1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    23 Ottobre 2019

    Dopo Sent, anche io mi lancio nei pronostici non richiesti per questa stagione:

    EAST:
    1 - Philadelphia 76ers: anche se l'anno scorso hanno fatto un record in linea con quello del 2017/18 e quindi sembrerebbero una squadra stabile, per me potrebbero puntare a fare il salto di qualità, con tante squadre molto ridimensionate, eccetto i Bucks, che però forse penseranno più a non tirare troppo in regular. Ma alla fine la vera domanda sarà sempre: Simmons ha imparato a tirare?

    2 - Milwaukee Bucks: praticamente quelli dell'anno scorso, considerando che Brogdon comunque era sempre rotto, per me come ho detto, punteranno ad arrivare nella miglior forma possibile quando conta davvero ed anche il Greco sembra proiettato a quello. Non li vedo comunque più in basso del secondo posto.

    3 - Indiana Pacers: già da qui iniziamo a tirare un po' a caso. I Pacers ormai sono una squadra solida, 5^ per 2 stagioni di fila, ma stavolta almeno 2 squadre sopra di loro sono calate, quindi possono decisamente puntare alla top3.

    4 - Boston Celtics: fuori i piantagrane, si riparte dal core Brown-Tatum sperando che Walker si metta a servizio della squadra. Stevens ha dimostrato che con un core di giovani può fare davvero bene, quindi possono anche superare le aspettative, anche se dubito finiranno oltre il terzo posto.

    5 - Toronto Raptors: la favola è durata solo una stagione, purtroppo, ma la loro impresa rimarrà scolpita nella storia di questo sport. Quando va via il giocatore più forte della storia della franchigia si cala per forza, ma considerando che pure l'anno scorso Kawhi aveva saltato parecchie partite e sono comunque arrivati secondi, non mi aspetto di vederli fuori dai playoff, anche perché è probabile che Siakam cresca ulteriormente (e la partita d'esordio va in questa direzione).

    6 - Brooklyn Nets: nonostante sia stato il protagonista principale del fallimento del progetto Celtics, Kyrie se motivato è un gran giocatore (e lo ha dimostrato prima dell'infortunio proprio con i Celtics, l'anno in cui lo han preso) e penso che potrà dare una mano alla squadra almeno finché non gli arrivano i grilli in testa, cosa che forse accadrà l'anno prossimo. In ogni caso i playoff li do quasi per certi e se tutto va bene possono anche scalare qualche posizione.

    7 - Orlando Magic: ma solo perché han fatto i playoff l'anno scorso, magari si confermano anche quest'anno. E magari Fultz inizia davvero la carriera.

    8 - Detroit Pistons: oppure, letteralmente, qualsiasi squadra, Knicks compresi. Mi sono accorto che finora avevo pronosticato le prime 7 dell'anno scorso, quindi chiudiamo il cerchio anche con Griffin e compagnia.

    WEST:
    1 - Los Angeles Clippers:
    li avevo profetizzati primi anche all'epoca di Paul/Griffin/Jordan, poi abbiamo visto che non hanno mai scollinato il terzo posto (per non parlare dei giri ai playoff). Però quest'anno il core è ancora più forte, con l'uomo del destino e Paul George che l'unica cosa che dovrà fare sarà non fare schifo dopo l'ASG.

    2 - Los Angeles Lakers: li volevo mettere primi, poi però si sgamava troppo la gufata :hihi: Tornati competitivi dopo anni di oblio con la sola aggiunta di Davis. Monociglio però, che deve ancora dimostrare di saper trascinare una squadra a traguardi di un certo livello. Deve riuscirci con un LeBron che dopo anni al top, nella scorsa stagione è parso per la prima volta un essere umano.

    3 - Houston Rockets: lo dico senza mezzi termini, tifo per loro, per ovvie ragioni. Per altrettante ovvie ragioni c'è anche una probabilità diversa da 0 e pericolosamente vicina all'1 che la squadra imploda nel breve/medio periodo. Se non dovesse succedere e Brodie si amalgama bene col suo vecchio compagno, limitando la sua flessione fisica e tecnica, l'asticella per loro è davvero molto alta.

    4 - Golden State Warriors: niente più conigli nella baia, ma dovranno fare a meno anche di Klay, probabilmente per tutta la stagione e questa è una mattonella molto pesante. Tuttavia Steph e Green avranno modo di tornare ai fasti della squadra che settò il record di vittorie e D'Angelo in questo sistema può integrarsi molto bene, anche se dubito avrà la stessa efficienza di Klay in fase difensiva. Se crolla Houston, sono ancora da top 3 abbondante.

    5 - Denver Nuggets: così in basso? Eh qualcuno dovrà pur calare, quindi mi gioco la squadra che fino all'ultimo ha lottato per il primo posto l'anno scorso e che in realtà è in costante ascesa, ma la concorrenza è spietata e le squadre sopra, tolta GSW (che però ha altri assi nella manica) si sono tutte rinforzate, loro sono invece rimasti più o meno quelli, anche se la squadra è ancora molto giovane e con margini di miglioramento davvero ampi.

