1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Montagna, escursionismo e fotografia paesaggistica.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da ForgottenSunrise, 18 Luglio 2006.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    17 Agosto 2019

    Hai fatto bene: già da soli sono pericolosi, anche se anche loro alla vista dell'uomo tendono a scappare (mi è successo più volte), ma una madre coi piccoli è meglio tenerla, anzi tenersi alla larga; una volta li incontrai anch'io e la madre non la smetteva più di ringhiare; solo quando mi allontanai parecchio smise e andò via.
    Hai fatto benissimo!!
     
  2. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    18 Agosto 2019

    Bello questo topic, era un po' che non veniva riportato in auge!
    Nel frattempo, con la moglie ci siamo fatti i primi 8gg della Via di Francesco, da Chiusi della Verna a Gubbio, purtroppo in due tranches tra novembre e lo scorso aprile/maggio per via dell'impossibilità di prendere troppe ferie e tutte unite; contiamo di concludere il cammino ad Assisi entro la fine del 2019, sempre ferie permettendo...

    Invece, un paio di settimane fa siamo tornati dall'Irlanda, dove abbiamo camminato sulla "Western Way", dal paese di Oughterard (vicino a Galway) al paese di Newport, 120km suddivisi in 6gg (non siamo dei robot come molti di voi, eheheh), molto bello e suggestivo!
    Purtroppo la seconda parte del cammino risultava piuttosto difficoltosa, quantomeno ostica da organizzare, visto che le tratte si allungavano e praticamente non esistevano posti dove fermarsi a dormire (troppo complicato portare la tenda, soprattutto viste le condizioni meteo non troppo favorevoli)

    061.JPG 088.JPG 113.JPG 147.JPG 223.JPG 298.JPG 344.JPG 379.JPG 394.JPG 427.JPG 451.JPG
     
    A The Dweller, Zanna e Barney Panofsky piace questo elemento.
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    19 Agosto 2019

    Il Parco Nazionale di Killarney l'hai visitato?

    Tanta roba, molto bello e cervi ovunque.




    PS poco tempo fa mi sono fatto il rifugio Vittorio Sella in solitaria.

    Rifugio Vittorio Sella - Wikipedia

    Facile, ma un po' di fatica si fa. 900 e passa metri di dislivello (e sempre in salita all'andata) li sentono anche i trekkers più allenati.

    Peccato non aver visto animali...troppa gente in giro.
     
    #2388
    Ultima modifica: 19 Agosto 2019
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Agosto 2019

    ci stanno montagne molto belle pure nel lariano e in valsassina se non si vogliono per forza le alpi o le dolomiti. In 1 hr da Milano ci si arriva.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    19 Agosto 2019

    Mi è capitato questo inverno in Toscana. Fotografati e ammirati a distanza per qualche minuto, e poi cambiato strada.

    Da bresciano, suggerisco di provare anche la Val Camonica, per restare in Lombardia.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Agosto 2019

    ci ho passato tutta la giovinezza in provincio di Sonico, mia madre aveva una casa lì e tutti gli agosto si era lì :D
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    19 Agosto 2019

    Purtroppo no, era proprio lì dove senza una macchina diventava difficile spostarsi e trovare da dormire :sad:

    Per il resto, se non ti pesa spostarti, ma si parla di 2h prendendosela davvero comodo da Milano, ti consiglio la Valsesia, non necessariamente ad Alagna ai piedi del Monte Rosa, ci sono davvero tante bellissime valli non troppo frequentate che meritano di essere riscoperte!
     
    A Zanna piace questo elemento.
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Agosto 2019

    Valsesia la ho in wishlist da tempo.
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    19 Agosto 2019

    Anch'io ero senza macchina 3 anni fa. Ci spostavamo col treno e con qualche autobus...però non saprei dare dritte...praticamente aveva organizzato tutta la logistica un mio amico super preciso...





    Riguardo alle montagne lombarde, sì lo so, prima o poi devo andarci.

    Intanto se riesco a sfruttare uno smarbox vorrei andare in Val Masino. Me ne hanno parlato molto bene!
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Agosto 2019

    Non credo di aver mai postato qui, ma approfitto del mio recente viaggio in Norvegia per cominciare :D
    Poche foto quasi a caso, ne ho fatte parecchie di più e decidere non è semplice :hihi:

    [​IMG]

    Qua è dove abbiamo campeggiato una notte :D
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Textures, corpsegrinder jon, The Dweller e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    19 Agosto 2019

    ...e hai perfettamente ragione, non ho controllato e ho risposto "ad minchiam" in toto, visto che il parco di cui mi parli è più a sud, mentre la via che abbiamo fatto parte a nord di Galway, e costeggia solo parco di Ballycroy

    :embarass:

    Il problema stava proprio in quest'ultima porzione a nord, perché ti riportano un tratto di 26km con arrivo praticamente ad una sorta di "casetta del parco", con nessuna possibilità di pernottamento (e avremmo dovuto chiedere di venire a prenderci e riportarci il giorno dopo dallo stop del giorno prima da qualche gestore di B&B, sempre che fossero stati disposti a farlo... il più vicino stava a 15km in tutt'altra direzione), più un ulteriore mazzata (almeno per noi) di 32km per il giorno seguente prima di arrivare di nuovo in qualche posto con possibilità di soggiorno.
    Purtroppo non ce la siamo sentiti di arrangiarci con una tenda, quindi abbiamo desistito
     
  12. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    20 Agosto 2019

    Bravo Sciacallo, speravo proprio che le postassi dopo aver letto il post sul topic Wardruna. Le ultime sono del villaggio/isola di Lofoten, vero?
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Agosto 2019

    Yep, esatto
     
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    20 Agosto 2019

    mi è capitato diverse volte di avere incontro ravvicinati con cinghiali singoli anche di grosse dimensioni ma non ho mai avuto problemi (escluso lo spavento iniziale) perchè questi si sono sempre dileguati alla velocità delle luce. di recente mi è capitato di imbattermi in una famigliola, ho aspettato giusto qualche secondo e se ne sono andati. nel tuo caso, per la situazione che hai descritto, allora penso che tu abbia fatto bene a cambiare strada
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Agosto 2019

    In realtà le Lofoten sono abbastanza grosse, non sono un solo villaggio, quello delle foto è il paese di Reine (visto dal basso e da un punto panoramico in cima alla montagna di fronte) che è nel sud delle isole.
     

Condividi questa Pagina