1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Settembre 2019

    madonna l'ho visto giocare dal mio streamer di fiducia :lookaround: sto greedfall, sembra tipo una brutta copia mista tra un assassins creed (i primi di 10 anni fa, anche come grafica) legnoso alla the witcher e qualche altro gioco simile, ma sembra appunto un gioco early ps3 era
    Ma come si fa a far uscire certa roba nel 2019?
     
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    12 Settembre 2019

    Tu, come al solito, non capisci una sega :lookaround:
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Settembre 2019

    ma avete visto che animazioni ha? provate a mettere a chinino il personaggio e guardate di lato come gira, roba da ps2!! poi oh sarà un gdr con tanta profondità in trama e scelte? (chiedo perchè non lo so)
    Ma di aspetto tecnico e di animazioni è veramente incredibile che esca su ps4 una roba così arretrata
     
  4. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    13 Settembre 2019

    Tu riesci a comprendere che non tutti gli sviluppatori hanno fondi infiniti come le esclusive Sony o i titoloni AAA dei grossi publisher si? Perchè a me pare tu viva sulle nuvole.

    E' un gioco fatto da una compagnia di medie dimensioni con un budget ristretto ed il motivo per cui esiste è lo stesso per cui escono ancora platform 2D o beat em' up, perchè c'è una nicchia che li apprezza per altre ragioni che non sono la semplice prestanza grafica.

    Preferisco di gran lunga Greedfall all'ultimo Gears per dire
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Settembre 2019

    ma azzo c'entra, i giochi indie su ps3 avevano una grafica migliore in molti dettagli dai su, ci son certi giochi fatti da team non tripla A anche vecchi di 10 anni che sono molto più curati come estetica ed animazioni... certe robe con la potenza della attuale gen non dovrebbero essere accettabili

    Spero abbia tantissimi altri pregi come gdr (se è questo il suo genere) ma anche il combattimento non venitemi a dire che è fatto bene o è passabile eh, non ditemi che sbaglio a dire che giochi di tanti anni fa erano fatti molto meglio anche come combattimento
    Come combattimento è una versione basso budget scadente di un witcher, a sto punto mi gioco gli originali tripla A che son realizzati molto meglio... non le versioni bootleg

    Mi sembrano quei giochi troll che escono solo su pc in accesso anticipato, se non hai la capacità limitati a fare un bel 2d in pixel art :patpat:

    vabbè io l'ho 'sfottuto' per scherzare e non me ne frega nulla di questo gioco di cui non sapevo/so niente, ho visto sto streamer che gioca tutta la robaccia iniziarlo ieri e c'era da sghignazzare per ogni stortura che il gioco aveva (pure le animazioni facciali :hihi: in un gioco con dei dialoghi a scelta, si trova su ps3 roba di 10 anni fa fatta molto meglio)

    Gears lo trovo orribile pure io, l'omino sembra un obeso, la telecamera è piazzata male le proporzioni sono sballate... roba da boxari
     
  6. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    13 Settembre 2019

    Ci giocherò e vi dirò; ma sono d'accordo con chi sopra dice che è sviluppato da una piccola casa mi sembra al terzo gioco un po' più importante, e quindi il budget è quello che è, ma al di là dell'aspetto visivo nelle recensioni esaltano gli altri aspetti, trama, dialoghi, quest ecc. che anche per me in un gioco di ruolo è la cosa fondamentale. La grafica è importante ma fino ad un certo punto: preferisco un gioco carente nell'aspetto visivo (ovvio fino ad un certo punto), ma che sia avvincente e duraturo rispetto a giochi bellissimi graficamente ma poveri nel resto.
    I primi Gothic erano visivamente brutti ma eccezionali, idem il primo Witcher, ergo sono fiducioso.
     
    A DiZ e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Settembre 2019

    Io invece oggi ho provato River City Girls, spin-off di River City Ransom (gioconissimo dell'era NES) fatto da Wayforward (famosi per la serie di Shantae)

    Ha uno stile meraviglioso, il design dei personaggi è molto bello e pieno di chicche (gli npc che cercano di pararsi o si spaventano se cerchi di picchiarli sono un tocco di realismo che ho apprezzato tantissimo), le cut-scene in stile manga e anime sono bellissime e pad alla mano è sfiziosello pur non essendo Streets of Rage 2 (che sempre il punto più alto del beat 'em up a scorrimento)

    Però. Però ci sono due difettoni non da poco:
    - La traduzione in italiano è fatta con google translate, ed è piena di orrori (tipo SCEGLI CARATTERE nella selezione del personaggio). Giocatelo obbligatoriamente in inglese.
    - Niente multiplayer online, ma solo locale. Ora, io capisco l'esperienza old school e tutto quanto, ma come cacchio si fa a non mettere il multiplayer online alle porte del 2020!? Cioè, rendiamoci conto che le remastered dei due Dungeons & Dragons (Shadows Over Mystara e Tower of Doom) hanno il multi online e un gioco uscito qualche giorno fa no. Pessima Wayforward. Pessima.

