1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Aprile 2019

    mah, mi fa moderatamente sterco il nuovo album non so che dire per ora =\ per me la carriera dei folkstone è molto divisa: folkstone, damnati ad metalla e il confine (in parte, ma comunque ci sta qui) sono molto legati ad un folk metal abbastanza classico, catchy e immediato mentre da oltre l'abisso si sono messi a fare un po' troppe sperimentazioni, insomma che damnati ad metalla sia il loro capolavoro è fuori discussione però io apprezzo moltissimo tante esplorazioni folk rock, folk, ballate e così via, e i testi spesso sono molto interessanti..

    però insomma il problema è che questi dischi li riempiono veramente di tantissime filler, sono tutti album di 14 15 canzoni e metà delle quali, negli ultimi tre (anche se per l'ultimo aspetto ancora di ascoltarlo bene), sono davvero ripetitive e molto banali.. per me l'intera seconda metà di oltre l'abisso è davvero bruttissima, ossidiana pure ha tantissimi pezzi che trovo molto banali..

    insomma avrei preso pelle nera e rum, scintilla, anna, scacco al re, e vado via, dritto al petto, più o meno queste qui o un'altra e poi avrei magari lavorato meglio per chiudere il disco e stop.. invece ci sono così tante canzoni che mi annoiano soltanto, anche perché a livello di voce non è che si possa mai parlare di chissà quali prestazioni.. a me piacciono moltissimo entrambi i cantanti considerando anche negli ultimi lavori il ruolo della voce femminile, però alcune canzoni sono così noiose..

    questo pure mi sta annoiando, alcuni pezzi mi piacciono, però boh anche qui la seconda parte mi sembra tanto noiosa.. saranno belli i testi però le canzoni sono sempre uguali.. poi per la fanbase mi fa tanto nomadi alla festa dell'unità quindi non mi esprimo perché sinceramente me ne sbatto il cazzo totalmente di queste cose, se mi piace un gruppo compro i dischi, lo vado a vedere e fine non è che li seguo in camper per l'italia manco facessi il loro manager..
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    28 Giugno 2019

    Folkstone | Padova La Notte Nera 2019: Festival Mistero e Magia
    Padova, parco della musica, sabato 6 luglio.
    Ingresso 10€, sarebbe la sesta volta che li vedo dal vivo e la prima volta che pago per vederli, peraltro in un periodo in cui non mi stanno più facendo esattamente impazzire (eufemismo).
    Comunque penso di farcelo un salto, se qualcuno si unisce me lo faccia sapere.
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Settembre 2019

    i Folkstone si sciolgono
    [​IMG]
    Dalla pagina Facebook:

    Un'Ultima Volta con Passo Pesante

    "Diario di un ultimo...tour" non era uno scherzo. Abbiamo sempre pensato che fare musica fosse un'urgenza interiore condivisa. Quello che volevamo dire con il progetto Folkstone lo abbiamo detto in questi intensi anni passati a condividere con voi la nostra musica ed il nostro modo di farla. O almeno ci abbiamo provato, mettendo noi stessi in toto. Ecco quindi che si chiude un cerchio, i Folkstone si sciolgono. Volge alla fine una stupenda e profonda storia di musica, volti, parole ed amicizia.
    Non ci vogliamo dilungare troppo. Tra poco si riparte con l'ultimo tour, per concederci la preziosa opportunità di potervi salutare a dovere...come solo voi che ci avete sostenuto album dopo album, concerto dopo concerto, anno dopo anno, meritate. Lo dicono tutti, ma noi lo crediamo davvero...siete il miglior pubblico che un "artista" possa chiedere. Grazie a tutti/e...ci vediamo per i saluti finali prima che il sipario cali per l'ultima volta.

    -5 Ottobre – Revolver – San Donà di Piave (VE)
    -6 Ottobe – Palco19 – Asti
    -19 Ottobre – Orion Club – Ciampino (RM)
    -23 Ottobre – Alcatraz – Milano
    -25 Ottobre – Viper Theatre – Firenze
    -26 Ottobre – Campus Industry – Parma
    -9 Novembre – Area Exp – Cerea (VR)
    -16 Novembre – TANZT Festival – Monaco (GER)
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Settembre 2019

    Da un bel po' di tempo a questa parte li ho visti poco in salute, diciamo da "...Oltre l'abisso" in poi (disco che a me comunque piacqua, ma già lì si vedeva che qualcosa si era rotto).
    "Ossidiana", "Diario di un ultimo"... Sì, vabbè, non è che posso imporre a un artista/gruppo di suonare quello che piace a me, ma se si tratta di un gruppo che mi piace e improvvisamente cambia completamente stile... ecco, allora mi sembra plausibile che improvvisamente smetta di piacermi; perlomeno la roba nuova.
    L'ultima volta che mi è capitato di vederli dal vivo, un anno fa, non mi sono sembrati particolarmente in armonia e il concerto non è stato all'altezza delle altre volte che mi era capitato di vederli... Insomma, non è una notizia che mi giunga completamente inaspettata.
    Però mi dispiace. Cazzo se mi dispiace. L'importanza che hanno avuto per me per un certo periodo è difficile raccontarla a parole.
    Anche il Fosch Fest e il conseguente svilupparsi, anche se non in grande, di una nicchia italiana di Folk Metal, non riesco a non pensare che non sia merito loro.

