1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Ottobre 2019

    So come sono, ho già ascoltato qualcosa

    Sono pure riuscito a rivalutare positivamente "Darkly, darkly venus aversa"

    Per averli tutti mi mancano "The manticore and other horrors"... e "Midnight in the labyrinth", che sono roba proprio da fanboy (come me) ma proprio solo per completismo, per avere la discografia in originale

    E l'EP "Evermore darkly..." pure
     
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Ottobre 2019

    Anche a me ha fatto una bella impressione.
    Non ho riascoltato subito l'originale per trovare le differenze, ma di sicuro non ho trovato cose fuori misura.
    Secondo me è un bel lavoro
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Ottobre 2019

    Idem il sottoscritto. Finalmente il lavoro mostruoso di Barker alla batteria verrà valorizzato.
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Ottobre 2019

    Incuriosito sto ascoltando la versione originale di Cruelty (con loro mi sono fermato a Dusk…), bell' album e la produzione onestamente non la trovo così scandalosa.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Ottobre 2019

    Alla fine la percezione di ognuno è soggettiva, ma è veramente brutta soprattutto rispetto alla precedente che nel suo era buona
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Ottobre 2019

    Io ormai mi sono pure abituato ad ascoltarlo così ma ricordo le prime volte rimasi abbastanza basito. A me sta bene abbastanza tutto ma il suono della batteria (anzi, del rullo) fa davvero ridere.
     
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Ottobre 2019

    Si è vero, come è stata trattata la batteria è da impalamento.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Ottobre 2019

    Ricordo che, fra la band, oltre a Nick Barker, a suo tempo rimase molto delusa, fino ad arrivare al pianto, pure Sarah Jezebel Deva.
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    7 Ottobre 2019

    In realtà "il suono della batteria" di Cruelty non esiste, o almeno non ne esiste solo uno dal momento che varia molto nell'arco della tracklist. Per esempio nell'album si sentono distintamente due rullanti diversi: uno ha un suono metallico e perfetto ed è quello usato in Thirteen Autumns, Cruelty Brought Thee Orchids e Bathory Aria; l'altro è il famigerato rullante a "macchina da scrivere" ed si trova nelle rimanenti tracce. Ma non basta: a variare è anche la prominenza della batteria nel mix; in Thirteen Autumns ad esempio è molto più indietro rispetto alla canzone successiva dove va benissimo così come è. Se tutto l'album fosse prodotto come Cruelty Brought Thee Orchids sarebbe già perfetto e non servirebbero restauri.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Ottobre 2019

    Di questo hai prove certe? Perché può essere, eh. Nelle drum track di Nicholas Barker non sarebbe la prima volta che accade (in Puritanical Euphoric Misanthropia dei Dimmu Borgir si sentono due rullanti - o meglio, due midi - differenti, uno molto "teso" e "finto" - sicuro nelle tracce 4,5, 7, 8 e 10 almeno -, l'altro più profondo e piacevole - tracce 2, 3, 6, 9, 11).

    EDIT: è vero, hai ragione, ho confrontato Cruelty Brought Thee Orchids e Desire In Violent Overture e i suoni/midi del rullante sono diversi. Ma la nuova versione, a parer mio, spazza entrambi.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Ottobre 2019

    Non ho mai fatto caso a queste sottigliezze, ma quale che avessero scelto come insieme di suoni sarebbe stato comunque troppo scarso per il prodotto finale

    Meno male che si sono decisi a ripubblicarlo
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    7 Ottobre 2019

    Per quanto mi riguarda l’equazione è semplice: in un album come Cruelty l’atmosfera è più importante della muscolatura ritmica e quindi penalizzare le tastiere è più grave che penalizzare la batteria. Se ho voglia di spaccarmi i timpani ascolto altro a prescindere dalla produzione. Questa traccia arrangiata a quel modo mi suona arida, asettica, non ha il trasporto dell’originale.
    Ma poi al di là delle preferenze personali mi dite qual era il motivo per abbassare il volume delle tastiere? Cosa pensavano di ottenere? In che modo l’album ne trae giovamento?
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Ottobre 2019

    Non hanno abbassato le tastiere

    Hanno migliorato ciò che deficitava nell'originale

    Questo difetto nelle tastiere pare che nessuno lo colga oltre te
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Ottobre 2019

    Neanch'io sento sta differenza macroscopica (neanche micro) delle tastiere. Al massimo sento il basso più basso.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    7 Ottobre 2019

    io sento le chitarre più in primo piano forse per questo che le tastiere a loro volta sembrano essere leggermente meno prominenti
     

Condividi questa Pagina