1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Galneryus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Drago Nascente, 24 Maggio 2009.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    4 Ottobre 2017

    Eccome se ci azzecca. Ripeto, per me è una delle cose più geniali che abbiano scritto.
     
    #91
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Agosto 2019

    In uscita il nuovo CD il 23 Ottobre.
     
    #92
  3. Ikki172

    Ikki172
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2019

    Già ordinato
     
    #93
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Ottobre 2019

    sentita la nuova canzone, davvero pessima
     
    #94
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Ottobre 2019

    purtroppo anche il resto del CD non è al solito livello.
    Per lo meno in Under the force of courage (che reputavo il peggiore da quando c'è il secondo cantante) i pezzi buoni sono davvero buoni
    Poi col successivo erano tornati alla grande ma quest'ultimo fa pena al primo ascolto. le uniche cose buone sono le parti strumentali, gli assoli...ma nessuna melodia da ricordare nei ritornelli
     
    #95
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    28 Ottobre 2019

    In effetti al primo ascolto mi ha detto poco; Fighting Of Eternity però mi ha preso subito.
     
    #96
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Ottobre 2019

    boh a me non è rimasto nulla davvero
    Se guardo ai CD precedenti, l'ultimo è pieno di melodie bellissime,penso all'inizio delle prime 4 canzoni o all'assolo di Rising Infuriation quando acccelera o alla parte lenta della successiva Brutal Spiral of Emotions e alla conclusiva suite. Davvero un gran CD
    Under the force of courage è bruttino oltre che corto ma l'opener Raise my Sword ha un'inizio (che poi è anche la melodia del ritornello) spettacolare. The Voice of Grevious Cry molto bella e con l'assolo migliore del CD e dopo 4 canzoni un po' così così si finisce con un'altra grande suite dalla melodia favolosa
    Di Vetelguys cito a sorpresa la title track musicale, il ritornello di Secret Love (che non c'entra una mazza col resto della canzone che mi pare quasi disco music anni 70) e il'intera I Wish,una delle loro canzoni che preferisco.
    Mancano 3 CD ma mi sto dilungando troppo..peccato perchè Phoenix Rising è il mio preferito con l'assolo di Bash Out esaltante
     
    #97
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Ottobre 2019

    E invece delle prime 4 a me sembra la peggiore. Poi dopo il CD cala parecchio. forse l'ultima è ok ma devo continuare ad ascoltarlo.
    La prima forse è la migliore ma l'assolo a un certo punto (il punto che mi esalta di piu) è praticamente uguale alla melodia iniziale di Shriek of the Vengeance
     
    #98
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Marzo 2023

    Che delusione l'ultimo
    In pratica sono 5 canzoni (+ intro, outro e una cover). Nessuna di queste è memorabile. In pratica era più lungo l'EP del 2021 che aveva 6 canzoni con minutaggio medio piuttosto elevato. Questo invece lo considerano un CD vero e proprio

    Anche la produzione è scadente. La prima canzone ha la batteria che va a caso. Ogni tanto spariscono piatti (non chiedetemi quali, non so i nomi) poi riappaiono. Sbalzi di volume e di qualità sonora, soprattutto se si ascolta in cuffia
     
    #99
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    8 Marzo 2023

    Ho notato che si sentono molto gli attacchi di chitarra. Non ho mai seguito il gruppo ma l'ascolto che gli ho dedicato mi ha proprio infastidito..
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Marzo 2023

    i Galnerryus non hanno mai avuto un suono che mi soddisfacesse pienamente. non è il mio stile di power, ma mi piacciono le loro canzoni per altre cose
    tutto però era appunto legato allo stile molto giapponese neoclassico ecc ecc.
    Questo qui invece mi sembra mal equilibrato. Non sento niente di strano nella chittara. è la betteria che mi disturba.
     

Condividi questa Pagina