    Ho un amico che si è trasferito da poco a Monaco, forse all'ultima data al Tanzt! un salto ce lo faccio, anche perché vorrei lasciarli con un bel ricordo e l'ultima volta che li ho visti dal vivo non è che mi siano piaciuti tanto. Ma più che altro, glielo devo.
     
    A marcometalheart86, Eclipsed, xavier-75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Settembre 2019

    A me è capitato di vederli un paio di volte nonostante non facciano un genere che non mi fa impazzire, ma pubblico numeroso ed un gran seguito, come mai si sciolgono?
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Settembre 2019

    Il comunicato l'ho riportato, per il resto non conoscendoli di persona ne so quanto te.
    L'impressione che mi ero fatto negli ultimi anni è che non fossero un gruppo particolarmente "in salute" dal punto di vista creativo, col cambio di genere degli ultimi due dischi forse speravano di fare il botto, non lo so.
    Un po' me l'aspettavo.
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    10 Settembre 2019

    Condivido molti dei tuoi ricordi, li seguo dai primissimi passi, nelle bettole della bergamasca.

    Per me va bene così, non mi mancherà la band che sono diventati, che non mi dice più nulla, ma conserverò i bei ricordi che ho legati alla loro musica e concerti (molti) a cui ho assistito in questi 15 anni.

    Tanto Lorenzo prima o poi lo becco ancora in cima a qualche vetta orobica.
     
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    10 Settembre 2019

    Dispiace, ma non per gli ultimi due/tre anni: se cambi completamente rotta slegandoti quasi completamente dal passato (e alcune volte anche calpestandolo, vero Longobardia?) fai un salto nel vuoto e nel mondo Metal comunque questo genere di cose non è mai ben visto (e si, anche se loro si professano indipendenti e balle varie, sono nati in questo piccolo spicchio di musica chiamato Folk Metal). Sicuramente però non è questo il motivo per cui si sciolgono, gente ne facevano a iosa anche durante la settimana.

    Dispiace perché in estate le loro date in zona erano tappa fissa, scusa per passare con la famiglia un po' di tempo e per bere qualcosa con gli amici. Forse andrò nella tappa di Verona, forse a Parma, sicuro non all'Alcatraz.. certo che nessuna data nella bergamasca :sgrat:
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    10 Settembre 2019

    Bravissimo. Frase da incorniciare.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    10 Settembre 2019

    Io il gruppo non l'ho mai seguito, quindi non so che evoluzione abbiano avuto, ma mi è capitato di vederli questa estate al Montelago e mi sono divertito tantissimo. Poi lì faceva un freddo del Signore (han suonato alle 2 di notte ci saranno stati una dozzina di gradi) e forse anche per quello eravamo tutti a saltellare e ballare per scaldarci, fatto sta che han fatto divertire tutti, quindi ora che leggo di questo scioglimento, un po' mi dispiace :\
     
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    10 Settembre 2019

    Io li ho visti solo al Blackout di Roma Casilina e furono davvero speciali. Mi autografarono gli unici due album che possiedo Folkstone e Damnati ad Metalla. Mi mancheranno come i tanti gruppi che si sono sciolti dopo che li ho visti suonare dal vivo.
     
  12. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    10 Settembre 2019

    Non li seguivo più, ma aspettavo di rivederli live.
    a darmi sconforto è lo "scioglimento".
    L'intenzione di dire BASTA
    è quello che mi getta addosso tristezza.

    Forse porteranno avanti il nuovo percorso con un nuovo nome?

    Ma che bisogno c'è di chiudere una cosa che può rimanere aperta all'infinito? Mica sono un'azienda.

    Rabbia in me
    Vortici scuri...
     
    A Windir79 piace questo elemento.
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    10 Settembre 2019

    c'è stato un cambio di stile ok ma dal vivo sono sempre stati dei grandi intrattenitori e con loro l'affluenza del pubblico non era mai scarsa, quindi un pò mi ha lasciato spiazzato questa notizia, alcuni membri del gruppo avevano già abbandonato in precedenza, chissà forse anche i restanti avranno deciso di dedicarsi ad altro, ad una data cercherò di andare per vederli un ultima volta, poi siamo nell'epoca delle reunion, quindi magari in futuro toccherà anche a loro
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  14. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    10 Settembre 2019

    Pensare che li avevo appena ri-visti, per l'ennesima volta, non più tardi di venerdì scorso a Fagagna e realizzare oggi che quella rimarrà l'ultima volta mi ha davvero spiazzato.. Come molti, non avevo molto apprezzato gli ultimi tre album, ma dal vivo sono sempre stati una garanzia di intrattenimento, anche l'altro giorno, seppure ricordo di essere andato via con la sensazione che fossero stati più "freddini" rispetto alle altre volte.. Anch'io non capisco bene il perchè della necessità di annunciare una fine definitiva di un qualcosa che si poteva lasciare magari in stand-by a tempo indefinito.. Dispiace, davvero.
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    10 Settembre 2019

    Mai stato loro fan, ma dal vivo ho avuto modo di vederli innumerevoli volte da dieci anni a questa parte. Un po' mi spiace perché è una band che ha lavorato sodo e si è fatta un nome dal niente suonando ovunque, quello che dovrebbe essere la normalità per tutte le band. Dal vivo erano una garanzia e lo scioglimento arriva quasi a ciel sereno, dato che la band macinava date da anni ormai. Magari sono subentrate motivazioni personali, chi può dirlo...
     

Condividi questa Pagina