1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    27 Settembre 2019

    Vai giù secco con The Eagle Has Landed (l'album)...
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    27 Settembre 2019



    Quella a cui sono più affezionato.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    28 Settembre 2019

    A Battleangel, Byford86, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    28 Settembre 2019

    Ottimo. E se non sbaglio in cantiere c'è un altro disco, giusto? Speriamo sia ai livelli di "Thunderbolt".
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    28 Settembre 2019

    Concordo.

    Tanto sono vecchia pure io.
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Settembre 2019

    Bravo. Resta ancora il mio album preferito dei saxon. Pure per me fu il primo che ascoltai, uno dei primi vinili acquistati
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Settembre 2019

    Per me il primo è stato Wheels of Steel, poi ho continuato con gli altri due classiconi a seguire. Comunque ora come ora Innocent lo metto sopra a tutti come 'bellezza' dei brani, anche se non lo consiglierei per conoscere la band, va ascoltato dopo.
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    28 Settembre 2019

    Discone. Non mi sorprende che sia il tuo preferito.

    Io invece ho cominciato ad ascoltare i Saxon negli anni Novanta con "Solid ball of rock", che era uscito da poco. Ovviamente all'epoca non avevo idea di quanto fosse importante quell'album, agli occhi dei fan di vecchia data che si erano sentiti traditi dal periodo americano. Poi sono andato a ritroso.
    Insieme ai vecchi Manowar, il mio primo amore di puro stampo heavy metal.

    Oggi come oggi non so se ho un album preferito dei sassoni. Forse "Strong" nel periodo aureo, nessuno nella fase americana (però dei tre non sopporto "Destiny"), "Killing Ground" nella fase di recupero e degli ultimi dieci anni direi che preferisco "Call to arms".
    L'altro giorno ho infilato nello stereo "Unleash the beast": è ancora un gran bell'album.
     
    #3473
    Ultima modifica: 28 Settembre 2019
    A Dustx85 e Aslan piace questo messaggio.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    28 Settembre 2019

    Seppur ascolto anch'io quasi esclusivamente dischi interi non sono del tutto convinto di questa affermazione.
    @HeavyMetal02 fa benissimo ad ascoltare brani sparsi e lasciarsi trascinare dalla scoperta. Anzi penso che dovrei rivedere i miei ascolti e prendermi tempo per ascoltare bene qualche canzone singola. D'altronde il "singolo" è la base della nostra musica ed è la canzone che deve comunicare, colpire. Poi l'album è un ottimo contenitore per fruire di un tot di musica con tutto quello che ci sta attorno tra copertina ecc.. Al giorno d'oggi mi sembra che il risultato "complessivo" del prodotto sia più importante dei singoli pezzi.
    Ecco io invece credo che, soprattutto per gruppi con le radici nei 70, se non addirittura nei 60, è un ottimo inizio provare a sentire (bene) a spizzichi e bocconi, poi si può sempre decidere di approfondire.
    Io per esempio consiglierei Princess of the Night, 747e Denim and Leather per iniziare. Anzi ascoltati il disco Demin and Leather :sgrat:
     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    28 Settembre 2019

    Io scoprii I Saxon con la raccolta Best Of Saxon, per dire. Come ascoltare canzoni sparse :)
     
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    28 Settembre 2019

    Il messaggio di Biff a noi fan:

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato messaggi d’affetto, auguri di pronta guarigione e un sacco di pensieri positivi. Lunedì sono stato sottoposto d'emergenza a un triplo bypass. Mi sentirò stanco ancora per un po’ e dovrò gestire il dolore ma miglioro ogni giorno. Per ora mi trascino più che camminare ma, comunque, never surrender!
    Desidero ringraziare i medici dell’ospedale di York e dell’Hull Royal Infirmary per aver fatto in modo che il mio viaggio non finisse qui. Non sono ancora abbastanza in forma per parlare un granché, ed è una cosa a cui non sono abituato.
    Pubblicherò un video non appena sarò a casa e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione”.
     
    A Ride_The_Sky, Aslan, Byford86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Settembre 2019

  13. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Settembre 2019

    Innocence resta indubbiamente il migliore dell’epoca cosidetta “Aor/metal”. Poi ovviamente anch’io a un neofita consiglio di partire dalla loro trilogia “Nwobhm” per eccellenza più Power Of The Glory (in cui già si avvertiva cmq una vena melodica in più come nella “famigerata sanremese” :D Nightmare) più la sempiterna Crusader, ad esclusione (ahimè) di tutto il resto dell’album omonimo, il quale anziché riempirlo con canzonette frivole e “cori da stadio” :facepalm: sarebbe potuto (dovuto) diventare un autentico “Concept” sulle crociate!!!
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    28 Settembre 2019

    Concordo su crusader. Capolavoro mancato, ma devo dire che a me in generale l'album, per quello che vuole essere (cioè una manciata di brani hard rock americaneggianti), ha sempre garbato parecchio. Non sono mai riuscito a considerarlo un brutto disco. Certo la title track pesa tantissimo, ma poi seguono una manciata di brani molto piacevoli, e la produzione è comunque sufficientemente heavy
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    28 Settembre 2019

    Sì diciamo che come produzione Crusader era ancora piuttosto “grezza” se confrontata con quella già più “sofisticata” di Innocence, la quale in tal senso strizzava l’occhio a certe produzioni “class” (tipo Dokken, Ratt) del tempo, fatte di chitarre più pulite e batterie roboanti! Il problema è che quel grezzo se da una parte ben si sposava con la monumentale title track, dall’altra mal si adattava ai pezzi tendenzialmente più commerciali presenti nell’album.
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina