1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Novembre 2019

    Non glie l'ho proprio chiesto esplicitamente, un po' perché me ne sono dimenticato, un po' perché gli avevo fatto abbastanza domande sul disco e non volevo esagerare dato che ne avevo su tante robe diverse (l'orchestrale, il ritorno sui palchi, il prossimo disco, i Demons & Wizards...).
    Comunque del prossimo disco abbiamo parlato, non ti preoccupare ;)
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    16 Novembre 2019

    Mah, io per elric ci vedo meglio epic metal di quello cazzuto tipo cirith ungol. Non so se la musica dei bg attuali sia proprio adatta, troppo pomposa. Forse quella di inizio carriera (e infatti qualcosa fecero)
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Novembre 2019

    Si, sono abbastanza d'accordo, cose come la Ruota del Tempo sono perfette per quello che fanno ora, Elric sarebbe un filo fuori tema.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Novembre 2019

    Ehm oggi mi è venuto in mente cosa mi ricordano gli arrangiamenti dell'orchestra... La musica del galeone dei pirati (corsari?) di Gardaland :ops:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    17 Novembre 2019

    :stare::zizizi:
     
  6. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    18 Novembre 2019

    Riascoltato in cuffia mentre girovagavo per un centro commerciale (tutto addobbato per le festività) ho notato che la dimensione natalizia gli s'addice benissimo, forse quest'anno lo preferirò ai TSO come sottofondo durante la preparazione dell'albero...
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    18 Novembre 2019

    Che bel disco fu quello, mi hai fatto tornare la voglia di prenderlo, ma sta ancora a prezzi alti, e questo mese sono già oltre i dieci acquisti...
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  8. 3cod3

    3cod3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2019
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Novembre 2019

    Io credo che questo valga per tutti gli album dei blind.

    Per i loro tempi è quasi presto il 2021.
     
  9. 3cod3

    3cod3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2019
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Novembre 2019

    Anche se è off topic, quell'album è stupendo, sorpattutto se hai letto il fumetto.
     
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    23 Novembre 2019

    Sarò breve, mi limito a dire che è un peccato che dovremo aspettare altri due anni per un loro album normale, fino ad ora (a parte un po' a Twist in the Myth) non mi avevano mai deluso. Spero anche che non fermino l'attività live, in fondo mancano da un paio di anni.

    @dreamwarrior giustissimo il tuo discorso su At the Edge of Time, si rafforza sempre di più la mia idea secondo cui è il loro lavoro migliore post 2002.
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Novembre 2019

    Dopo svariati ascolti di Legacy of Dark Lands (rigorosamente in formato No Interlude Version fai da te) posso dire che lo trovo un gran bell'album.
    Si regge tutto sulla voce di Hansi e sulle melodie ma sono contento che abbiano mantenuto aspetti distintivi del loro sound anzichè sfornare un qualcosa di marcatamente più sinfonico che avrei trovato soporifero. L'Instrumental Verison non ho neanche provato a farla girare.

    Detto questo, fosse uscito l'album in verisone elettrica come successore di Beyond the Red Mirror mi sarebbe piaciuto di più o di meno? Penso uguale, pertanto l'esperimento orchestrale, a mio avviso, non è riuscito appieno.. ma non per questo si può dire che non abbiano tirato fuori un disco valido in linea con le ultime produzioni.
    Indipendentemente da tutto cmq scelta coraggiora come quella che fù con A Night at The Opera.
     
  12. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    23 Novembre 2019

    all'opposto penso che questo non sia un album adatto ad essere trasposto in versione metal, a meno di ripurlirlo di tutte le variazioni, i cambi di umori che vengono ben scanditi dalla voce di Hansi...l'album per buona parte è tutto lì, una racconto che si snoda nel vocione che ben conosciamo. Per me rimane una palla colossale (anche al netto di qualche bella melodia), senza girarci troppo attorno. Ho provato a togliere anch'io gli intermezzi poi l'ho eliminato dalle preferenze e basta.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    23 Novembre 2019

    Stessa identica opinione.

    Per me bocciatura senza se e senza ma, il problema non è la mancanza del metal, ma la mancanza di qualcosa di interessante.
     
    A zed piace questo elemento.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    24 Novembre 2019

    Dicevo ipoteticamente, non parlavo di una trasposizione elettrica e speculare di questo specifico album.
    Pezzi come War Feeds War, Dark Cloud’s Rising, Point Of No Return mi sembrano tutt'altro che pallosi.. tuttavia è innegabile contino i gusti personali. Io stesso direi quello che dici tu ad ascoltare l'Instrumental Version.
     
  15. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    24 Novembre 2019

    Ma sta intervista la vogliamo uscire? :lookaround::lookaround::lookaround:
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina