1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Agosto 2019

    oramai i buoni propositi se ne sono andati a far friggere :hihi:
     
    A wataingods piace questo elemento.
  2. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    29 Agosto 2019

    Nel mio caso direi di no visto che - nonostante gli ultimi acquisti - per adesso ho speso meno di 1/3 dell'anno scorso.
    Considerando che siamo a 2/3 dell'anno, posso riternermi soddisfatto.
     
  3. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    29 Agosto 2019

    'nfatti
     
  4. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    29 Agosto 2019

    I pensieri di @Textures dopo aver scritto quanto sopra: "Oh cacchio, ho solo 1/3 di anno per recuperare i 2/3 di spesa che mi mancano!"

    :lookaround:
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Agosto 2019

    Sono partito in ferie e ancora non ho avuto tempo di ascoltare niente. Forse lo faccio adesso
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    29 Agosto 2019

    1) Trans-Siberian Orchestra, “Beethoven's Last Night” (2000, rock sinfonico)

    [​IMG]

    Prestato da un'amica al momento dell'uscita (vent'anni fa, ahimè), mi conquistò al primo colpo. Drammatico, malinconico, pieno di enfasi e di citazioni classiche. Un capolavoro. Avrei preso la ristampa, se non ci avessero piazzato una delle copertine più brutte di sempre, per cui ho atteso pazientemente di trovare la versione originale. E ora sono più felice.

    2) Moahni Moahna, “Why” (1997, hard rock / power)

    [​IMG]

    Vi piace l'album della Trans-Siberian Orchestra? Allora potete concedere un'occasione anche agli svedesi Moahni Moahna. No, in questo caso non parliamo esattamente di rock sinfonico ma di uno strano miscuglio tra hard rock, musical, power melodico e piccole dosi di altri generi, dal jazz al flamenco. Giorni fa ho sbagliato a definire l'album "una chicca del power europeo anni Novanta" perché in effetti solo tre pezzi hanno le stimmate di quel genere (soprattutto l'opener "Tales of Xet Sof"), d'altro canto è vero pure che la band era partita da un heavy-power più ortodosso (mi riferisco all'esordio del '94). Uno dei due chitarristi è finito nei Wuthering Heights (se ne parlava pochi giorni fa) e poi ha fondato gli Evil Masquerade, l'altro invece ha messo su gli Angtoria con suo fratello e Sarah Jezebel Deva. L'album ha una copertina bruttarella e una produzione spompata ma i pezzi sono validi e in giro si trova a pochissimi euro, se vi piace l'hard rock magniloquente dategli una chance.

    3) Aerosmith, “Pump” (1989, hard rock)

    [​IMG]

    Niente presentazioni, è un classico. Dopo averlo riascoltato posso solo dire che continuo a preferire gli Aerosmith anni '70 ma che ho rivalutato in positivo “Janie's got a gun”. Oggettivamente un grande album, meno artefatto rispetto a un “Trash” o ad altre cose che tiravano parecchio a fine anni '80, con tracce del buon vecchio blues.
    Niente da fare, gli Aerosmith restano una delle mie band preferite al di fuori dell'heavy duro e puro.

    4) Queen, “Jazz” (1978, rock)

    [​IMG]

    A proposito di band preferite. L'album che contiene “Don't stop me now”, che apprezzo in versione live e meno in quella da studio, è anche l'album più frivolo dei Queen anni Settanta. Ciò detto, la tripletta “If you can't beat them”, “Let me entartain you” e “Dead on time” è tra le mie preferite della Regina. I pezzi che non sopporto (sia benedetto chi ha inventato il tasto skip) sono soltanto due, quelli di Taylor: “More of that jazz” e “Fun it”. In generale la seconda parte è moscia.
    È noto che a causa di questo album il sempre pessimo “Rolling Stone” definì i Queen, in sede di recensione, una band “fascista”; non tutti sanno però che i componenti furono etichettati come “quattro bambocci arroganti, sgradevoli, dai princìpi nauseanti” e Mercury descritto come “un bifolco”.
    Ma nel resto della recensione dicevano anche cose negative.
    P.S.
    Nella ristampa c'è pure il poster centrale con le donnine nude, quelle che parteciparono alla corsa ciclistico-promozionale.
     
    A SapoMalo, HeavyGabry, Textures e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    29 Agosto 2019

    Assolutamente inutili ma bellissimi.



    Avevo quello dei Manowar e nella mia stupidità giovanile l'ho pure buttato.
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    29 Agosto 2019

    Ultimi acquisti:

    Jan Garbarek/Stenson Quartet - Witchi-Tai-To

    Anathema - Alternative 4

    :happy:
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    29 Agosto 2019

    No, voglio fare il bravo.
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Agosto 2019


    Ancora prima della Sweet Music ricordo che un amico mi procurò una serie di "forati" dalle Americhe ed erano tutti in quelle custodie oblunghe, naturalmente scartate e buttate, Ma avevo solo 16 anni... e sì, quei dischi li ho ancora.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    29 Agosto 2019

    Si scherza, dai :ok:
     
    A Textures piace questo elemento.
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    30 Agosto 2019

    Sono dovuto andare su Wikipedia per capire cosa fossero... Davvero roba così è stata in vendita? Quant'è durata, un paio di mesi spero?
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    30 Agosto 2019

    Qualcosa si trova ancora in giro. Alcune sono davvero belle, sono tipo cofanetti.

    bob-dylan-biograph-long-box-3-cd-set-usato-exex.jpg 91gQ1nmSLAL._SY879_PJautoripBadge,BottomRight,4,-40_OU11__.jpg
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    30 Agosto 2019

    Non m'ispirano per niente, mi devo vedere un video comunque anche per capire come sono all'interno...
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    30 Agosto 2019

    In Italia e on line non le ho mai viste, tanto che ero convinto si trattasse di qualcosa prettamente americano.
    Sarà stato inizio 90 e un amico di un amico mi vendette una serie di 5-6 dischi a prezzo stracciatissimo, forati, proprio in queste confezioni lunghe. Naturalmente il collezionista che è in me ancora doveva sbocciare e subito me ne sbarazzai.
    Ricordo il primo di Michael Monroe, i Baton Rouge, Steve Jones dei Sex Pistols...
     
    #39090
    Ultima modifica: 30 Agosto 2019
    A Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina