1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Settembre 2019

    Non è essere pesante, ho semplicemente scritto la verità, dove te invece hai messo giusto un'emoticon a caso per fare il simpaticone.
    A proposito, pure per la news sui Nile non avete usato il video ufficiale ma quello piratato.
    Parlando della canzone, non ha senso usare l'orchestra come se fosse presa dagli album precedenti e toglierci gli strumenti metal, a sto punto facevano come molti altri gruppi e pubblicavano il cd normale e come bonus l'orchestrale/strumentale.
     
    A Zanna piace questo elemento.
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    6 Settembre 2019

    Esatto. Concordo: l'impressione è che abbiano semplicemente tolto la componente metal della canzone e lasciato solo la componente orchestrale.

    Non possiamo ovviamente sapere se hanno fatto un po' i "furbetti" facendo veramente così, ma dall'esterno l'impressione è questa.
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    6 Settembre 2019

    Per fortuna han pubblicato quest'anteprima. Sarà la prima volta in vita mia (e spero l'ultima) che ignorerò volutamente un loro disco. Dopo aver sentito quel brano mi è venuta in mente solo una parola: scarto, per la precisione di tutte le parti orchestrali che hanno scritto da 20 anni a questa parte. E va bene che Hansi è in stato di grazia, ma usare l'orchestra esclusivamente come contorno per la sua voce è uno spreco bello e buono. A risentirci al prossimo disco vero dei Blind guardian.
     
  4. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    6 Settembre 2019

    La questione del nome penso sia figlia dei tempi, una necessità di marketing per vendere qualche copia in più e lo dico in modo neutro. I tempi sono quelli che sono, non mi attaccherei a una questione di forma. Poi anch'io avrei saparato le due cose, ma diciamo che su spotify sotto blind guardian non lo trovi quel pezzo.
    Il brano è difficile da giudicare in maniera univoca. Le linee della voce mi piacciono, le trovo ben costruite. Il coro un pò meno. In generale c'è poca orchestra come passaggi strumentali, sembra per lo più un accompagnamento e in questo modo hanno usato più o meno lo stesso stile dell'album precedente, ma il tutto è da valutare con calma. Mi pare comunque che manchi l'effetto boom e il fatto che si stia parlando di un cavolo di concept che non conosco p che non ha una sua epica pregressa non aiuta e mi disturba pure (un pò dai). Sono prime impressioni, poi l'album va ascoltato nella sua interezza.
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2019

    Beh ma metà della canzone sembra presa dalla Kindersinfonie...
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    6 Settembre 2019

    A me ricorda melodicamente qualcosa di And Then there was silence (la parte vocale). La parte orchestrale non si scosta di molto da quello fatto negli ultimi dischi. Non ho capito molto la struttura del brano. Nella seconda parte non sembra seguire una struttura ma la lunghezza delle battute sembra assecondare la lunghezza del testo.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    6 Settembre 2019

    la cosa mi ha lasciato davvero perplesso eh, però dai, è il singolo, probabilmente non è tutto così.
     
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    6 Settembre 2019

    Onestamente? Mi ha fatto cascare le palle talmente in basso che non ho nessuna voglia di approfondire il resto.
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2019

    Io non ho avuto tempo di ascoltarla molto, mi sembra buona però anche se non mi convince ancora del tutto il passaggio dalla strofa allegra al ritornello epico... magari crescerà con gli ascolti.

    Aspetto però il disco con non meno trepidazione di prima.
     
  10. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    6 Settembre 2019

    Ehm, non so neanche cosa sia la Kinder..., ma mi sembra che bene o male in tanti abbiano avuto le stesse perplessità
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2019

    Composizione del classicismo viennese attribuita a Haydn o al padre di Mozart



    Non c'entra musicalmente molto con Point of No Return, ma il mood della strofa del brano dei BG me l'ha ricordata.
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2019

    Questo sinceramente non sarebbe male :lookaround:
     
  13. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    6 Settembre 2019

    Thomen avrebbe voluto continuare col sound dei Guardian fino a Nightfall, a ancora di più Imagination; invece gli altri hanno voluto fare questa progressione del c....o partita da A night... con dischi sempre più stratificati, con cori su cori e quaranta tracce di chitarra sovrapposte, ma in pratica dischi da sbadiglio uno dopo l'altro:roll:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    7 Settembre 2019

    Si è parlato delle mezze stagioni?
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    7 Settembre 2019

    Io non sono neanche riuscito a finire il brano.. ma come farò ad ascoltare un disco intero così?
     

Condividi questa Pagina