1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    21 Ottobre 2019

    Però ciò esula dalla domanda di @SapoMalo, anzi si tratta di una domanda nuova, perché non ho incominciato a collezionare fissandomi su un artista o gruppo, anzi. Poi è vero che sono molto "completista" con alcuni artisti soprattutto thrash, ho per esempio tutti i dischi dei Megadeth, degli Overkill, dei Testament, dei Sodom e così via, però proprio perché ho una vasta collezione creata in modo graduale, non c'è un artista o un gruppo in particolare per cui mi sono svenato, mi sono svenato per un sottogenere, quello si, quello thrash.
    Ah non mi ero accorto che avevate smesso di parlarne :stare:
     
  2. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    21 Ottobre 2019

    1) non conta il numero, almeno agli inizi, bensì la presenza o meno di Satana
    2)assolutamente si e ancor di più chi si atteggia a sapientone perché "ho duemila dischi scaricati sul piccì":nono:
     
    A Aslan, Vic Rattlehead e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Ottobre 2019

    Io anche con i miei gruppi preferiti forever non ho mai speso più del dovuto, non ho mai fatto completismo. Al massimo mi vengono in mente due dei pochissimi gruppi di cui ho tutta la discografia in studio, Nightwish e OM: dei Nightwish ho preso un DVD e per gli OM ho preso un EP/Split
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    22 Ottobre 2019

    Lo so che è tardi per rispondere ma ero a lavoro :P

    Sotto-risposta n.1 : mh, se continuo cosi è un numero in continuo aumento, io pensavo ad una cifra sopra i 200, con diverse discografie complete aggiungerei.

    Sotto-risposta n.2 : assolutamente si, dall'alto del mio spendaccionismo selvaggio ho questo privilegio. a prte gli scheri, immagino che anche gli altri forumisti comprino ma che non siano affetti da delirii di possesso come lo siamo noi :D
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Ottobre 2019

    Tornando In Topic, sono arrivati, ma non sono ancora nelle mie grazie, i seguenti album:
    Virus: doppio CD con gli album Pray for War e Force Recon
    Pure Wrath: Ascetic Eventide
    Pure Wrath / Onirism: Endless Journey
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    22 Ottobre 2019

    indonesiano?
    per curiosità sto ascoltato un brano su youtube, gajardo oh!
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Ottobre 2019

    Esatto, spacca. Te li consiglio se ti piacciono alcune sonorità black.
    Più che altro 1 mese fa avevo ordinato anche i Choria, indonesiani pure loro, ma non ne ho notizia nonostante abbia contattato l'etichetta sia da Bandcamp che dal loro sito. Utilizzerò PayPal, e questa volta non mi farò fregare come con quegli stronzi della AOP records
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    22 Ottobre 2019

    sto indonesiamo me lo segno, lo ascolto un pò e poi eventualmente lo aggiungo al carrello della spesa, ben fatto Thrashead. potrebbe essere amore come per i nordjewel
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    22 Ottobre 2019

    Aggiornamento dei miei ultimi acquisti, due classici e due recenti:

    Savatage - Hall of the Mountain King. Potente, cattivo, oscuro, conciso ed efficace: ottimo :headbang: conoscevo solo la title track ma estrapolata dall'album non mi aveva preso, qua invece tutt'altra storia. "Devastation" la mia preferita.
    Crimson Glory - Transcendence. Album fantastico, ultra-vario, trasmette un sacco di sensazioni ed emozioni diverse. Non avevo mai sentito Midnight e ora capisco chi è l'ispiratore di Morby...
    Sonata Arctica - The Ninth Hour. Personalmente trovo sempre qualcosa da amare nel songwriting di Tony, artista sempre autentico. In questo caso globalmente inferiore al precedente, che considero ottimo, ma ci sono canzoni a cui non rinuncerei mai, come la malinconica "Closer to an Animal", la più gioiosa "Life" e le attualissime "Fairytale" e "Rise a Night".
    Elvenking - Reader of the Runes - Divination. Continuano coerentemente il loro percorso, e creano un album ancora più oscuro del precedente, solido, senza punti deboli, che introduce egregiamente il concept.
     
    A Dustx85, nightcrawler, Sinner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    22 Ottobre 2019

    Torno in topic anch'io e segnalo altri arrivi. Pare che Medimops facesse da tappo.

    Dal solito negozietto di amazon:

    Skyclad, "Irrational anthems" (1996, folk - metal)

    [​IMG]

    E poi:

    - Raven, "Rock until you drop" (1981, heavy metal)
    - Raven "Wiped Out" (1982, heavy metal)
    - Raven, "All for one" (1983, heavy metal)
    - Raven "Live at the inferno" (1984, heavy metal)

    Tutti contenuti nell'ingiustamente criticato cofanetto "Over the top!" della HNE records.
    Pagato 19,70 euro dal Dodax olandese in virtù della dritta di @nightcrawler, che ringrazio pubblicamente.
    Prezzo equo, gli album presentano in totale ben 12 bonus tracks, compresa la classica "Crash Bang Wallop" e la cover di "Born to be wild" cantata con Udo.

    Io tra l'altro avevo perso (non so se ricordate il mio dramma umano) il CD di "Rock until you drop", comprato tipo vent'anni fa e mai più ritrovato. Mi restano custodia e booklet ma se provo a inserirli nel vano CD dello stereo non succede nulla...
    Siccome non avevo voglia di spendere 10-11 euro per ogni album, ho deciso di "accontentarmi" di questo box, peraltro ben realizzato. Possedevo già l'equivalente dei Tokyo Blade e quindi sono andato sul sicuro.

    [​IMG]
     
    A Textures, nightcrawler, Sinner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    22 Ottobre 2019

    Hai detto poco.... :headbang::headbang::headbang:

    Adesso però devi impararlo a memoria eh... :old:

    :innocent:
     
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    22 Ottobre 2019

    In lista ho anche quello dei Witchfynde, sempre della Hear No Evil, che contiene i primi 3 dischi della band, e si trova intorno ai 16 euro su qualche dodax. Vengono a Roma a Gennaio per questo festivalino, ma di loro non conosco nulla e per neanche 6 euro a cd lo prendo molto molto volentieri.

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Ottobre 2019

    Un modo per nascondere l'acquisto degli Skylark?
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  14. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    22 Ottobre 2019

    Da imparare a memoria dei Sava c'è parecchia roba
     
    A xavier-75 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  15. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    22 Ottobre 2019

    Finalmente la Metal Blade ha deciso di ristampare i dischi degli Anacrusis. In questo mese sono usciti Suffering Hour e Reason, i primi due album del combo statunitense, e intorno alla metà di novembre dovrebbero uscire gli altri.

    Oggi mi è arrivato Suffering Hour, il loro bellissimo album di debutto. A differenza di quanto fatto con le ristampe dei Riot e di altri gruppi (tipo Omen e Sacred Oath), stavolta il lavoro della Metal Blade è ottimo: la confezione in digipack contiene un corposo libretto interno, con testi e tante foto dell'epoca, e per fortuna l'alloggio del disco è del tipo standard, senza quell'odiosa vagina da slabbrare per togliere e rimettere a posto il cd.
     
    A Vic Rattlehead e Thrashead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina