1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sport praticati, palestre, sudore e strappi muscolari

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Miryam, 14 Ottobre 2019.

  1. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    14 Ottobre 2019

    Scusate ma io con i titoli da dare ai topic faccio un po' pena.
    Vedo che sono presenti diverse discussioni sugli sport ma non mi pare di ricordare ce ne sia uno dedicato agli sport praticati dall'utenza
    In fondo non si vive di soli calcio, basket e pallavolo... Voi a cosa vi dedicate?
    Io da gggiovine andavo spesso al palaghiaccio a pattinare, unico sport che ho praticato con piacere nonostante il mio odio nei confronti della gente. Ero sempre con il culo per terra ma almeno mi divertivo.
    A settembre di quest'anno invece (quindi un mese fa) mi sono iscritta in palestra, decisione che ha fatto saltare dalle sedie chi mi conosce bene xD La mia scelta è ricaduta su antigravity, sono una totale incapace ma tutto sommato mi diverto, nel corso siamo in poche e.. beh, sto scoprendo di avere muscoli che non avrei mai immaginato di avere
     
    #1
    A grey26tex piace questo elemento.
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    15 Ottobre 2019

    Ho fatto per anni atletica leggera, dal mezzo fondo al salto in lungo e cosi via. Poi judo per 6 mesi, il corso era troppo distante, non sono mai resistito in palestra perché dopo un po' mi rompo, e ho fatto windsurf, l'unico sport che farei ancora adesso che sono vecchio e pigro
     
    #2
  3. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    15 Ottobre 2019

    Topic interessante!
    Io ho iniziato giocando a basket alle medie, poi non essendo all'altezza (175 cm:hihi:), ho lasciato perdere.
    Ho iniziato ad andare a pattinare sul ghiaccio (ero un drago!!), poi a giocare a tennis, infine ho iniziato ad andare in palestra per tanti anni.
    Dopo sposato, ho iniziato a fare ciclismo con moglie e, anche se non è uno sport, trekking in montagna.
    Mi alleno sempre a casa coi pesi (si sa mai che incontri qualcuno....:hihi:).
    È tutto.
     
    #3
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Ottobre 2019

    C'è qualcuno che scia? Dai che tra poco inizia la stagione :hype:
     
    #4
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Ottobre 2019

    Da ragazzo ero molto sportivo. Giocavo a calcio, calcetto, andavo a correre, in piscina, ecc. Poi pian piano ho mollato tutto. Ho ripreso 3 anni fa ad andare in palestra (oltre che un po' di trekking in montagna) e ormai mi sono assuefatto e mi dispiace enormemente se devo saltare qualche seduta. Ero tentato anche da qualche corso di arti marziali, ma la palestra dove vado non ne ha tra i corsi che organizza e mi dispiacerebbe cambiare palestra.
     
    #5
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Ottobre 2019

    Da giovane non facevo un cazzo se non giocare a calcio nell'ora di educazione fisica o con gli amici. Ho sempre giochicchiato a basket e @Flea ricorda bene le stoppate che gli tiravo e le mie penetrazioni siderali. Ho fatto anni di palestra ad alta intensità prima di capire che mi faceva parecchio male a schiena e cervicale e ho smesso praticamente quasi totalmente con la pesistica se non esercizi a corpo libero e addominali. Ormai faccio solo corsa e bicicletta, e forse è la mia via. Non so nuotare bene o potrei fare il thriathlon, ma sbatta.
     
    #6
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    15 Ottobre 2019

    Io ricordo solo che a fine partita vincevo io

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    #7
    A mircoas piace questo elemento.
  8. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    15 Ottobre 2019

    Provato da giovane ma smisi dopo un paio di anni; ero abbastanza incosciente comunque.
    Dove vai a sciare?
     
    #8
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    15 Ottobre 2019

    Mai stato particolarmente sportivo, ora alla soglia dei 40 anni mi sono scoperto appassionato di corsa, se non mi faccio almeno 30km a settimana non sono soddisfatto (ginocchio permettendo).
     
    #9
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Ottobre 2019

    Io devo farmi curare proprio il ginocchio. È da un mese che se faccio più di sette o otto chilometri a piedi inizia a farmi un male cane nel piegamento. Non so cosa sia, ma niente di buono...
     
    #10
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    15 Ottobre 2019

    Cavolo è esattamente la stessa cosa che mi dicono dopo aver fatto l'amore

    Ba dums... :lookaround:
     
    #11
    A Monk, Barney Panofsky e Il Luppoooo piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    15 Ottobre 2019

    A me inizia a darmi male lateralmente, questo però giusto dopo 7/8km. Dovrò farmi una risonanza magnetica
     
    #12
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    15 Ottobre 2019

    Lo sport e' tipo una ragione di vita per me.
    Da ragazzino ho fatto tanti anni di scuola calcio e poi sono passato al basket..insomma solite cose:hihi:
    Oggi a poco più di 30 anni gioco spesso a calcetto e a basket tra partitelle e tornei amatoriali e ogni tanto vado a correre,in passato ho sperimentato il tennis ma proprio a livelli di palleggiare mediocremente e poco più.
    Per quanto riguarda la palestra intesa come andare in struttura con schede,allenamenti spefici ecc non mi ha mai preso,ho sempre fatto qualcosa a casa tra addominali,flessioni,trazioni e pesistica ma ormai mi spacco la schiena una volta si e l'altra pure,pure riscaldandomi decentemente credo,quindi ho lasciato perdere.
    Poi un mio grande rimpianto rimarrà l'atletica leggera,in particolare il salto in lungo..ricordo che alle gare studentesche a 10 anni praticamente doppiavo tutti ma e' stata una cosa rimasta lì,vivendo in un posto senza strutture e società che si occupassero di atletica..non ho mai saputo se allenandomi ecc ci usciva qualcosa:D
     
    #13
    A grey26tex piace questo elemento.
  14. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    16 Ottobre 2019

    oltre 20 anni di calcio dilettanti da una promozione in serie D raggiunta ma non concretizzata alla 3^ categoria fino al calcio a 5 dopo i 40 anni; oggi con acciacchi vari non manca mai la partita di calcetto settimanale e la corsa sul lungomare; d'inverno si va a sciare sempre più con fatica ma ho calcato oltre 30 comprensori sciistici italiani; da uomo di mare non è male!
     
    #14
    A IAmTheLaw, Sent, corpsegrinder jon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    16 Ottobre 2019

    Non ho equilibrio per cui sci, snowboard, pattini di qualunque tipo, surf sono tabù.
    Mi piaceva praticare un po’ di tennis, per qualche anno è stato un appuntamento settimanale gradito.
    Abitando al mare si nuota, si porta a spasso il cane sul lungomare e si va in bicicletta, ma mai come sport.
    Per 18 anni ho spinto la carrozzina di mia figlia.
    Ora qualche passeggiata scappa insieme a un po’ di trekking + ferrate (per questIoni di lavoro).
    Per fortuna che il metabolismo regge altrimenti avrei il culone.
     
    #15

Condividi questa Pagina