1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004

    Sulla scia degli Scorpions promuovo questo topic dedicato alla creatura
    di Mr. Coverdale ( uno dei migliori cantanti rock mai visti) che negli anni '80 ha letteralmente sbancato i botteghini...
    anche grazie a una sua massima: "Che vuoi farci la figa vende bene..."
    rispondendo ad una domanda in un' intervista sul fatto che senza troppi problemi piazzava la bella mogliettina nei suoi videos tra chitarre a 7 manici e quant'altro...
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    e chiamalo stupido David :)
    gran gruppo i whitesnake, forse il massimo dell'hard blueseggiante. Dopo Slide it In secondo me hanno avuto una gran caduta, ovviamente inversamente proporzionale al loro successo (vedere 1987, più lo sento meno mi piace, eppure....) Cmq grande e grandissima la coppia marsden/moody, oltre ovviamente ai Purple Paice e Lord. Il mio preferito senza dubbio Saints and Sinners (anche se forse ne han fatti di migliori)
     
    #2
  3. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    per me invece gli snakes clamorosi sono quelli da Slide It In (un disco clamorsamente caldo) a Slip of the Tongue (anche se ammazzerei Steve Vai)..quelli precedenti all'84 avevano una classe ed un feeling clamoroso ma come sound per i miei gusti erano troppo poco cromati :)

    e cmq per me 1987 è un disco incandescente...john sykes fa vedere quanto cazzo è bravo grazie al suo riffing scintillante e ai suoi soli vorticosi!

    e poi cavolo lo dico....dall'84 al 90 i Whitesnake avevano un look troppo spettacolare !

    [​IMG]
     
    #3
  4. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    Fino a 1987 son ostati grandi... con "Slip of the tongue" hanno cominciato ad arrancare un po' compositivamente (a parte Vai che ha fatto un ottimo lavoro su quel disco).
     
    #4
  5. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    hell posers

    Grandi witesnake sia alle prese con l'hard blues che con l'arena rock di 1987 ....david coverdale era un vero acchiappone 8-] alla faccia del cazzo..
     
    #5
  6. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    Dico solo che sono uno dei miei gruppi preferiti che adoro tanto Ready an' Willing quanto 1987! Ma Restless Heart non piace a nessuno?
     
    #6
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Novembre 2004

    Non sono un grande estimatore dei primi whitesnake anche se obbiettivamente sono eccezionali!
    "1987" e "slip of the tongue" sono incredibili ma il mio preferito è "slide it in" che è un pò la via di mezzo tra i due periodi!

    Una curiosità: Le canzoni di "slip of the tongue", composte tutte da Wandemberg/Coverdale prima dell arrivo di Vai, vennero registrate dal funambolico Steve a causa di un infortunio al polso che avrebbe colpito lo stesso Wandemberg!
    Ebbene Wandemberg non era per niente infortunato(anche se si mostrava in pubblico vistosamente fasciato!) e la scelta di far incidere tutte le tracce a Steve Vai fu presa dai discografici per alzare il livello di interesse nei confronti del disco!
     
    #7
  8. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Novembre 2004

    LOL :lol:

    (1987 piace di brutto anche a me: l'opening è senza dubbio la migliore canzone del disco ma anche le altre viaggiano, e poi Sykes è un chitarrista davvero spettacolare!)
     
    #8
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Novembre 2004

    I video 87-89. Sono uno spasso. Chissà quanto si son divertiti...
    Sopratutto una scena del video "Now you 're gone" dove il buon Dave scriva a pennarello sulla coscia di una tipa con tanto di guepiere che si alza il vestito. :shock:
     
    #9
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Novembre 2004

    la versione che ho io del video di Now you're gone (che canzone ragazzi!) è stata videoregistrata da MTV americana nello spazio "DIAL".
    Uno apazio POMERIDIANO in cui telefonando wsi potevano richiedere le canzoni!
    DI pomeriggio passavano i whitesnake in tv!!!! Adesso sembra veramente una cosa incredibile!!!
    Mi viene quasi da piangere a vederlo!!
    Quei tempi non torneranno più....
     
    #10
  11. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Novembre 2004

    Qui si parla di una delle mie band preferite in assoluto (se la battono con i KISS ;) )!

    Il loro periodo che preferisco è quello più incentrato sull'hard rock blueseggiante vale a dire dal 1978 al 1984. Album come "Come An' Get It" - "Slide It In" - "Ready An' Willing" - "Saints & Sinners" e lo splendido "Live...In The Heart Of THe City" sono delle vere e proprie pietre miliari dell'hard rock anni '80, tra i mie album preferiti al di sopra dei generi.

    Con l'omonimo (1987) di base, sono passati alla fase che io definisco "hair metal" con canzoni in stile Bon Jovi che apprezzo anche se lo vedo come l'inizio della loro fine.

    Ascoltando alcune registrazioni degli ultimi concerti, mi è parso di sentire, da parte di David Coverdale, una voglia di tornare a far parlare di sé: chissà se la pubblicazione del live di cui tempo fa si è parlato, confermerà questa mia sensazione.
     
    #11
  12. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    QUOTO e aggiungo che per me "Slip of the tongue" è il peggior album degli Snake, lo tovo in alcune song inascoltabile, come per esempio la "rifatta" Fool for Your Loving, dalla serie "come massacrare ingiustamente l'ottimo pezzo di Ready An' Willing", la versione presente su tale album è stratosfericamente più bella. Comunque gli album che preferisco del serpente bianco sono: "Snakebite" (ascoltate la voce di David nello splendido blues di "Keep on giving me love" e sappiatemi dire)
    "Ready and Willing" album che non ha bisogno di commenti, "Live...In the Heart of the City" per me un dei live più belli in assoluto e "Saints and Sinners".
     
    #12
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Novembre 2004

    Oe la madon'!!
    Inascoltabile!! non esageriamo!!
    è chiaro che se preferisci i primi i secondi possano risultarti troppo "commerciali", ma "Slip of the tongue" è comunque un disco bellissimo e divertente!
    Sono gusti, ma indubbiamente i dischi Inascoltabili sono di un altra fattura!
    p.s. Magari i dischi brutti fossero cosi!
     
    #13
  14. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2004

    Il problema è che se sei "cresciuto" ascoltando i vecchi dischi è naturale che l'ascolto di "Slip of the Tongue" lasci l'amaro in bocca (quando comprai il disco appena uscì mi fece questo effetto). Tutto qua :)
     
    #14
  15. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2004


    Rombo, mannaggia a te... c'è una mia recensione di Snakebite in database da mesi (con soli quattro commenti :( tra i quali non figura il tuo )! Ti pare che non lo recensivo io? :)
     
    #15

Condividi questa Pagina