1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    18 Agosto 2019

    capita spesso anche a me di rischiare di prendere cd che già possiedo, che sia l'età che avanza inesorabile? Mah...
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    18 Agosto 2019

    Credo di sì. Unitamente al fatto di aver preso (credo di parlare a nome di tutti) centinaia di album, in tanti anni di acquisti compulsivi. Normale che sopraggiunga qualche vuoto di memoria.

    Tornando in tema:

    1) Steelwing, "Zone of Alienation" (heavy metal, 2012)
    2) Steelwing, "Reset Reboot Redeem" (heavy metal, 2015)

    [​IMG] [​IMG]

    Gli svedesi Steelwing erano (si sono sciolti) tra i nomi più noti del movimento che sta riportando a galla le sonorità dell'heavy metal anni Ottanta. Possedevo già l'esordio del 2010, quindi mi sono portato a casa i lavori successivi, del 2012 e del 2015. Il bassista Nic Savage ora suona la chitarra nei riformati Heavy Load.

    3) Visigoth, “Conqueror's Oath” (heavy metal, 2018)

    [​IMG]

    Come sopra: altra giovane band assai apprezzata e votata al recupero delle sonorità più classiche, anche se qui ci si muove in territori nettamente più epici e/o power rispetto agli Steelwing. Questo è il loro secondo lavoro, uscito l'anno scorso e bene accolto un po' da tutta la critica. I fan mi pare che continuino a preferire l'esordio.

    4) Saxon, "Strong arm of the law" (heavy metal, 1980)

    [​IMG]

    Il mio primo media book, che fino a ieri non sapevo manco cosa fosse. Devo dire che se tutti i digipack fossero così ne comprerei qualcuno in più. Vedere il filo refe che tiene unite le pagine del booklet quasi mi commuove. Belle le foto e molto curata l'edizione, non fosse per la fottuta tasca che “costringe” il CD a starsene là, onde evitare il pericolo di estrarlo e graffiarlo.
    Sull'album non credo di dover dire un granché, è uno dei capolavori della NWOBHM e il mio lavoro preferito dei Saxon nella loro prima parte di carriera.

    5) Queen, “The game” (1980, pop-rock)

    [​IMG]

    Album leggerino ma piacevole, giustamente criticato da chi, al tempo, si chiese per quale motivo una band da sempre ostile ai sintetizzatori avesse cominciato a fare uso massiccio dei sintetizzatori. In generale questo album è molto più Queen del successivo “Hot Space” e contiene la piccola perla “Dragon attack” nonché una delle migliori ballate della regina, ovvero “Save me”. Mai piaciuta la title track e alla stranota “Another one bites the dust” preferisco nettamente molti altri brani realizzati da Mercury e soci. Non mi dispiace la drammatica “Sail away sweet sister”, che a inizio anni Novanta Axl Rose deturpava vocalmente dal vivo.
     
    A Marcus_1, SapoMalo e Carnival900 piace questo elemento.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Agosto 2019

    Pensa che mi sono accorto di non possederlo in CD quando stavo consigliando dei dischi dei Black Sabbath, e mi era tornata la voglia di ascoltare Mob Rules
     
  4. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    18 Agosto 2019

    :stare:

    :sad: che brutta notizia che mi hai dato... :sorry:

    Assolutamente... :sisi:

    De gustibus ovviamente... perché anche molto più Epic...
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Agosto 2019

    Che bel gruppo che erano, li scoprii quando li vidi di supporto ai Blind Guardian nel 2010 e mi impressionarono un sacco
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    18 Agosto 2019

    Mi spiace.
    A mia discolpa posso precisare che lo scioglimento è avvenuto tre anni fa, ma è vero pure che ormai è impossibile stare dietro a tutto e tutti. Già ascoltare è diventato problematico, figuriamoci tenersi aggiornati su realtà musicali che, per quanto talentuose, vengono schiacciate dalla mole di band che nascono come funghi e dalle relative informazioni che la rete ci rovescia addosso ogni giorno.
     
    A SapoMalo piace questo elemento.
  7. Lamgon95

    Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2015
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    248

    18 Agosto 2019

    Comprato Satanic Royalty dei Midnight, al Summer in Hell.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Agosto 2019

    Eri anche tu alla data di Milano?

    Purtroppo non ho dei bei ricordi di quel concerto.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Agosto 2019

    Sì, e io invece ho bei ricordi :lookaround:

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Agosto 2019

    Per carità, loro han fatto uno spettacolo mostruoso, ma io e i miei amici abbiamo rischiato seriamente di rimanerci secchi. Non sono mai andato così vicino a un attacco di panico in vita mia.
     
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Agosto 2019

    Bell'album..live sono uno dei gruppi più squilibrati e coinvolgenti che abbia mai visto,grandi.
    Io alla fine altro che farmi spennare al Frantic,ho preso solo un album,che però adoro:

    Necromantia - Scarlet Evil Witching Black

    Avevo sottovalutato il fattore stanchezza a fine giornata,non facendo una serata/festival con 7/8 gruppi da diverso tempo..alla fine non capivo più un cazzo e non ero lucido per comprare..la prossima volta mi organizzo meglio:hihi:
     
    A Lamgon95 piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    19 Agosto 2019

    La fascetta o-card di "Lord of the wasteland" ricorda ancora quel tour (ma l'auspicio di Hansi, laggiù, non ha portato molta fortuna alla band).
    IMG_20190819_085346424-min.jpg
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Agosto 2019

    Ah, quello sì, io ero un po' defilato sulla sinistra e ne fui meno toccato, ma effettivamente mi ricordo una bella violenza (come d'altronde pure nel 2015).
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    19 Agosto 2019

    Detto da uno che pesa 95 chili (cit.) suona strano.
    Son così pericolosi i concerti dei Blind?
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    19 Agosto 2019

    Quando hai l'Alcatraz pieno come un uovo e una buona metà del pubblico che decide di pogare, direi di si. Noi eravamo abbastanza lontani dal palco, ma le legnate ce le siamo prese lo stesso, anche perchè dietro c'erano dei deficienti completamente sbronzi che si divertivano a spingere in avanti, buttando altra gente in mezzo. Ricordo distintamente un tizio della security che si era buttato nel mezzo per accalappiare uno di questi personaggi, il quale veniva praticamente lanciato verso il fondo, ma ogni volta tornava alla carica. Io so che a un certo momento mi sono ritrovato letteralmente schiacciato tra diverse persone più grosse di me, e mi sono sentito soffocare. Per fortuna che dopo poco tempo le acque si sono calmate un attimo e sono riuscito a spostarmi di lato e arretrare ancora di più, arrivando quasi in fondo al locale. Alla canzone successiva la bolgia è ricominciata. Credo si siano fermati solo durante The bard's song.
    E' questo il motivo per cui tendo a evitare come la peste i concerti più grandi di un tot.
     

Condividi questa Pagina