1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    7 Settembre 2019

    Se soffri di insonnia potrebbe esserti molto utile un album così. :stare::sisi:
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  2. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    7 Settembre 2019

    pare che sia pure un doppio...

    @sciacallo010 ma tra l'altro dovrebbe anche uscire un singolo, confermi?
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Settembre 2019

    The Storm, il 4 ottobre

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    A giova piace questo elemento.
  4. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    7 Settembre 2019

    decresce con gli ascolti, dopo un pò diventa sottofondo e penso ad altro. Eh niente, tornate a fare METAL e basta con ste cacchio di orchestre.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    7 Settembre 2019

    Se tutto il disco è così, non è nulla di più dei dischi bonus che spesso le band sinfoniche mettono nelle edizioni deluxe, con la versione solamente orchestrale. E sarebbe molto deludente.

    Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.123

    7 Settembre 2019

    Ma infatti. A me il pezzo non è sembrato così male, avercene di musica "da sottofondo" così. Certo uno non lo ascolta se vuole sentire metallo pesante
     
    A RIP e Zanna piace questo messaggio.
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Settembre 2019

    Il pezzo non è brutto, anzi....però...
    Il però non riguarda nemmeno il discorso orchestra o meno, ma la scelta delle melodie.
    Quest'ultima ricalca la loro tendenza più recente di voler 'pompare' e rendere barocco il tutto (un po' alla Nightwish) che non è necessariamente un male, ma ha anche rotto un po' i coglioni, almeno a me.
    Va bene come colonna sonora di un videogioco fantasy, ma dai Guardian mi aspetto sempre di più. Speravo in un'atmosfera più intimista e meno pompata, e le ultime copertine dicono molto della loro scelta.
    Peccato.... ma vedremo
     
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    7 Settembre 2019

    Non sono del tutto d'accordo con chi dice che sono i "soliti" Blind Guardian senza gli strumenti tradizionali, in genere le loro canzoni hanno una struttura sensata mentre qui mi sembra di ascoltare 6 minuti dello stile dell'inizio di Prophecies portato all'estremo.
     
  9. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    7 Settembre 2019

    Ripeto che secondo me le critiche vengono fatte al discorso orchestra, invece di farle più sensate, la mia idea è che in realtà il pezzo non è male, il problema è che se vuoi fare una cosa per bene l'orchestra la fai suonare e la registri, mantenendo il bello delle dinamiche e non creandole artificialmente in fase di editing. Tuttavia rimane un bel pezzo
     
  10. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    7 Settembre 2019

    Mah mi ha deluso moltissimo. Io aspettavo proprio un pezzo orchestrale non-metal intenso e invece...non mi ha dato nulla. È pompato ma la melodia del ritornello mi sembra banalissima, le strofe contorte e involute, più alla ricerca della linea vocale complicata che altro. Poi l'orchestra è stata arrangiata in modo discutibile a mio parere, nel senso che non riempie abbastanza. In certi momenti mi aspettavo un ingresso delle parti metal proprio perché sembrava mancasse qualcosa nel modo in cui è stato concepito e arrangiato il pezzo. Non so, aspetto il disco, magari su youtube non rende ma a me ha lasciato di pietra, in negativo!

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    8 Settembre 2019

    Posto che non ho ascoltato il singolo perchè attendo l'album intero, ma se è da circa 20 anni che si parla dell'album orchestrale... ed esce a nome BG Twilight Orchestra... mi sembra normale che quest'ultima assuma un peso specifico non indifferente.
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    8 Settembre 2019

    Pezzo davvero deludende, a tratti stucchevole.

    Vent'anni fa immaginavo un disco che prendesse Nightfall In Middle-Earth e lo portasse agli estremi limiti dell'epicità orchestrale, nel 2019 purtroppo altro non sono che i prolissi BG degli ultimi anni che portano la loro proposta attuale ad una versione sinfonica, con lo stesso risultato.
    Ci sono momenti talmente imbarazzanti da essere quasi disneyani (nel senso negativo del termine).
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    9 Settembre 2019

    Se il disco è così (e tutto lascia presupporre che sarà così) non è nè più nè meno di un qualsiasi disco bonus che si trova in una confezione deluxe dei Nightwish o altra band sinfonica, quello solo orchestrale. Il fatto che sia un'orchestra vera poco inciderebbe sul risultato finale che, indipendentemente dal valore in se, sarebbe fuori tempo, ma anche nient'altro che "i Blind Guardian senza chitarre". La speranza (che è l'ultima a morire ma...) era di potere ascoltare un'impostazione completamente diversa rispetto al solito canovaccio metalsinfonico.
     
    #19288
    Ultima modifica: 9 Settembre 2019
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.874

    9 Settembre 2019

    Quindi confermate che non ci saranno chitarre (acustiche) nell'album?
    E io che mi aspettavo brani tipo Lord Of The Rings (versione orchestrale)..
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    9 Settembre 2019

    Da circa 20 anni ogni volta che si parlava dell'album orchestrale dei Blind Guardian. Tutti: :seghe::seghe::seghe:
    Oggi che si scopre che l'album orchestrale dei Blind Guardian è effettivamente un album orchestrale. Tutti: :fool::fool::fool:

    P.S.: il brano non mi entusiasma^^
     
    A Vittorio, Bright_of_Glory, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina