1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Non mi è sembrato di vedere un topic su questa grandissima band, a parte quello dedicato all'album solista di Jon Oliva.
    Mi faceva piacere parlare un po' della loro carriera e sentire il vostro parere su alcuni album, tra cui Dead winter Dead, uno dei miei preferiti.
    DEAD OR ROCK
     
    #1
  2. Jon Axl

    Jon Axl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2004
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    io ho l'album the wake of magellan.......ma adoro 2 song in particolare che nn mi ricordo se si trovano in quell album.......jesus saves e edge of thorns.......
     
    #2
  3. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2005

    Wake of Magellan è un album molto bello, uno dei primi che ho ascoltato dei savatage,ha delle canzoni molto valide come Turns to me, Paragons of innocence e la stessa title-track. Le canzoni che dici si trovano rispettivamente su Streets e Edge of Thorns (ottima scelta comunque).
    DEAD OR ROCK
     
    #3
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    3 Gennaio 2005

    Esisteva già un topic sui Sava...
     
    #4
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Gennaio 2005

    a me piacciono tutti da Hall of the mountain king a the wake of magellan.
    indubbiamente tra i miei gruppi preferiti .
    adoro soprattutto quelli con criss oliva(RIP) e i miei preferiti sono hall e gutter ballet.
    ottima anche la produzione di fine anni 90 .
    l'ultimo non mi esalta ma ha buoni spunti .
     
    #5
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Gennaio 2005

    Che vergona. Un topic sui Savatage poco frequentato e denigrato come la peste.
    Ho tutti i loro album tranne l'americano( ?) "Fight for the rock".

    Per il resto io tengo tantissimo a questa band.
    Una tr al emie preferit ein assoluto per l'assoluto livello musicale e intelletuale de suoi componenti.
    Da "Hall Of The Mountain King" non sbagliano un disco.
    Anche se "Handful Of Rain" del '94 un pò mi deluse.
    Ho sempre amato il loro gusto sinfonico orchestrale inimitabile.
    Hanno saputo dicostarsi, come pochi, dai canoni tradizionali rilasciando capolavori come "Streets", "Gutter Ballet" "Dead Winter Dead".
    Poche bvolte ho sentito cantanti ispirati come John Oliva.
    Quasi mai chitarristi ispirati e di talento come Chriss Oliva
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ( la sua morte mi ha lasicato tutt'ora pesanti strascichi).
    "Poets And Madmen" anche per mancanza di opportunità l'ho sentito poco.
    Ma rimedio presto.
    I believe. E voi?
     
    #6
  7. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2005

    Hall of the mountain king è un album fantastico e non capisco come mai a molti dei miei amici non sia piaciuto affatto. Anche a me Handful... ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma fondamentalmente concordo sul fatto che per il resto non hanno sbagliato un colpo. Quello che ho sempre apprezzato dei Sava è l'intelligenza delle composizioni e l'originalità, cosa rara ormai al giorno d'oggi.
    DEAD OR ROCK
     
    #7
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2005

    Trovo che l’album più riuscito dei Sava sia Streets, decisamente un gradino sopra agli altri. La voce Di John non è quella di Zac, ma l’interpretazione è sicuramente molto sentita. Wake of magellan lo trovo comunque un gran bel disco, mentre non mi esalta troppo Dead Winter Dead (amatissimo da molti). Mi piace la teatralità di questa band, sicuramente il loro carattere distintivo per eccellenza.
     
    #8
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Gennaio 2005

    I Believe, senza dubbio...
    Non esiste una band che riesca ad emozionarmi come i Sava...ho tutti i loro dischi, tutti originali tranne Fight for the Rock...adoro sia gli anni di Jon che quelli di Zack, una serie di capolavori impressionanti, da Hall of the Mountain king in poi...a me nemmeno Handful of Rain ha deluso, un disco dalle venature più blues, ma che contiene un paio di perle per me immortali come la teatrale Chance e la sofferta Alone You Breathe...
     
    #9
  10. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2005

    Splendidi Savatage anche se preferisco il periodo power della band ,Hall of the mountain king è un masterpiece ,comunque sino a Wake of magelan hanno avuto veramente pochi cali di tono ed anche Fight for the rock seppur diverso dal consueto songwriting dei Savatage è godibilissimo :wink: in genere quando voglio farmi un bel sunto delle migliori canzoni dei Savatage metto sù il live Ghost in the ruins e vado sul sicuro .
     
    #10
  11. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    I believe, dal primo momento in cui ho avuto l'onore di ascoltare i Savatage, e I believerò finchè sarò vivo :)

    I Savatage sono un gruppo fenomenale, poche bands sanno donare emozioni così forti con la loro musica.

    Il capolavoro massimo è Gutter Ballet secondo me, una sequela di classici da pelle d'oca. L'opener Of Rage and War è bella dura, ma il meglio la band lo dà quando punta sulle emozioni, come nella title track, When the Crowds are Gone, Hounds...incredibile.

    Tra l'altro, io ho un video live registrato nel 1998, al Monsters of Rock in Brasile....è un video preso dalla tv. Fanno Gutter Ballet, con un'esecuzione assolutamente fantastica ed esaltante: il duetto tra Zack e Jon è da applausi.

    Lo posterei volentieri ma non so se i mod sono d'accordo, anche se è solo una registrazione dalla tv.
     
    #11
  12. r4ynR

    r4ynR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    La voce del cantante mi fa impazzire...io ho Streets, ma ne ho sentiti anche altri 2 (non me ricordo i titoli) comunque mi piace di più quello che ho io.
    Believe :sbav: (vedi firma :D )
     
    #12
  13. A past and future secret.

    A past and future secret.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    I Sava...il mio gruppo preferito!!!...ascoltandoli provo emozioni intensissime, non ci sono parole per spiegarle...dico solo: grazie...grazie per quel pomeriggio in cui per la prima volta ascoltai Edge of Thorns...grazie Criss per aver camminato su questa terra...grazie Savatage...

    ...And the lights, turn them off my friend...and the ghosts...well just let them in...'Cause in the dark...it's easier...to see...

    I believe :)
     
    #13
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    6 Gennaio 2005

    grandi savatage! Ho solo 2 album, gutter bullet e streets e sono uno più bello dell'altro! In particolare streets è diventato uno degli miei album preferiti.. grazie ad un concept bellissimo ed a canzoni spettacolari come believe, a little too far, jesus saves, can you hear me now.. sarebbero da citare tutte. Anche gutter ballet è spettacolare anche se spiccano in particolare la title track e la splendida when the crowds are gone (diventata la mia ballad preferita in assoluto).
    Ah sono uno dei pochi che preferische la voce di jon a quella di zack cmq ;)
    ma che mi dite del nuovo cantante? Quel damond jyqualcosa?
     
    #14
  15. polz

    polz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2005

    E della trans-siberian? cosa ne pensate? io ho beethoven's last night ed è una fissa :rotfl:
     
    #15

Condividi questa Pagina