
    2/3 del budget per i diffusori (decidi tu se a torre o da scaffale), anche qui molto classici tipo Indiana Line oppure qualcosa di più spinto per il rock/metal tipo Klipsh o JBL.
    Quindi dire 1000 euro per le casse, 300 per l'amplificatore, 200 per il lettore cd più 50 euro per un cavo di segnale discreto e una ventina di euro per 5 metri di cavo di potenza.
    Se poi vuoi anche il lettore cassetta devi necessariamente aumentare un po' il budget ed evitarei i combi.
     
    #803
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
    A PaulThrash piace questo elemento.
  9. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    11 Agosto 2019

    Non c'è problema, o meglio, uno c'è, che è la settimana di ferragosto e saranno tutti chiusi... :D

    Poi vedo dal profilo che sei di Saronno, tra Milano e provincia, di scelta ne hai sicuramente... :ok:
    perchè, scusa se mi ripeto, ma l'ascolto dei diffusori con un cd che conosci, è d'obbligo quando si inizia spendere certe cifre...

    Questo perchè dipende da cosa ascolti, ma anche da come sei abituato...e da tante altre cose...
    Io ad esempio, sull'impianto principale, ho una combinazione diffusori Dynaudio + Amplificazione Marantz
    che è molto musicale ma anche molto "rivelatrice" e se la fonte non è registrata decentemente, ci rimani
    persino male...

    Per dire, su Milano c'è Spinelli, AudioQuality (che però non so se ha uno show room, perchè la sede è principale è Bologna) che vedo che hanno anche spesso usato/Ex Demo...
    Io comprato diverse cose dalla VideoSell di Trezzano poi ultimamente dalla AudioImpact di Torino,
    che ha dei bei prezzi sul nuovo, dalla Playstereo (di Pescara mi pare) e solomusicaonline di Antonio Leone...(anche lui ha le indiana Line)
    quest'ultimo se vuoi, gli dici il budget e cosa ascolti e ti propone l'impianto...

    (Sull'usato non avere grosse remore per gli ampli soprattutto, che non hanno parti in movimento e
    comunque non sono mai usati 24 ore su 24... ad esempio, se un giorno io dovessi/volessi cambiare il sintoamplificatore, cioè l'amplificatore multicanale per l'home theater, col cavolo che lo prendo nuovo...
    già solo prendendo il modello dell'anno prima, magari risparmi il 40-50%, usato ancora di più...)

    In generale, su certe marche, vai sul sicuro come qualità, ad esempio per i diffusori tipo Dynaudio, B&W, Focal, Mission,anche Indiana Line come rapporto qualità prezzo (è una marca italiana, ma il sito non è più attivo... non so che fine abbiano fatto... anche se su Amazon trovi ancora qualcosa) e sugli amplificatori si parla di Marantz, Denon, Yamaha, Rega, ecc.ecc.

    C'è solo l'imbarazzo della scelta... Se mastichi un po' di inglese Best Hi-Fi systems to buy | What Hi-Fi?

    Ad esempio
    Lettore cd con supporto di rete e supporto flac da usb
    Lettore CD Yamaha CD-NT670D Black | AudioQuality
    Ampli
    https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01GQFK2FA/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
    Diffusori
    https://www.amazon.it/Wharfedale-DIAMOND-Black-Silver-loudspeaker/dp/B076JGR1T1/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=wharfedale&qid=1565514465&s=gateway&sr=8-3

    o salendo un po'

    https://www.amazon.it/INDIANA-Diffu...565516559&rnid=412610031&s=electronics&sr=1-4

    Ma per dire, le Wharfedale a me piacciono perchè hanno dei medi abbastanza caldi, magari a te fanno schifo... :D

    Sui diffusori puoi salire finchè te lo permette il budget, ma li devi sentire (e non te lo dico più, prometto!)
     
    #804
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
    A PaulThrash piace questo elemento.
  10. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    11 Agosto 2019

    Ottimo, grazie mille!
    Ho visto qualche negozio specializzato nei dintorni (per me Milano diventa difficoltoso), credo che fra un paio di settimane faremo un salto, nel frattempo sopravviverò con qualche lettorino portatile :ok:
     
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Agosto 2019

    Domandona di ferragosto, hi-fI compatti con lettore cd collegabili in wi-fi e quindi in grado di riprodurre musica da alexa e simili ne abbiamo? Budget massimo 150/200 euro ...
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Agosto 2019

    Tutti in ferie o non esiste? :lookaround:
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Agosto 2019

    [​IMG]
     
    A Il Luppoooo e Carnival900 piace questo messaggio.
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    16 Ottobre 2019

    le avevo viste. Anche queste non sembrano male: https://www.amazon.it/ELEGIANT-Alto...id=1571251832&sprefix=casse+pc,aps,432&sr=8-9

    comunque ci ho pensato in questi giorni e mi sa che non bastano per me.
    Sono sempre al pc quando ascolto la musica, ho venduto lo stereo per i cd; invece di prendere delle casse piccole per il pc e uno stereo per mp3, forse è meglio prendere delle belle casse di livello superiore per il pc e basta.
    @Maelstrom @SapoMalo @Dwight Fry e utenti più o meno audiofili, dite che si può fare?
    Immagino che molto dipenda anche dalle specifiche audio del computer.
    Ho letto molto bene dell'edifier r1700bt, che si trova a prezzi per me abbordabili, non so se ne sapete qualcosa o se potete consigliarmi altri modelli su quella fascia di prezzo, diciamo non oltre i 150 euro.
     
  15. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    16 Ottobre 2019

    Mi dispiace... Io non riesco ad aiutarti... :sorry:
    Non ne capisco nulla di casse bluetooth... non ne ho manco mai sentita una...:embarass:

    Come consiglio posso solo dirti di non trascurare l'usato... sia dei forum specializzati, tipo AVMAGAZINE
    o se non hai voglia di sbatterti, sia di Amazon... Specie delle marche più famose, si rischia di fare dei
    bei affaroni... ad esempio le cuffie bluetooth che ho, le ho prese tutte usate e a parte la confezione,
    sembrano nuove (ho preso quelle in "ottime condizioni")... sulle AKG ho risparmiato il 50% e sulle
    Sony il 30%...
     

Condividi questa Pagina