1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    28 Ottobre 2019

    Pensa che a me alcuni passaggi chitarristici di quel brano (da sbavo) mi ricordano qualcosa, ma non mi sovviene cosa, mannaggia.
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Ottobre 2019

    Sarebbe un problema pulire la sala, a fine concerto :D:D
    E in generale, seguire un concerto col pavimento così viscoso sarebbe difficile
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  3. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Ottobre 2019

    Carichi di ettolitri di sburra :banana:
    In effetti per la sicurezza sarebbe un problema.
    Va fatto all'aperto, prima stendiamo diversi camion di ghiaione grosso che drena :rotfl:
     
    #6138
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2019
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    28 Ottobre 2019

    L'entusiasmo contagioso di @Dreki per il nuovo AK mi ha spinto ad un riascolto attento... ma niente da fare, lo trovo un disco davvero brutto, mi fa specie che vengano scomodati i Doomsword come termine di paragone, io raggelo, sarà un limite mio, ma qui io non trovo un grammo di epicità, niente, poco da fare, scolastici, voce fiacca, troppa allegria, non fanno proprio per me.

    Credo che la mia copia prenderà molta polvere da qui in avanti.
     
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    28 Ottobre 2019

    ecco spiattellato il motivo per cui un genere bello e dalle potenzialità illimitate come l'epic dovrebbe starsene ben lungi dalla politica e non farsi contaminare dalle sue piccolezze: molto banalmente, perchè poi quando si va sul tema, ecco che si comincia a presumere che se non vuoi schierarti da una parte, è perchè sei dell'altra e parte un tristissimo "o con noi o contro di noi".
    Tuttavia, e mi rivolgo a chiunque avesse voglia di rispondere: e se gli Atlantean Kodex fossero stati di estrema destra? I dischi, prima lodati, avrebbero perso il loro valore?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Ottobre 2019

    Però, scusate un attimino... io ho posto UNA DOMANDA.
    Una domanda che non era affatto off- topic, visto che traeva spunto da una frase riportata nel booklet di un cd appena uscito. E voi ve ne uscite con considerazioni tipo queste:

    Sì, va bene, ma L'HANNO FATTO.
    Vogliamo far finta che quella frase non ci sia? Va bene. Continuiamo pure a usare questo thread come pura lista della spesa, a dire che disco ci è piaciuto e che disco no. Livello della discussione: 11 anni. Scuola Elementare. Ché alle Medie già è troppo.

    Ma seriamente?
    Che tristezza, che tristezza infinita.
    Un forum musicale, di un genere di stra-nicchia, che non è in grado di reggere una discussione sui temi lanciati da una delle sue band di punta. Mi sembra assurdo. Io capirei se qua sopra fossimo in 350 mila.... ma porco cane, siamo in 15 a cagare l'Epic Metal e noi 15 rappresentiamo rpobabilmente il 10% dei fan italiani di questo genere. E in 15 riusciamo a non reggere una discussione del genere?
    Triste.
    Ma triste TANTO, eh.
    Una band, una band importante nell'Epic, dice la sua... e la risposta dei fans è quella dello struzzo, facciamo finta che non sia accaduto, giriamoci dall'altra parte. Ma sul serio?

    No.
    Ne avrei parlato allo stesso modo, però.


    Se anche fosse così... chiamali scemi :D :D

    Seriamente, Aslan: uno può approcciarsi a un disco nel modo più casuale o in quello più ragionato. Una recensione, il consiglio di un amico, una cosa letta su un forum come in questo caso. Non credo esistano un modo più o meno degno di approcciarsi a un disco. Io iniziai ad ascoltare i MANOWAR per le copertine piene di muscoli & tette, per dire. Se qualcuno si approccia a questo disco (MERAVIGLIOSO) per questa discussione, che male c'è?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    28 Ottobre 2019

    La considerazione è stata fatta unicamente in risposta ad un'uscita precisa, in base alla quale se non ci si schiera qualora direttamente coinvolti, allora si è ipocritamente dell'altra parte...discutibile come concetto. Da qui allora mi viene da dire "se il livello è questo, meglio che le band tacciano".
    La discussione tra noi sul forum, invece, è interessante

    non so se non è chiaro, ma lo ribadisco: quello che critico io è il meccanismo che può portare una band a fare certe dichiarazioni, non la dichiarazione in quanto tale.

    condivido
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Ottobre 2019

    Ma infatti quella era la considerazione di partenza.

    Ah, PS: forse ho un responso.


    Parallelamente a questi post, ne ho discusso anche via social con una persona in contatto diretto con la band.
    E la sua risposta è stata (e me lo aspettavo) che in Germania, la band era stata accusata di aver espresso posizioni vicino all'estrema destra. Quindi, con quella frase, hanno voluto RISPONDERE a un'accusa. Che è quello che ho sempre sospettato.

    Questo per dire: forse, ma dico forse, se a monte qualche testa di cazzo (non intendo per le sue idee politiche, ma per la voglia di applicare un'etichetta politica a una band che non la voleva) si fosse fatto i fatti propri, oggi gli AK non sarebbero stati costretti a specificare nulla.
    Non c'entrano mafie musicali, né voglia di assumere schieramenti. C'entra solo la brutta necessità di scrollarsi di dosso etichette affibbiate da terzi. Da teste di minchia a caccia di manifesti musicali, laddove c'era solo una band con gusti per le liriche più raffinate e meno grezze. Questa tendenza, a etichettare artisti, musicisti, pittori, scrittori, fumetti o fumettisti, persino anime giapponesi, si vede da anni (e francamente la vedo quasi sempre negli stessi contesti) e fa decisamente irritare. E se fa irritare i fans, figuriamoci quanto possa aver fatto irritare la band.
    Da qui, la posizione.

    In sostanza: non è manco stata colpa loro.
    Hanno solo reagito a qualcuno che, a quanto pare, non era in grado di avere un'idea politica senza mettergli una colonna sonora sotto, a costo di rubarla.
     
    A Ameelus e the Fierce piace questo messaggio.
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    30 Ottobre 2019



    Sono anni che non li ascolto, ero ansioso per la nuova pubblicazione, ma quando ho visto la durata mi sono pietrificato... quasi due ore di musica?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    30 Ottobre 2019

    non è poi un problema, inoltre il pezzo è figo :)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    31 Ottobre 2019

    PORCOMONDO ME L'ERO PERSA!!!!

    La voce di Vanni è sempre più cupa, mi piace tantissimo.
    È da una vita che aspettiamo questo disco, ma la loro forza sono sempre state le canzoni. Non sono una band che si accontenta di fillers-song, lo hanno sempre dimostrato.
     
    A LucaGiulio e Aslan piace questo messaggio.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    31 Ottobre 2019

    Stessa reazione mia. Ma finora sono sempre stati una garanzia
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    31 Ottobre 2019

    Condivido abbastanza.

    So che molto probabilmente Mario ci legge.

    Ecco, vorrei solo dire che io amo moltissimo i Wotan e molto probabilmente, come mio solito, comprerò a scatola chiusa l'album.

    Però io sono della scuola di pensiero che sostiene che non è detto per nulla che offrire più minuti di musica sia una cosa buona e gradita.

    Salvo rare eccezioni, i migliori album metal di tutti i tempi secondo me, guarda caso, si aggirano intorno ai 40 - 45 minuti di musica.

    Dopo i 60 minuti circa inizio ad annoiarmi un po', personalmente.

    Io la vedo così, questa è la mia umile opinione: io eviterei, se dipendesse da me, album troppo prolissi. ;)
     
    #6148
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2019
  14. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    1 Novembre 2019

    Visto che qualcuno della band frequenta il forum (e che i due nuovi estratti mi sono piaciuti parecchio), non è che potreste mettere l'album su Spotify e sui vari servizi streaming? Saremo poco true, ma ormai siamo in tanti ad ascoltare musica principalmente in questa forma.
     
  15. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    1 Novembre 2019

     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina