1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish 28/10/2004 Milano 20:30 Chi viene???????

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da P3, 4 Giugno 2004.

  1. Mighty_Warrior

    Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    Il mio concerto.
    SONATA ARCTICA: Assolutamente fantastici! Tommy Portimo alla batteria è veramente un mostro! Abituato alla piattezza della sezione ritmica nei cd sono rimasto a bocca aperta! Continuava ad improvvisare e ad inserire nuovi stacchetti ogni qua e là. È un grande... ed ha solo 23 anni!
    Jani Liimatainen è uno dei migliori chitarristi del momento e qui dubbi non ce ne sono, grande feeling, grande tecnica e ottimo anche alla voce. Bravissimo anche Henkka, non ha steccato un assolo nè dei suoi nè di quelli dei pezzi vecchi suonati da Kakko. Marko, purtroppo, serve a poco...
    Tony Kakko è stato assolutamente fantastico! Si sa che lui gli acuti dei primi due dischi non riesce più a reggerli e allora ha pensato bene di riarrangiare i brani per adattarli meglio alla sua voce. Quanti lo avrebbero fatto? Ci vuole anche un po' di umiltà nella vita...
    A margine faccio notare gli ottimi riarrangiamenti adottati in sede live come su My Land oppure sul finale di The Cage trasformatisi in mid-tempo per l'occasione.
    E poi ancora, c'è stato l'importantissimo aiuto di Jani, Marko e Henkka nei cori e non è poco per una band che usa mille sovraincisioni in studio.

    NIGHTWISH
    Tanto fumo e niente arrosto. Fuochi aritficiali, coriandoli che si espandono per tutto il Mazda. Ce ne era bisogno? Ricordo che moltissime band effetti non ne hanno... quando si ha la musica e la bravura nel suonare il proprio strumento non servono queste bazzeccole inutili.
    Tarja è penosa, monocorde e fastidiosa. Degli altri membri non parlo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa. In un mondo onesto sarebbero a chiedere l'elemosina in piazza Duomo.

    L'unica nota positiva è arrivata dal pubblico: è stato bellissimo vedere cantare 8th Commandment e i coroni da stadio dei Sonata e vedere la platea quasi immobile durante il 90% dei brani dei Nightwish!
     
  2. THIJRA

    THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    BUON GIORNO A TUTTIIIIIISSSSSSSIMIIIII!!!
    PREMETTO:
    è stato il mio primo concerto dei NIGHTWISH...ma lo devo confessare...è stato anche il mio primo concerto METAL...

    MENTRE SCRIVO HO IL MAGONE...
    tra l'altro sono arrivata di culo (RAGA CE L'HO FATTA!!!) nella pausa tra i sonata e i night....quindi ho perso le prime due parti...AH DOMANDONA...ma i tipi che dovevano suonare prima dei sonata poi ci sono stati O NO?...comunque
    tornando a noi....
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH......

    DA PAURA...DA RIFARE E STRA RIFARE...
    ..fino a che la mia caviglia ha retto sono stata davanti...nel pogo...in piedi....con il magone....con il fiato corto perchè (DB) QUANTO CAVOLO CALDO FACEVA LA IN MEZZO...ma senza parole....
    IL BASSISTA è UN MITO....lei oltre ad essere UN GRAN BEL VEDERE ha una voce che vi assicuro mi ha lasciato senza mutande....magari,come ho visto che si diceva prima, troppi vocalizzi lirici....ma è il suo bello....o almeno...è il bello con cui ci allieta.....
    IN PHANTOM OF THE OPERA ho praticamente perso la voce...e lei mi ha sbalordito x come l'ha cantata...
    in un paio di poghi dopo ho perso la caviglia oltre che la voce...distorsione pesa....MA VA BENE COSì....ci sto godendo veramente troppissimo...

    After show al TRANS....i superstiti:
    io, night, metallico, nightwish!!......sono senza parole....fino alle 2.45 non si è visto nessuno....poi qualcuno si è visto...non è vero....uno si è visto....il batterista dei nightwish...che era abbastanza tronco ma era bello(nel senso che era troppo un personaggio) comunque!!...e a cui night ha strappato un autografo....

    per il resto...trans vuoto...tristezza immensa....

    UN BACIO A:
    GANDALF(e il suo harem), ELROND (ho riconosciuto il gruppo proprio da te e dal nano...), NIGHTWISH(ricorderò sempre lodi con piacere....e un pochino di sguaiamento...mauahhahahahahahhaa), METALLICO(il cavaliere nero ha colpito ancora....ma stavolta non tirartela come sempre e impara a mettere le lenti a contatto....cazzo), il MAIDENIANO(che con la telecamerina eri uno spettacolo da vedere, anche se volevo vederti nel pogo), COLDNIGHTWIND(magari un giro da voi lo faccio...magari...o sul tuo divano:)dopo il concerto degli atroci), ALBE(NIGHTWISH II)(e soprattutto grazie al suo satellitare che ci ha portato al trans....e al suo stereo che suonava MAIDEN :headbang: ), VIKING(ma quale eri???ihihih....)a proposito come stai???nonostante l'acquata spero meglio!, poooooooooooi.....chi ho dimenticato????giuro non faccio apposta...MA LA CAVIGLIA MI STA FACENDO URLARE UN MACCIO...e non ricordo più nulla.....

    A DOPO RAGA...UN BACIO SUPER GRANDISSIMO A TUTTI....

    non dimenticherò mai IERI!MAI!



     
  3. Jani

    Jani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    I nightwish sono stati grandissimi.. tarja è allucinante, che voce, che presenza scenica!
    I sonata hanno fatto una buona prestazione anke se la scaletta era pietosa! oltre a un paio di canzoni le altre se le potevano risparmiare.. DOVE SONO PEZZI COME BLANK FILE, WOLF & RAVEN O SAN SEBASTIAN? bravi ma tanta noia! :ueeee:
    Rimandati alla prossima! :evil:
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    29 Ottobre 2004

    Sicuro di non aver bevuto troppo prima che inizziassero i nightwish!?
     
  5. Jani

    Jani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004


    TE TI SEI BEVUTO IL CERVELLO! SMETTILA DI FARTI GLI ACIDI PRIMA DI ANDARE AI CONCERTI !
    :hihi:
     
  6. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    vabè ma vedere tutti il pubblico eccitarsi e cantare 8th comandament, victoria's secret e the cage ha fatto un bell'effetto.


    ragazzi ma che bella era vodka song? AhahaHa

    we need some vodka!
     
  7. HermanLi

    HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2004

    A me il concerto è piaciuto parecchio !!!!
    I
    Sonata mi hanno convinto appieno..
    Certo mi sono incazzato perchè non hanno fatto San Sebastian,Web Allergy e Fullmoon..e vabbè..
    La prestazione del nuovo tastierista è stata ottima,non me lo aspettavo..
    Il cantante,decente,per lo meno ha retto più del solito...
    La chitarra,veramente bravo,bell'alternata,peccato che il suono penoso in alcuni momenti non mi ha fatto gustare alcuni sweepettoni e accelerate.

    I Nightwish non male,anche se non mi prendono tanto (ero li per i Sonata)
    La voce della tipa mi stufa dopo un pò però non si può dire che non sia dotata..
    Il bassista bella voce e carisma...
    Tastierista non accenna mai a parti soliste,solo accompagnamenti e riffs,il resto è campionato..simpa per il fatto che se beveva il vinello..
    Il nano biondo..aveva delle chitarre ed effettistica da urlo che facevano venire giù i palazzi..per il resto,si intuisce la tecnica,ma non la usa..simpa per il fatto che continuava a lanciare plettri sul pubblico a raffica..ma quanti c...o ne aveva!

    Tralascio i batteristi perchè è lo strumento che meno mi piglia..
    Certo,ci fossero stati Terry Bozzio o Terrana..a quest'ora parlerei anche di loro..
    Ciao!!
     
  8. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    29 Ottobre 2004

    Allora ragazzi, che dire?
    I Sonata mi hanno fatto letteralmente impazzire, quando hanno finito la loro grandissima performance mi sono ritrovato senza voce... :P
    Intanto contraccambio subito il bacio a Thijra :wink: , accidempoli, ti sei persa tutti i Sonata mannaggia!
    Verrai punita in nome del grande dio del metallo ! Bwhuaaadfauaua :D :D Scherzo non ti arrabbiare! :sadic:

    I Nightwish sono stati dei grandi anche loro, però non so, forse è solo una mia impressione, ma dopo qualche canzone, le altre mi sembravano tutte uguali... :roll:
    Fatto sta che è stata una grande serata e i 20 euri del biglietto sono stati spesi più che bene!!!

    Gandalf, alla fine sei poi riuscito a prendere il treno? Noi siamo arrivati in centrale con la lingua che puliva i marciapiedi e come siamo arrivati
    c'era il capotreno che stava per chiudere le porte, 10 secondi in più e avremmo perso il treno.... CHE CULO!!!!! :D
     
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Ottobre 2004

    Uno spasso!!!!!!!
    E' scattato il pogo pure su quella :D
     
  10. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    eheheh per me non ce l'ha fatta :D

    un saluto a tutti quelli che ho conosciuto ieri di TM

    Sonata Arctica: al 60% ero li proprio per loro. Li adoro e il coinvolgimento del pubblico è stato eccezionali su canzoni come 8th commandament, The Cage, Vicotri's Secret. Grandissimi. Circolano voci che dovrebbero tornare da soli in primavera. speriamo

    Nightwish: Bravissimi anche loro, ma in sostanza molto fumo e niente arrosto. Molte canzoni bellissime non le han fatte. vabè sarà per la prox volta
     
  11. THIJRA

    THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004


    IMMAGINA LA SCENA:
    trans, io al tavolo con nightwish(tutti e due i cloni) e metallico....mi arriva un sms....GANDALF...
    ABBIAMO PERSO IL TRENO....
    UN BOATO....noi quattro abbiamo dato spettacolo....abbiamo riso come scemi....ho invitato gandanano a venire al trans (gliel'avrò detto duemila volte....ma lui è veramente uno che non si lascia smuovere!!!bravo)...ma appunto, ha preferito l'harem...e milano centrale...ihihhi....FINO ALLE 5 E QUALCOSA....l'sms mi sarà arrivato tipo boh...intorno all'una...se non ric male....

    pooooooovero....
    vabbè...mi sa che la prossima volta i legna!!!sul serio!!

    EHI...MA I MALATI...OGGI COME STANNO??
     
  12. THIJRA

    THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    MA NOI CI SIAMO VISTI?? :sgrat:
     
  13. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    sono arrivato a casa ora... :pray:

    THIJRA.. carissima ti sembro il tipo ke se la tira??? solo xkè vi ho salvato la vita ieri sera???
    ahahahahah :rotfl: :rotfl:

    i nightwish mi son piaciuti.. ho sudato un pokino nel pogo.. :P

    ps del aftershow.. poke parole.. bella la cameriera del trans..
    xò ke alle 00:30 non ci siano già più le demon non mi va giu!!! :beer:
     
  14. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    non credo. sono passato a salutare tra i sonata arctica e i nightwish. durante il concerto ero tra il sotto nelle prime 10 file
     
  15. Ladyshy

    Ladyshy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2004
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2004

    PECCATO SI SIANO DIMENTICATI DI OCEAN BORN!!!!
     

Condividi questa Pagina