1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    22 Agosto 2019

    Beh, ma i Domine morti morti non sono...è che di fatto se ne fregano di fare un nuovo album, almeno al momento, e in ogni caso continuano a suonare in giro con una certa frequenza. Secondo me, se ne hai le possibilità, è la scelta migliore, se non sei convinto di quello che potrebbe saltar fuori. Almeno, meglio così che fare dischi per forza.
     
    A stellarmaster piace questo elemento.
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Agosto 2019

    Sì girano voci che i Domine non facciano un nuovo album "perché tanto nessuno lo comprerebbe". Questo avrebbe detto un membro dei Domine.

    Secondo me invece ci sono in giro alcuni fan talmente sfegatati che ne comprerebbero 10 copie, se uscisse.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Agosto 2019

    Live album per i Cirith Ungol.
    Peccato cd e dvd siano venduti separatamente, ormai lucrano anche su quelle band che fino a qualche anno fa erano il culto più assoluto... Almeno a loro e Heavy Load i soldi gli si danno volentieri dai. (Il nuovo dei Riot V invece ha dvd o blu ray + cd insieme :pray:)


    01. War Eternal – Intro
    02. I’m Alive
    03. Join the Legion
    04. Atom Smasher
    05. Edge of a Knife
    06. Blood & Iron
    07. Black Machine
    08. Frost and Fire
    09. Finger of Scorn
    10. Chaos Descends
    11. Doomed Planet
    12. Chaos Rising
    13. Fallen Idols
    14. Paradise Lost
    15. Master of the Pit
    16. King of the Dead
    17. Cirith Ungol

    Bonus Tracks (Hammer of Doom 2018)

    18. Into
    19. War Eternal
    20. Nadsokor
    21. Fire
    22. Death of the Sun



    [​IMG]
     
    A stellarmaster piace questo elemento.
  4. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    29 Agosto 2019

    Quando si dice LA STORIA :headbang::headbang::headbang:
     
  5. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    31 Agosto 2019

    La storia dei Domine che non fanno album perché non vendono, è vera. Lessi l'intervista a Enrico Paoli. Comunque io non comprerò mai più di una copia di un album!!
    Cirith Ungol: pochi mesi fa sono riuscito a comprare il vinile del singolo Witch's Game, nuova canzone pubblicata circa un anno fa: è veramente spettacolare! Se mai dovessi fare un nuovo album e resteranno ispirati come per questa canzone, potrebbe uscire un gran bel disco.
    Riguardo al live, bho, non compro dischi live da secoli: a parte alcuni classici (Priest live, Life after death e pochissimi altri), non mi sono mai interessato a questo album. Però... però un live dei Cirith Ungol!!!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    31 Agosto 2019

    Lo voglio!!!! Prenderò il dvd o bluray, non essendo un amante dei live audio. Quando esce???
     
  7. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    31 Agosto 2019

    Ottobre
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    31 Agosto 2019

    Ma perchè, tutte le altre band underground o poco sopra (praticamente tutte quelle di cui si parla in questo topic) che fanno uscire nuovi album ne ricavano soldi a palate? :hihi: Mi sembra una scusa, onestamente.
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Agosto 2019

    Mi piace la copertina!

    Sì un live degli Ungol ci può anche stare (anch' io di solito non amo comprare troppi album live)!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    1 Settembre 2019

    Ottima constatazione.
    Posso ipotizzare questo motivo: molti gruppi ormai fanno uscire roba in formato digitale su bandcamp o piattaforme simili, poi se hanno un contratto esce anche in formato CD o vinile. I Domine probabilmente (è un mio pensiero eh) essendo della vecchia scuola, magari non amano questo tipo di discorso e credono che i loro procedimento di creare un album ormai non renda più. Inoltre credo che purtroppo il loro tempo sia passato, non arriverà mai la Metal Blade o la Nuclear Blast ad offrirgli un contratto (per fortuna dico io! Odio la Nuclear Blast). Non hanno mai venduto molto e probabilmente adesso venderebbero ancora meno. Gli Atlantean Kodex un gruppo in forte ascesa, hanno dalla loro parte anche la voglia di diventare qualcosa di importante, cosa che magari i Domine hanno rinunciato. Anche i nuovi gruppi underground non sanno se riusciranno a diventare famosi o no, ma ci devono provare. Poi magari fanno due dischi e poi buonanotte e smettono.
    Sono comunque solo mie ipotesi.
     
  11. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Settembre 2019

    Vabè non è che si pubblica un disco solo quando si ha la possibilità di diventare i nuovi Sabaton, ci sono migliaia e migliaia di dischi usciti ogni anno da parte di gruppi che la fama non la raggiungeranno mai, ma semplicemente spinti dalla passione e dalla creatività musicale compongono musica e la pubblicano, anche non guadagnandoci o coprendoci appena le spese.
    Poi loro sono sempre attivi live e questo è un gran merito, perchè comunque si vedono spesso in giro e si parla di loro, infatti in molti chiedono loro nuovo materiale discografico.
    Quindi se non incidono avranno le loro personali e condivisibili scelte.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    2 Settembre 2019

    Io, da "musicista" e "compositore", onestamente non capisco. È bello scrivere nuova musica, costruire e arrangiare le canzoni con la band, registrare. Per non parlare della soddisfazione nel suonare i nuovi brani dal vivo invece che i soliti.. boh.
     
  13. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    2 Settembre 2019

    Ragazzi, ma non è che ifratelli Paoli e Morby hanno 20 anni eh, penso che siano ben oltre i 50. Non si può paragonare la voglia di un ragazzo con la voglia e necessità di una persona adulta.
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    2 Settembre 2019

    Mah, un musicista è un musicista. Non avrai voglia di sfondare, ma scrivere musica è un altro discorso.
     
  15. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Settembre 2019

    :sgrat::sgrat:
    Quindi hanno necessità di pubblicare dischi solo i ragazzi giovani, e gli adulti già famossimi?
    Strano concetto. Allora non dovrebbero neanche esibirsi live, fare concerti heavy metal a 50 anni suonati per guadagnare 2 lire chi glielo fa fare...

    Sicuramente amano quello che fanno e l'heavy metal, semplicemente per loro scelta hanno deciso di fare solo live e non pubblicare più nulla, scelta che spetta a loro e che noi possiamo condividere o criticare. Ma se si fossero rotti il cazzo del metal avrebbero appeso gli strumenti al chiodo una decina di anni fa.
     

Condividi questa Pagina