    6 - Utah Jazz: altra squadra che fuori dai playoff non ce la vedo proprio. Hanno preso esattamente i pezzi che servivano, non da andare a conquistare il mondo, ma da rimanere una squadra temibile sicuramente.

    7 - Portland Trail Blazers: ogni anno li sottovaluto, poi si piazzano sempre meglio. Anche loro teoricamente sono molto più forti di una settima piazza, e in assoluto anche più di Utah (che però vedo con le spalle più grosse), ma tant'è...

    8 - Dallas Mavericks: anche qui ci potrebbero stare diverse squadre, da Minnesota a NOLA (soprattutto con Zion), passando anche per i soliti Spurs, che sinceramente non credo manco per niente che rimarranno fuori dai playoff, ma mi piace pensare che il duo Doncic-Porzingis funzioni come si deve e regali qualche bella sorpresa.
     
    #31921
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
    A corpsegrinder jon, Sent, Utente 30523 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Ottobre 2019

    I Clippers sono perfetti così. E lo sono su entrambi i lati del campo. Difensivamente con Kawhi, Beverley e George sono impressionanti, offensivamente possono permettersi di far rifiatare sia Leonard che George perché tanto c'è Lou che è il sesto uomo più devastante della lega. E oltre a lui dalla panca si alza pure Harrell che regala sempre energia, punti e rimbalzi.

    Per il resto la squars è composta da ottimi gregari come Shamet, Harkless, Patterson ecc.

    Forse manca solo un lungo in più per aiutare gli accoppiamenti difensivi e perché Zubac è ancora acerbo. Ma la chimica di squadra è già buona e se Rivers riesce a tener dritti tutti nello spogliatoio saranno davvero duri da battere.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  3. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    23 Ottobre 2019

    Stavo guardando il roster dei Knicks; c'è tanto talento, quantomeno potenzialmente. E sembrano anche coperti in tutti i ruoli, sia il quintetto che la panchina.

    Il problema è che sono i Knicks...:hihi::hihi:
     
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    23 Ottobre 2019

    Credo abbiano fatto un buon lavoro anche coi contratti,senza intasare nulla..o annuali o biennali col secondo anno team option,comunque non sarebbe male vederli competitivi,New York ha sempre il suo fascino:D
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    24 Ottobre 2019

    Leggevo una statistica che diceva che dalla stagione 2001/02 (2 anni prima di LeBron) i Seattle Supersonics hanno ancora un numero di vittorie ai playoff superiore a quelle dei Knicks :D
    Giusto per capire di che squadra parliamo in questi ultimi post :hihi:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Ottobre 2019

    Mi dicono che Drummond ha giocato male.


    :lookaround:
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  7. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    24 Ottobre 2019

    Buona la prima. Per quanto poco possa contare, ma battere i verdi è sempre una soddisfazione unica. Palle perse ancora un problema fastidioso. Ben :seghe:
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Ottobre 2019

    Io quest'anno a fare pronostici manco ci provo. Da un lato Phila e Milwakee sembrano essere le favorite con pochi rivali, dall'altro lato le due losangeline e Houston le metterei davanti, poi un gran pantano.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    24 Ottobre 2019

    Partitina anche di Kyrie. Poi ha perso :hihi:

    Noi meglio di quanto credessi, invece, ma rimaniamo in partita pure perché Conley non la mette nell'oceano.
    SGA mi piace un sacco, ma magari dovrebbe mettere un po' più di fisico, bene il Gallo e Paul, molto male invece Adams, che già l'anno scorso era parecchio calato in difesa, ora che non c'è più Brodie a scaricargli quei 2 palloni dopo essersi buttato a testa bassa contro 4 difensori, non la mette più manco per sbaglio, anche se Paul lo ha cercato pochino, va detto.
    Mitchell mostruoso come al solito contro di noi, indipendentemente da chi schieriamo...l'ha vinta praticamente lui!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    24 Ottobre 2019

    Il problema di OKC è che non ha panchina eccetto Schroder. Il quintetto non sarebbe nemmeno malvagio.
     
    A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    24 Ottobre 2019

    Già il fatto che Schroeder sia il meno peggio della panchina fa rabbrividire :hihi:
     
    A Sent piace questo elemento.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Ottobre 2019

    Ho visto qualche higlight qua e la e Lukino sembra veramente tirato a lucido. Sembra più asciutto e veloce, meno bambinone cicciottino.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  13. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    24 Ottobre 2019

    Esiste!!! :hihi:



    Contento per lui, dai.

    I Knicks han perso, invece. :innocent:

    Ottimo il debutto di RJ Barrett, però.
     
    A corpsegrinder jon e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    24 Ottobre 2019

    Non avevo visto e stavo per postarlo:hihi:
    Markellino:cry:
    Sicuramente i Cavs non sono il miglior banco di prova,però se gioca così e aumenta il minutaggio abbiamo il giocatore elettrizzante che ci mancava da tanto.
     
    A silent sea piace questo elemento.
  15. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Ottobre 2019

    Kyrie Irving 50 punti :pray::pray::pray:
     

Condividi questa Pagina