1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Volbeat

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Demonaz_78, 3 Maggio 2007.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Marzo 2017

    certo, sono un gruppo di facile ascolto e senza molte pretese..... anzi, all'inizio mi facevano cacare :hihi: presi Beyond Hell Above Heaven e m irritavano solo ascoltarli :D poi li vidi in concerto per caso in supporto a qualche altro gruppo e lì mi colpirono molto..... ribadisco live sono un altro cosa e danno il loro meglio......ecco perché gli ho detto di partire dal DVD, anche perché ci sono 2 DVD con 2 concerti e 1 CD e li capisci subito chi e come sono i Volbeat :sisi:
     
    #46
    A nico76 piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    4 Settembre 2018

    A distanza di un anno e mezzo mi sono procurato Outlaw Gentlemen & Shady Ladies. L'ho ascoltato. Mi piace abbastanza, specialmente l'ottima Lola Montez (che credo sia diventata un po' il loro classicone, la The Number of the Beast/Enter Sandman/Ace of Spades di turno), la rocciosa Doc Holliday (la parte vocale tra l'altr è abbastanza serrata e ho visto che l'hanno anche suonata come opener, a volte), l'orecchiabile The Nameless One (questo sembra quasi un pezzo dei Running Wild post Black Hand Inn) e la grintosa The Hangman's Body Count.
    Concordo con chi diceva che il cantato ricorda, come stile (ma anche un po' come voce), quello di James Hetfield post-Load. Aggiungo che, a giudicare dai pochi pezzi pre-Caggiano che ho sentito, l'ingaggio del chitarrista ex Anthrax è stato un bel colpo.

    Per ora non mi sembrano un gruppo di geni. Però si lasciano ascoltare, hanno un buon tiro e questo è bene.
     
    #47
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    13 Giugno 2019

    Dopo "Beyond Hell/Above Heaven", un costante e progressivo allontanamento dal loro sound che li ha caratterizzati negli anni ed un accostarsi ad un rockettino/pop, per me, tanto fastidioso, quanto inutile.

    Nuovo singolo, una schifezza!
     
    #48
  4. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    13 Giugno 2019

    Per me è tutto il contrario: dall'arrivo di Caggiano è iniziato quello che io percepisco come il loro declino.

    Consiglio, se non lo hai ancora fatto, di ascoltare gli album "Guitar Gangsters & Cadillac Blood" e "Beyond Hell/Above Heaven".
     
    #49
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    28 Agosto 2019

    Anche qui vale il discorso fatto per Ghost e Battle Beast, un progressivo alleggerimento del sound di partenza, ma un mood generale irresistibile.
     
    #50
  6. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    28 Agosto 2019

    Allora, se si fanno confronti tra tutti i loro dischi anche questo non sarebbe da considerarsi un disco buono, ma se teniamo per buono lo spostarsi su lidi più commerciali certamente tra gli ultimi tre è quello meglio riuscito ma per me resta sempre e solo un discreto lavoro e basta.
    Non farei paragoni coi Ghost, uno dei miei gruppi preferiti al momento, perché anche se vi sono canzoni più pop oriented nell'ultimo ve ne sono altre più heavy ed addirittura prog, Miasma.
    Invece i Battle Beast non mi vanno a genio, preferisco di gran lunga i Beast in Black il cui ultimo album è veramente bello.
     
    #51
  7. metheorfall

    metheorfall
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Maggio 2019
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    4 Settembre 2019

    Compositivamente i Ghost son di un'altra categoria rispetto ai Volbeat, comunque.
     
    #52
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    16 Giugno 2021

    Che ne pensate? A me fa impazzire.

     
    #53
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Giugno 2021

    Tributo ai Ramones epoca Phil Spector. Carina.
     
    #54

Condividi questa Pagina