1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    10 Settembre 2019

    Lo so benissimo, quello che hai scritto è stra vero, però così io, ripeto io, la reputo limitante, basti pensare ad un grande pilota come Alonso a farsi una figura di m....a con una macchina che non va avanti.
    Pensa che bello avere 10 o più piloti che si sfidano veramente per vincere e non per cercare di non farsi doppiare.
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Settembre 2019

    Boh, non lo so. La Formula 1 è diventata quello che è essendo sempre così, a me piace così, la tengo volentieri. Non mi piacciono i monomarca, e amo le storie dei grandi team vincenti alla pari di quelle dei piloti :sisi:
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Settembre 2019

    un po' lo conoscevo ma non sapevo ci avesse corso e vinto Lauda, ho anche presente quel campionato mai andato in porto dove doveva correre l'alfa romeo 164 con sotto il 10 cilindri da F1/auto di le mans :hihi:
     
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073
  5. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    11 Settembre 2019

    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    12 Settembre 2019

    Ma veramente. Puro sensazionalismo giornalistico.
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    12 Settembre 2019

    Lo supponevo. Però era su tutti i quotidiani...
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    12 Settembre 2019

    A §Draconist§ e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Settembre 2019

    Sono tanti i misteri dall'universo, ma il più grande rimane sempre il perché Marquez, che ha tranquillamente il ritmo per fare da solo un giro sempre da prima fila, debba ogni volta rompere l'anima ad un pilota diverso. Stavolta almeno l'ha pagata anche lui, per quel che gli cambia.
     
  10. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    15 Settembre 2019

    Quello che è successo in moto2 è scandaloso. La dorna si conferma un branco di maiali che usano il regolamento (di merda, ma pur sempre un regolamento) solo quando fa comodo ai piloti spagnoli.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Settembre 2019

    La MotoGP è sempre più spesso uno strazio. 20 giri di trenino, con moto appiccicate in gruppetti da due o tre che manco si attaccano, e poi un giro e mezzo in cui ci si sorpassa. Se a questo sommi che ovviamente l'elemento strategia è totalmente assente, vengono fuori grandi sbadigli.
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Settembre 2019

    Quando il Diggia è andato sul verde, una volta secca, ci hanno messo mezzo secondo a dargli il warning, poi invece il Marquez lento e Fernandez hanno fatto un po' il cazzo che volevano tutta la gara...
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    15 Settembre 2019

    @TecniciYamaha, perché la moto clienti di Quartaro aveva una trazione in uscita curva che le ufficiali neanche si sognano? :lookaround:
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Settembre 2019

    Mah.
    Dici di seguire la F1 da quando eri piccolo (frase che in sè non significa molto, tra l'altro: non sappiamo quanti anni hai, se ne hai una trentina o meno ti sei visto la F1 degli ultimi vent'anni; capirai...), supponiamo che intendi di averla guardata per un periodo piuttosto lungo. Ma se poi te ne esci con discorsi che non stanno né in cielo né in terra come quelli di questi post, beh significa che di F1 non solo non ci hai capito molto, ma non ne conosci neanche la storia. Non entro nello specifico di ciascuna delle tue affermazioni perché altrimenti dovrei star qui ore. Ti faccio notare che se la Ferrari non avesse buttato via così tanti punti, per errori strategico-tattici suoi o cappellate dei piloti tanto in gara che in qualifica, nonostante la superiorità evidente della Mercedes sarebbe ancora in lotta per il mondiale. Quindi altro che stagione noiosa e gare in cui non succede niente. Poi vabbè, se il GP di Monza è stato noioso, portami qui un altro esempio di duello sul filo dei decimi durato oltre 50 giri su un tracciato ultraveloce, un duello in cui tutti - o quasi... :lookaround: - sanno che i piloti non possono permettersi errori o sbavature. Seguo la F1 da quasi 40 anni e per trovare nel passato qualcosa di simile bisogna risalire fino all'epoca dei duelli Prost-Senna, ma anche allora una battaglia così prolungata e ravvicinata non ho ricordi di averla vista.
    Diciamo che la F1 che proponi tu, dei telai unici, magari pure dei motori uguali per tutti, è un'eresia; e spero che a nessuno venga in mente di portare avanti idee simili. A parte che ci hanno già provato in passato, e in parte questa cosa si vede anche adesso: le gomme, fondamentali quasi quanto il telaio, sono uguali per tutti, le squadre possono scegliere solo il tipo di mescola e il momento in cui montarla; anni fa furono aboliti i motori plurifrazionati, e prima ancora era stato imposto il motore a 10 cilindri; ora non si parla neanche più di motori, ma di power unit ibride; i progettisti sono costretti a muoversi all'interno di regole molto stringenti. E potrei continuare. In parte anche le innovazioni scovate e proposte dai costruttori hanno contribuito ad eliminare elementi di incertezza nelle corse, tipo il cambio semiautomatico al volante (addio sbagli di cambiata, prima del 1989 erano all'ordine del giorno) e i dischi freni in carbonio (adesso anche un rookie può tirare staccate mostruose a una manciata di metri dalla curva e ripetersi per tutta la gara).
    Se vuoi vedere il monotelaio, fatti un abbonamento alle TV americane e ti guardi le corse negli ovali.
    Fosse per me, anziché imbrigliarla ancora di più, alla F1 restituirei libertà di espressione in materia di motori e gomme.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Settembre 2019

    La coppia ufficiale Ducati è veramente la più grande alleata di Marquez. Petrucci vabbè, scandaloso, ma pure Dovizioso ragazzi, non perde occasione per confermarsi l'onesto mestierante più strapagato della griglia. Un secondo da Miller...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina