1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    22 Novembre 2023

    Rispolveriamo questo topic fermo da 6 anni :lookaround:

    Dopo ben 10 anni di stop ho voglia di riprendere a suonare e ho voglia di comprare una tastiera sintetizzatore buona con cui fare un po' di tutto (spazio, anzi spaziavo dalla musica classica al melodic death).
    Inizialmente, prima di fermarmi, avevo un pianoforte e una tastiera scrausa, ora cambiando casa il pianoforte non ce l'ho più e la tastiera scrausa vorrei cambiarla.

    I gruppi che andrei a suonare (o provare a suonare :lookaround:, calcolando che dovrei riprendere a fare esercizi a manetta visto che sono del tutto fuori forma) sono Dream Theater, Deep Purple, Pink Floyd, Children of Bodom, Symphony X e simili...
    Quindi per me è importante è che abbia una buona sezione di timbri synth lead e pad. Senza lasciar indietro pianoforte, organo e archi. E come prerogativa deve avere 88 tasti pesati.

    Il mio budget è sui 1000/1500€ e avevo adocchiato questi 3 modelli che sembrano fare al mio caso:

    Korg Kross 2 88 MB
    Roland Juno-DS 88
    Roland Fantom-08

    Un giorno di questi andrò a provarli in negozio che è sicuramente la cosa migliore.

    Avete opinioni su queste 3 tastiere o avete altri modelli da consigliarmi?

    :old:
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    22 Novembre 2023

    Abbastanza tempo per chiedere a Qwerty se ha centrato il suo obiettivo da tastierista:

     
    A qwerty e Pierluigi piace questo messaggio.
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    22 Novembre 2023

    Anche io ero curioso di sapere di Cuerti.

    Se il sogno si è avverato o usa la tastiera come estensione della scrivania, appoggiandoci sopra la roba come ho finito per fare io.
     
    A qwerty e Pierluigi piace questo messaggio.
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    22 Novembre 2023

    Chissà :hihi:
     
    A qwerty piace questo elemento.
  5. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    22 Novembre 2023

    Non so, appena riesco a togliere quelle 4 tonnellate di polvere che ci si sono depositate sopra provo a suonare qualcosa e vedo a che livello sono...
     
  6. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    22 Novembre 2023

    Ironico come i miei buoni proposti fossero diventati la pietra tombale su questo topic...
     
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    24 Marzo 2024

    Comunque

    Da qualche settimana ho preso a suonarla un bel po', sempre in modalità organo che è in realtà il motivo per cui ho preso una tastiera.
    La mia è solo una Yamaha PRS 51, pagata 90€ e ora non più in vendita perché è uscita la 52, modello molto molto da principianti, ma all'epoca non avrei speso di più. Ora invece ci spenderei il doppio, ma non sono sicuro convenga farlo perché da quel che leggo in queste fasce di prezzo non cambia tanto. Diciamo che varrebbe la pena per avere i tasti sensibili e il lettore MIDI.
    Dovrei però cercare di vendere questa...


    Ho anche cercato un organo elettronico (drawbar) vintage e ne vendono un sacco in buone condizioni a 100€, parliamo di organi italiani degli anni 70, ma è praticamente impossibili spedirli, un venditore mi ha detto che solo il trasporto costerebbe 150€, sono pesantissimi.
     

Condividi questa Pagina