1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Freedom Call

Discussione in 'Power Metal' iniziata da FIVIC, 18 Marzo 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    15 Agosto 2019

    Domani nuovo singolo

    [​IMG]
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Agosto 2019

    In streaming qua.
     
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    16 Agosto 2019

    è tornato! Sempre un piacere ascoltarlo, il pezzo non è niente di che ma va bene così.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Agosto 2019

    Album in streaming su spotify.
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Agosto 2019

    discreto. Sicuramente inferiore a Beyond e Land Of Crimson Dawn. Per capire se è meglio o peggio di master of light devo ascoltarlo più di una volta.
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    24 Agosto 2019

    Un altro bel lavoro, poco da fare. Ogni pezzo ha il suo perchè, a differenza del precedente che mostrava cedimenti nella seconda parte. La ultra happy "Ace of the Unicorn", la tastierosa "One Step Into Wonderland" e l'esplosiva "Ronin" le mie preferite al momento!
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Agosto 2019

    ci sono pezzi di già sentito, e anche un paio di citazioni (di loro canzoni) secondo me volute perchè messe in momenti poco importanti, tipo appunto ace of the unicorn, a 3.30 prima che parta l'assolo, ricorda l'inizio di Freedom Call
    La stessa Ace ha la melodia principale che mi ricorda molto Enola Gay...
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    25 Agosto 2019

    Freedom Call è voluta al 100%, come Master of Puppets nel precedente. Pezzi di già sentito, personalmente il ritornello di Carry On mi è venuto in mente in ben due canzoni :D
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Agosto 2019

    ho rivalutato anche METAL. la seconda parte mi piace e secondo me dal vivo renderà ancora di piu
    L'unica che non mi piace è Sail Away

    Le 6 veloci carine ma nessuna spicca, per questo il CD rimane piu che discreto ma non eccezionale.
    Mi piace molto Sole Survivor
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    3 Settembre 2019

    Sto apprezzando parecchio l'ultimo Freedom Call, in una scena in cui tutti cercano di stupire loro se ne escono con il loro disco forse più classico e "scarno" di sempre, ma il risultato è molto buono, con una tracklist quasi impeccabile (concordo @Theinvoker, Sail Away era evitabile, anche perchè stacca un pò troppo con la sua oscurità). La title track è l'unico esperimento ma la trovo sostanzialmente riuscita, anche se ovviamente renderà meglio dal vivo. I pezzi power e happy uno meglio dell'altro...
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    29 Ottobre 2019

    Il nuovo batterista ha già lasciato il gruppo.
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Ottobre 2019

    Sto guardando la scaletta che stanno facendo ed è piuttosto deludente. Si ci sono canzoni belle ovviamente.. ne hanno fatte talmente tante..
    Però la media di quella scaletta è inferiore alla media delle loro canzoni

    Dell'ultimoCD fanno le 2 veloci peggiori 111 e Spirit of Daedalus e ci piazzano pure la brutta Sail Away...METAL me l'aspettavo, anche se non è bellissima, live sarà OK e poi Ace of the Unicorn ottima. però le veloci dovevano prenderle da Wheel Of Time, Days of Glory e Fly With Us

    Dai 2 precedenti fanno i 2 singoli Union of the Strong e Metal is for everyone..canzoni ok ma anche li c'era di meglio da pescare

    Poi continuano fa fare Tears of Babylon,....che palla al piede!!! Babylon Babylon ohohohohohoho.. orrenda
    Vuoi fare una canzone di Legend of the shadowking the live sia fattibile?? Thunder God è 100 volte meglio.

    Metal Invasion non è male ma perchè prendere un'altra canzone da Etarnity se già ne fai 2 (nell'encore). Ci sono CD da cui non esce nulla. Il primo, Circle Of Life e Land of the crimson dawn.

    Rimane l'ultima, l'unico pezzo da 90 della scaletta, ovvero Freedom Call dal secondo CD.

    Encore composto da
    Warriors,ok
    Far Away, sul serio?? dubito che ci sia un qualsiasi loro fan che la includa nelle migliori 15. Unico pezzo di dimension che vorrei sentire è My Dying Paradise
    Land of Ligth: si ok ci sta, ma è meglio il Return alla terra del sole..
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    30 Ottobre 2019

    Io godo un sacco per i ripescaggi Metal Invasion e Far Away (migliori 15 boh, ma è fatta apposta per i live, ci sta un sacco, l'avrei anzi fatta al posto della solita Power & Glory).
    Per me buonissima scaletta, a voler trovare qualcosa da criticare, via Tears of Babylon e Sail Away e dentro Fairyland e Pharao! Che non fanno mai, lo so :( E aggiungiamoci pure Farewell che è un crimine non fare..
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Ottobre 2019

    Power and glory é molto meglio ma ancora meglio sarebbe stata Beyond eternity
    Avrei poi scambiato sail away con hammer of gods e tears of babylon con thunder god.
    Poi come dicevi anche altre veloci le avrei cambiate ma mi sarei accontentato.
     
  15. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    8 Novembre 2019

    Fino a qualche giorno fa potevo essere d'accordo sul fatto che continuano a fare Tears of Babylon (che non fa impazzire nemmeno me) ed avrebbero potuto fare altro....altre scelte in scaletta, etc... MA dopo averli visti/sentiti ieri sera,...sono una tale botta di energia e carica positiva che potrebbero passare anche tutta la sera a cantare solo Tears of Babylon che andrebbe pure bene! :lol:

    Chris.png
     
    A marcometalheart86 e The Dweller piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina