1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    15 Marzo 2024

    Assieme ad una colonna sonora divina.
     
    A Flea piace questo elemento.
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    15 Marzo 2024

    A me sto remake pare una roba patinatissima, senza carattere e generica (ad un certo punto pare la pubblicità di un profumo), un action revenge senza arte nè parte figlio della moda di John Wick (ma con elementi sovrannaturali).
    Il film del 1994 ti trasportava in un mondo, non era sicuramente Quarto potere e aveva si una regia videoclippara ma era un bellissimo videoclip oscuro, sporco e pessimista, era un film con uno stile pazzesco e non scopiazzava nulla, aveva una fotografia avanti per l'epoca, facce e personaggi memorabili e una soundtrack pazzesca, questo invece pare il nulla patinato su schermo (come tutti i lavori di Rupert Sanders).
     
    #17207
    Ultima modifica: 15 Marzo 2024
    A Vic Rattlehead e Flea piace questo messaggio.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Marzo 2024

    La cosa di John Wick l'ho effettivamente avvertita, ma ovviamente difficile dire quanto sarà simile solo da un trailer. Il problema è che diversi action degli ultimi anni ne hanno fatto la copia carbone (e già John Wick non brillava di originalità, ma ha stile da vendere), quindi bisogna dircelo chiaramente, questo rischio c'è (cit.)

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    15 Marzo 2024

    Il Corvo non era un film capolavoro, ma decisamente iconico, per l'atmosfera gotica ed oscura che lo permeava, per il protagonista bello e dannato (al di là della tragedia reale), per una colonna sonora straordinaria, per tanti altri motivi.
    Questo è una porcata che non ha niente a che vedere ne' col primo film ne' col fumetto, l'unico collegamento è la storia del corvo, veramente poco, con stereotipi di oggi (il protagonista trapper, lei di colore, magari ci mettono le solite inutili scene di sesso, eccetera) stupidi e che lasciano il tempo che trovano.

    I remake sono belli quando sono fatti in una certa maniera, non come ke ultime porcate che escono negli ultimi anni.
    Facessero un remake tipo Cape Fear con De Niro sarei il primo ad essere contento, ma questo? Non scherziamo....
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Marzo 2024

    Ecco, già meglio, con le giuste motivazioni.

    Comunque, per aggiungere l'ultimo bit (scontato, ma doveroso), le caratteristiche principali del Corvo originale erano tutte figlie degli anni 90, per cui sì, la cosa migliore sarebbe lasciare le cose dove stanno e nell'epoca in cui son state concepite, ma provare a reintepretare qualcosa in chiave attuale non è necessariamente un delitto, secondo me.
    Giusto per citare un film con lo stesso Skasgard, il remake di IT funzionava nella sua parte 1, pur riadattata a 20 anni più avanti e quindi "attualizzata" (la parte 2 faceva cacare, purtroppo, ma era pure la più difficile da fare).

    Mo se questo verrà una roba spersonalizzata e inutile, ed è pure probabile, semplicemente verrà ignorato dai più, di sicuro non si ribalta nessuno nella tomba perché non andrà a cancellare l'originale, se così fosse i film del Corvo più famosi sarebbero quelle porcate che hanno fatto come sequel (ne avrò visto solo uno, ma vado sulla fiducia per tutti gli altri).

    Lo dicevo che questa era più una discussione da Cinecomic :hihi: lì sì che si parla di cinema vero :lookaround:

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    15 Marzo 2024

    Quali seguiti?

    Rendere attuale un film ci sta (ma comunque il film originale era piuttosto aderente al fumetto), ma almeno fallo con un po' di testa, qui si tratta di cliché banali, come succede in tanti altri film di oggi (sarà anche per questo che ormai ne vedo ben pochi :stare:)
     
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    16 Marzo 2024

    Il Corvo 2, almeno dal punto estetico e visivo, in confronto a questo è un capolavoro.
    E anche come seguito è l'unico che si difende piuttosto bene (anche se ha avuto una produzione travagliatissima in cui i produttori hanno di fatto in parte stravolto la visione di Tim Pope) e c'è Iggy Pop che fa il cattivo, basta questo.



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    16 Marzo 2024

    Scena iconica: Eric che corre sui tetti degli edifici con Dead souls di sottofondo:

    :seghe:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    18 Marzo 2024

    Visti mille volte film così, ma i trailer prendono sempre...



     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    20 Marzo 2024

    Certo che questo Rupert Sanders deve essere un po' masochista, appena finito di venire insultato per Ghost in The Shell si mette a fare il remake del Corvo
     
  11. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.731

    21 Marzo 2024

    Dopo Alien ci mancava un'altro film anni 80

     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    27 Marzo 2024

    Oppenheimer?? La Zona D'Interesse??

    Levateve proprio





    SANTO SUBITO.

    :lookaround:
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    28 Marzo 2024

    L'ho visto ieri, allucinante...
     
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    31 Marzo 2024

    Ieri sera ho finalmente visto Povere creature. In inglese con sottotitoli pure in inglese, con mia figlia, finito oltre l'una ma mai stancante... Bellissimo. Sarei curioso di vedere lei in altri film. Bravi tutti!
     

Condividi questa Pagina