    Ed è un gigantesco peccato, perché River City Girls è proprio divertente. Ma in singolo è un gioco monco e si vede.


    P.S.: Sto giocando pure Blasphemous, e questo invece è roba da seghe multiple
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Settembre 2019

    A me gli indie ed i progetti a basso budget piacciono molto, ma è necessaria una presa di coscienza dei mezzi a disposizione.
    Per dire, non mi dà fastidio un gioco in 2d con grafica pixellosa se ha dietro delle idee convincenti o anche se semplicemente è ben fatto.
    Però cazzo, se hai in mente un progetto ambizioso ma non hai i mezzi per farlo, NON FARLO.
    Ho scritto questo sotto la spinta alla discussione scaturita dall'intervento del prode @Rik94 ; poi però ho guardato degli spezzoni di gameplay di questo Greedfall e mi è sembrato tutt'altro che scandaloso.
    Kingdome come deliverance. Quello, per me, era un titolo impresentabile.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Settembre 2019

    Ti sta piacendo? Io pure l'ho preso ma devo ancora farci anche solo 5 minuti (ho provato a fare il primo boss con la tastiera con risultati ridicoli).
    Devo cominciarlo ma volevo prima finire Guacamelee e fare anche il 2.
     
    #19389
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Settembre 2019

    Mi sono guardato la presentazione di RingFit adventures, se avete del tempo da perdere è questa:
    Una cosa di questa presentazione mi è piaciuta molto, ed è questa:
    Immagine.png
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Settembre 2019

    Moltissimo :seghe: approfondendo meglio il combat system devo dire che mi ricorda più Bloodborne che Dark Souls in sé (è molto basato sui parry e i repost). C'è da dire che volendo si può affrontare anche come un normale metroidvania, ma si sucherebbe di brutto, in quanto attaccare come un pazzo ti lascia scoperto agli attacchi nemici :zizizi:

    Per il resto confermo le impressioni che ho avuto dalla demo: cutscene meravigliose, pixel art di altissimo livello, level design ben fatto e in più ci sono anche delle quest da seguire. Però c'è da dire che va assolutamente giocato con un joypad, con la tastiera mi sa di roba da pazzi :hihi:
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Settembre 2019

    A livello grafico l'unica cosa non perfetta è che alcuni fondali mi sembrano un po' troppo scarni.
     
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Settembre 2019

    Ma guarda si fa per cazzeggiare ma sto Greedfall stona proprio perchè ha certi livelli di dettaglio molto buoni mentre altre cose sono abbastanza inguardabili
    Ad esempio i capelli dei pg in alcune parti sono realizzati benissimo in linea con le produzioni tripla A e nelle altre un ninja gaiden di 15 anni fa farebbe un figurone

    Comunque guardate anche le animazioni, quelle sono proprio bassissimo budget e stonano molto con un gioco dalla grafica nel complesso realistica
    Sono molto "arcade" ed i modelli si muovono in maniera assurda, se avete il gioco guardate come si muovono da accucciati i pg :rotfl:

    Per me kingdom come nel complesso ci stava meglio era coerente, questo greedfall invece sembra un mistone di roba (parlo sempre a livello tecnico e di animazioni/gameplay nei combattimenti)


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #19393
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  14. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Settembre 2019

    Alcuni sì, vero...però altri come lo scenario di montagna (mi pare si chiami "dove muoiono gli ulivi" o una cosa del genere) li trovo stupendi
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    14 Settembre 2019

    Lo giocherò e sono certo mi piacerà un botto ma voglio attendere gli aggiornamenti che verranno. Le cose già fisse sono le animazioni antologiche per essere un retro in pixel art e un protagonista dal fascino unico.
    Si è un po' intiepidita l'attesa (Silksong e Ori and the will of the wisps hanno già preso il sopravvento) ma la voglia di giocarci è tanta.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina