1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    8 Settembre 2019

    PREMIO GODODENDRO: CHARLES LECLERC
    PREMIO RODODENDRO: SEBASTIAN VETTEL

    Il bello ed il brutto di oggi, in una gara sostanzialmente noiosa, non che sia una novità, il vedere almeno un campione in erba fa piacere.
    Se il prossimo anno la Ferrari riuscisse a fare una macchina decente probabilmente Lewis troverebbe pane per i suoi denti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Settembre 2019

    Biglietti gratis per la tribuna di Monza! :banana::banana::banana:

    Che spettacolo gente!!
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Settembre 2019

    Che c'è stato di noioso?
     
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    9 Settembre 2019



    :rotfl:
     
    A Utente 30523, Rik94, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Settembre 2019

    Il cinese dietro che lo guarda con quel misto di compassione e disprezzo, un po' come mi guarda mia madre quando torno a casa rumorosamente il sabato sera :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    9 Settembre 2019

    Tutto, ma non è solo ieri: uno dei pochi gran premi che mi ha appassionato é stato quello sotto la pioggia dove ne succedevano di tutti i colori. Da anni la F1 é una noia pazzesca: al massimo due team che lottano per la vittoria finale; e quando c'è una squadra dominante, ora Mercedes prima Red bull e prima Ferrari, i gran premi sono quasi tutti uguali: chi fa la pole al 90% vince, gare senza quasi sorpassi, niente di avvincente.
    Preferisco la moto GP dove, anche se vince spesso Marquez, almeno le gare sono combattute e piene di sorpassi.
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Settembre 2019

    Te lo dico senza polemica, ma hai scritto un ammasso di luoghi comuni plasticamente smentito dai fatti.
    Mi limito al "90% chi fa la pole vince": ebbene, delle 14 gare di quest'anno, 9 volte il vincitore NON aveva fatto la pole.

    I team dominanti poi ci sono sempre, sempre stati. Tra fine anni '80 e inizio anni '90 ogni mondiale era un soliloquio o di Williams, o di McLaren, senza nessuno che si inserisse. Per dire, penso che la stagione arrivata in fondo nel modo più incerto di sempre sia la 2010, con 4 piloti all'ultima gara ancora matematicamente in lizza per il titolo, di cui tre racchiusi in 8 punti (e vinse il terzo). Pure il 2012 c'è stata battaglia, mentre al contrario i domini Mercedes non hanno nulla da "invidiare" a quelli Ferrari di inizio anni 2000.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Settembre 2019

    ieri è stata una gara tiratissima con una lotta per il primo posto! stupenda, a me ad esempio dei mirabolanti sorpassi per il 15° posto non frega una mazza anche se dovessero fare il capolavoro assoluto
    Mi è piaciuta molto perchè la vittoria è stata incerta per tutta la gara, Leclerc non è mai riuscito a scappare dalle merdeces che ad ogni staccata ce l'avevano a tiro
    La noia per me è quando un hamilton di turno parte e dopo 10 giri ha già 10s di vantaggio sul secondo
     
  9. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    9 Settembre 2019

    Siccome se dico castronerie sono il primo ad ammetterlo, sono andato a vedere le statistiche dell'anno: beh, se a vincere, spesso Hamilton, non faceva la pole chi l'aveva? Bottas.....insomma sempre li siamo. In Bahrein pole di Leclerc che era primo e non ha vinto solo perché ha avuto un problema il motore. Dai su. E non mi riferivo solo a quest'anno: se non vince chi fa la pole spesso vince il compagno di squadra. E sul fatto che sono decenni che ka F1 è questa con spesso una o solo due squadre che lottano per il titolo, ultimamente, da anni e lo.dicono tutti, con pochi sorpassi a me viene si la noia.
    Poi se uno si emoziona a vedere Lewis per più di 50 giri stare dietro a Charles, provare giusto un paio di sorpassi ed é finita li, per carità: anche quando vinceva a ripetizione Schumi per me era noiosa, non importa chi vince ma come sono le gare. Preferisco lo stile Indy, con macchine tutte uguali ma almeno una maggiore competizione.
    É un po' come il campionato di calcio italiano o francese o tedesco o spagnolo: sono anni che vince solo la Juve, il Bayern, il Barca o il Real spesso per dispersione, sai che palle (e sono juventino), dov'è la competizione??
    Per quello adoro il ciclismo, dove quest'anno ci sono risultati a sorpresa, almeno trovo gusto a vedere gare dove esiste una competizione non un dominio.
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Settembre 2019

    Ma infatti credo che sia più quello il tuo "problema": preferisci, evidentemente, altri sport. Le grandi sorprese, in Formula 1, non sono praticamente mai esistite: e l'unica degli ultimi anni è stata la Brawn GP del 2009, una delle stagioni più brutte dell'intera storia di questo sport.

    Quello che hai scritto sulle pole rimane comunque sbagliato eh: se la pole la fa Hamilton ma vince Bottas, il vincitore è comunque diverso da chi fa la pole, non è che "siamo lì" :hihi: poi certo, stiamo vivendo una stagione di dominio assoluto, e i piloti Mercedes sono due, non dieci.
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Settembre 2019

    Ecco questo mi fa pensare ad una cosa sola, c'è uno sfizio che non ci toglieremo mai ma impazzirei per un campionato monomarca tra i piloti di f1
    Anche fixed o quasi a livello di assetto, capisco che c'è chi si trova meglio su una macchina più sottosterzante od il contrario quindi un po' di regolazioni le lascerei ma i meccanici non devono far la differenza

    Anche per 1 sola stagione... quel campionato conterebbe da solo come 10 imho
     
  12. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    10 Settembre 2019

    se la mercedes avesse due piloti hamilton non avrebbe già vinto il titolo mondiale a giugno :hihi:
    purtroppo luigino non vuole competizione e quindi rimane bottas
     
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Settembre 2019

    Ti dò una chicca: leggiti questa voce, sotto la sezione "monomarca BMW", stagione 1979 in particolare.

    Campionato Production Car - Wikipedia

    Spoiler: vinse Lauda. Quando uno ha manico, ha manico...
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    10 Settembre 2019

    Mah, fin da piccolo seguo la F1, ma come sport non è tutta questa competizione: più che monomarca facessero semplicemente lo stesso telaio per tutti e poi ogni marca ci mette il suo motore, ecco allora li si che penso che verrebbe fuori qualcosa di veramente ottimo e competitivo: togliessero anche tanta, troppa, tecnologia e rimettessero al centro il pilota sarebbe il massimo.
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Settembre 2019

    Hai descritto l'antitesi della Formula 1. La Formula 1 è tale perché è, ed è sempre stata, ricerca tecnologica estrema, e la competizione è soprattutto in questo campo, produrre veicoli più veloci di quelli degli avversari. Telai standard è una bestemmia! E togliere tecnologia, allo stesso modo, è smentire l'essenza stessa della massima formula. È dagli anni 60 che la competizione è enorme principalmente sul piano aerodinamico, poi. Ai grandi padri della Formula 1, fossero Ferrari, Chapman o chi vuoi tu, fregava proprio nulla di metter il pilota al centro: anzi, Ferrari aveva un odio totale per l'idea che un pilota potesse mettere in ombra la sua macchina.

    Se vuoi lo stesso telaio per tutti, devi giardare altro, per esempio l'Indycar. Bella è bella, ma è un altro sport.
     

Condividi questa Pagina