1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Temperance

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 4 Aprile 2014.

  1. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    27 Maggio 2018

  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    28 Agosto 2018

    Video di The last hope in a World of hopes.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Novembre 2018

    Visti domenica sera a Caldaro, paesino in Alto Adige a 50 km da casa mia.
    Vista la rarità di concerti di gruppi grossi/abbastanza grossi in Trentino AA, non potevo perdermi questo live.
    A differenza del concerto di apertura ai Nightwish due anni fa, mi sono sembrati più "duri" nel sound generale (grazie anche agli ultimi due dischi, meno Amaranthe style degli altri) e più divertenti.
    L'essere in cinque aiuta, i tre cantanti sul palco si trovano alla grande ma mi resta sempre il dubbio dell'utilità di aver un cantante come Michele, bravissimo sicuramente, ma che a mio parere poco da di valore aggiunto alla band.
    Questo perchè c'è già Marco che ha una voce incredibile, sa cantare parecchie cose diverse con facilità estrema, ed il timbro di Michele non riesce ad emergere dal confronto.
    Alessia purtroppo era ammalata ed ha cantato a mezzo servizio evitando gli acuti, quindi non posso giudicarla totalmente, ma mi è piaciuta molto come presenza e si vede che ci sa fare.
    Luca al basso è un fenomeno, scuola jazz da sbavo, peccato sia cosi poco considerato.
    Sorpresa della serata (oltre a vedere Marco cimentarsi in assoli niente male): Alfonso, il batterista.
    Devastante nella potenza e in precisione, rispetto all'ultimo disco mi è piaciuto molto di più live.
    Veramente un talento.
    C'è da dire che era una data successiva alla chiusura del tour, fissata in un baretto piccolo che conterrà penso 100 persone.
    Il problema del fare concerti in Alto Adige è che, se i gruppi di apertura sono della zona, stai pur certo che la gente va li per loro e poi quando suona l'headliner se ne va o sta li ferma senza conoscere brani/melodie/testi.
    Infatti penso eravamo in due a conoscere i brani della band, e dalle 50-100 persone presenti per i gruppi spalla, a vedere i Temperance sono rimaste 15-20 persone.
    Questa cosa mi fa incazzare perchè era successa in modo identico all'Alpen Flair Fest con gli Helloween e Sabaton tre anni fa.
    Aprirono le danze della serata tali Frei Wild, famosi solo in AA e zone limitrofe, davanti a centinaia di persone.
    All'arrivo degli Helloween, penso che Eagle Fly Free la conoscevamo in dieci.
    Però i Temperance hanno suonato divertendosi e divertendo, con professionalità grazie anche a brani molto belli da suonare dal vivo, e parlo di quelli dell'ultimo (ottimo) album.
    Peccato per i suoni abbastanza terribili ed il volume esagerato, per le basi registrate ormai ci ho fatto l'abitudine (ma secondo me in molti brani non le avevano neanche, e questi sono sembrati un pò vuoti).
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    7 Novembre 2018

    E' da quando se n'è andato Giulio che i suoni nei concerti sono piatti, secondo me era lui che li settava. Se rimanevano a Trento (il locale ha chiuso) invece di spostare completamente paese ci sarei andato comunque, ma così avevo quasi due ore di macchina per arrivare, ho evitato anche in vista del maltempo.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Novembre 2018

    A Trento non esistono locali che facciano suonare gruppi metal, il Gasoline (quello che ha chiuso) era l'unico.
    Al massimo ho sentito del rock un pò più duro, ma gruppi più o meno grossi che vengano nei bar mai
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    10 Novembre 2018

    Ah ecco, così mi tornano i conti... io questi qui li avevo beccati live anni fa 2 o 3 volte come gruppo spalla, e non mi avevano mai detto niente. Poi tempo fa casualmente ho ascoltato il loro ultimo disco e mi è piaciuto, e mi chiedevo come fosse possibile :lol:
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Novembre 2018

    Diciamo che dal penultimo disco The Earth Embraces Us All hanno cambiato stile e sound anche direi, passando da "tentare di avvicinarsi agli Amaranthe" a trovare una propria identità come gruppo power con parti folk e prog.
    E' infatti da quel disco che ho iniziato ad apprezzarli, da lì si vedono le capacità al songwriting di Marco.
    Il fatto è che quando live suonano i vecchi brani mi smorzano un pò tutto, li trovo troppo catchy e privi di mordente.
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    11 Novembre 2018

    Eh infatti, ascoltando live vecchie canzoni è la stessa impressione che ebbi io... catchy ma non davvero vincenti. Magari recupero anche il penultimo allora.
     
    #158
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2020
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Novembre 2018

    Dei quattro è il migliore.
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Gennaio 2019

    Nuovo contratto con la Napalm Records.
     
    A Dimmu1979 piace questo elemento.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Ottobre 2019

    We're beyond stoked to announce that our new album and first through Napalm Records, VIRIDIAN, is scheduled for worldwide release on January 24th, 2020!

    Guitarist, singer and main composer Marco Pastorino comments: "Finally the time has come: VIRIDIAN is ready to see the light of the day! We've worked hard during the last year to write our best songs ever. This is our heaviest album so far, yet with a lot of melodies, vocal harmonies and epic modern metal hymns! The recording process was super fun and we really enjoyed finding new, different ways to express ourselves with our music. We really can't wait to spread VIRIDIAN all over the world on the next tours - stay tuned for more exciting news!"

    Tracklist:

    1. Mission Impossible
    2. I Am The Fire
    3. Start Another Round
    4. My Demons Can’t Sleep
    5. Viridian
    6. Let It Beat
    7. Scent Of Dye
    8. The Cult Of Mystery
    9. Nanook
    10. Gaia
    11. Catch The Dream

    [​IMG]
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Ottobre 2019

    Dopo il grandissimo disco precedente, direi che c'è già dell'hype anche grazie alla bella copertina, ben fatta
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Ottobre 2019

  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Ottobre 2019

    Carina, bel pezzo ma non esaltante, classico singolo power dei Temperance (anche se il primo del disco precedente mi piacque di più). Invece i controcanti finali sempre ben fatti e ben cantati, ora attendo dei pezzi più complessi e stratificati
     
  15. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    26 Ottobre 2019

    Ascoltato un pó di volte.. il brano é ben suonato e soprattutto molto ben cantato.. a primo ascolto il pezzo sembra piuttosto semplice, ma invece é molto ben studiato e sapientemente arrangiato, Alessia ha una bellissima voce.
     

Condividi questa Pagina