1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. divorator666

    divorator666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2019

    Io l'unica volta che li ho "visti" live è nel dvd annilation in Bavaria. Mi sembra la quintessenza della loro dimensione live: piccolo locale, band sí poco carismatica, tutta concentrata a suonare bene, ma compensa l'assoluta fede del pubblico. Me lo sono rivisto dieci volte almeno, le loro melodie hanno una marcia in più, come solo i grandi sanno fare.
    Riguardo The Course, pensate che Lion of Chaldea è quella che preferisco meno, la troverei quasi banale estrapolata dall'album, nell'economia del disco ha certamente il suo perché. Non sottovalutate a Secret Byzantium, è la più doom e oscura, in un cd che presenta atmosfere più "solari" anche rispetto al loro passato; ma ha un crescendo mostruoso di pathos che, Dio...
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  2. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Ottobre 2019

    Concedimi di tirarmela giusto un pochino:fagiano:: Sì è stata una serata davvero magica. Secondo mio miglior concerto di sempre :love:
    Quando era andato sold out il sabato stavo smadonnando tutte le madonne possibili, fortuna che hanno aggiunto la seconda serata il giorno prima e a quel punto non ce lo siamo fatti sfuggire.

    Mi sono ripromesso di chiedere a loro conferma prima o poi, ma se la memoria non mi inganna le registrazioni sono di sabato per tutto "The White Goddess" e del venerdì per i brani restanti.
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Ottobre 2019

    Sì, in Germania hanno un seguito di fans pazzesco.
    In Grecia sono amati, ma quando li ho visti al KIT il pubblico ha reagito quasi più a loro che ai super-big del giorno
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Ottobre 2019

    Vero.
    L'inedito, è che loro abbiano deciso non solo di togliere quel margine, ma di farlo con quelle precise parole.
    Per inciso, non hanno detto: "Le nostre liriche non hanno alcun riferimento politico", o "le nostre liriche non hanno riferimenti fascisti". No no, hanno proprio scritto: ANTI-FASCIST EPIC METAL.
    E per me c'è una bella differenza.

    Non hanno negato di essere schierati da una parte: hanno esplicitamente affermato di essere schierati dall'altra. Checché se ne dica, c'è differenza fra l'affermare di non essere fascisti e il definirsi esplicitamente anti-fascisti.
     
    A Robym e Ameelus piace questo messaggio.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Ottobre 2019

    Oh, se con questa mossa si sono levati dalle palle esaltati dal braccio a molla facile e rotture di coglioni dai mafiosi antifa buon per loro, magari riusciamo pure a vederli da queste parti.
     
    A Aslan e Ameelus piace questo messaggio.
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Ottobre 2019

    Esatto!
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    21 Ottobre 2019

    Oddio se vogliamo ancora considerare che esistano 2 parti e che uno stia o dall'una o dall'altra...boh
    Continuo a ritenerlo un non problema che non richiede interpretazioni. Poi sta alla sensibilità di ciascuno. Come dire che se uno suona epic metal e non scrive nulla allora è fascista (che poi non ho ancora capito cosa sia un fascista nel 2020 ma è un limite mio). Per me si sta parlando del nulla.
    Probabilmente sono liberali mazziniani, o monarchici antifascisti
     
  8. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    25 Ottobre 2019

    Anche tornando indietro di 9 anni fa, appena rilasciato The Golden Bough, la direzione era piuttosto chiara:
    The Metal Crypt - Atlantean Kodex Interview

    Nel frattempo stanno aggiungendo alcune date estive in terra teutonica. Toccherà andare ALMENO a una :love:
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  9. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    25 Ottobre 2019

    Ci son passati qualche anno fa, ero andato (e a me non dicono molto) ed eravamo in quattro gatti... Non so quanti promoter farebbero un tentativo del genere adesso, c'è ancora meno giro di prima, figurati portare un gruppo che conta sì sostenitori, ma sparsi per tutto lo stivale
     
  10. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    26 Ottobre 2019

    L'avevo ascoltato su spotify qualche giorno fa (e lo sto riascoltando ora) ma data la durata, ci vorranno ancora molti ascolti per farsi un'idea più precisa; il sound è bello potente e cupo...
    Tuttavia, veramente risulta così strano che una band prenda posizione? Io credo che non esista una "autonomia dell'arte", in questo caso della musica...e credo che per un'artista suonare, pubblicare dischi etc. senza che venga fuori almeno un minimo punto di vista sul mondo che lo circonda, sia quantomeno riduttivo.
    PS: 1000 punti fantasia a chi si è immaginato che l'abbiano scritto solo per poter suonare in giro, dato che notoriamente la scena musicale europea del 2019 è controllata dai comunisti...
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  11. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    26 Ottobre 2019

    O quella americana, se il riferimento è ai boicottaggi negli USA.
    Comunque oh, dopo il secondo ascolto ho deciso che me lo comprerò...
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    26 Ottobre 2019

    Tornando o a parlare di ciccia...a qualcuno è arrivato il nuovo cofanetto dei cirith ungol? Dagli assaggi pare un live epocale, ai livelli di quello di awaken the guardian...la perfezione insomma
     
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Ottobre 2019

    ma neanche tanto...qualche anno fa ho visto un festival greco semi-boicottato dai supporter locali perchè l'organizzatore aveva legami con la destra locale.
    certo, parliamo di bruscolini dal punto di vista economico, però è una cosa antipatica
     
  14. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    26 Ottobre 2019

    in Grecia la "destra locale" spesso è Alba dorata...
     
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Ottobre 2019

    confermo, ma se l'evento non ha nulla a che fare con la politica, inutile tirare su polemiche. Fosse il festival di Alba Dorata, capirei
     

Condividi questa Pagina