1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Gennaio 2005

    mi fa schifo, ma quoto!
     
  2. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    uhm..sono curioso e dove lo hai trovato precisamente? :)
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    il ritorno

    A me sembra il contrario. Con commerciale non intendo dire pop, bensì una cosa che si pone come solo scopo il numero di copie vendute e cerca di piacere ad un maggior numero di persone possibili. St. Anger è stato fatto per vendere incollando le nuove mode in ambito Metal. Comunque il risultato è stato negativo perchè oltra alla rotta intrapresa stilisticamente del tutto discutibile si somma una gravissima lacuna di idee.
     
  4. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Re: il ritorno

    anche io la penso così...commerciali anche perchè hanno cercato di far presa su un pubblico più giovane abituato a slipknot e cose varie...ma fin qui neanche tanto male se non fosse per il fatto che i 'tallica non hanno la minima idea di cosa fosse il nu-metal o almeno è quello che si evince da st anger..QUESTA é COMUNQUE LA MIA OPINIONE.
     
  5. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    ragazzi volevo farvi una domanda:
    garage inc. è un doppio cd di cover, ora volevo sapere se nel doppio cd è presente anche il vecchio cd garage days dell'87 con le varie cover di merciful fate, blue oyster cult ecc.? oppure è solamente una nuova versione? Grazie
     
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Re: il ritorno

    Era proprio questo che volevo dire... poi sinceramente ha una delle produzioni più brutte della storia. Inoltre è cosa grave dati i mezzi economici enormi del gruppo.
     
  7. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Re: il ritorno

    questo è il problema.avendo a disposizione enormi mezzi economici, non si può far suonare una batteria in quel mod orrendo(e mi limito alla batteria! :hihi: ).questo fa capire che ha loro sono soddisfatti dei risultati ottenuti (lo hanno confermato loro stessi)e che quindi non hanno la minima idea di cosa debbano suonare.
     
  8. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Re: il ritorno

    esatto, questo disco è stato fatto per i ragazzini di 15-16 anni che pensano di essere metallari andando in giro con la maglietta degli slipknot !
     
  9. Dannerman

    Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2003
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Leggendo le ultime opinioni su St. Anger mi sa che quel disco l'avete ascoltato molto superficialmente.
    Non ha un cavolo di nu metal.
    Se proprio lo dovete paragonare a quealche genere paragonatelo all'hard core.
    Fermo restando che la produzione è orrenda (sdeng sdeng sdeng).

    E volendo ricordare ancora una piccola cosina: il nu metal si basa fondamentalmente sul thrash......

    Avevo letto poi un'affermazione che diceva "i metallica hanno smesso di suonare per i fan". I metallica non hammo mai suonato per i fan. A supporto della mia tesi ci sono 4 album, i primi 4. Tutti e 4 gli album nessun fan se li aspettava, ogni album ha delle metriche e delle direttive ben differenti.

    E se proprio, ma proprio proprio St anger si dovesse associare a qualche album, lo associerei (mooooooooooooooooooooooooolto alla lontana) a City degli SYL (ma mooooooooooooooolto alla lontana)
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    City è un capolavoro St. Anger è 'na sola.
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Gennaio 2005

    E io son d'accordo con dannerman sul fatto che non c'entri un cazzo col numetal,ma si sa,l'ascoltatore medio metallaro si basa sul passaparola e quando si tratta dei metallica,prima guarda cosa va di moda al momento,poi dice che l'ultimo album dei tallica è in quello stile anche se non lo ascolta manco mezza volta.

    x quanto concerne il tuo discorso ti dò ragione,e la tesi è avvalorata dal fatto che hetfield ha più volte rimarcato l'aver apprezzato l'ultimo anthrax(stupendo come loro solito) e che visto il loro attuale genere potrebbero andarsene in tour assieme tra qualche tempo.in effetti l'ultimo metallica è simile all'ultimo corso anthraxiano,che tra l'altro adoro,ed è un misto tra il crossover e l'hardcore..cose che se fatte bene mi piacciono..l'ultimo metallica ha due difetti che non mi son andati giù:lamancanza di assoli e la produzione,per il resto mi ritengo soddisfatto dell'album.

    è x 15enni adolescenti?beh ascolto metal credo da 10 anni,e non mi son mai posto il problema di che ascoltan gli altri e se condivido qualche cd con un quindicenne,di certo non mi privo di unalbum solo x essere true,non è mai stata la mia filosofia,se lo ascoltano ben per loro :)
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Gennaio 2005

    Il Nu matel non si basa sul thrash!
    A meno che non vogliate definire Thrash i pantera, che per me thrash non lo erano affatto!
     
  13. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    qualcuno può rispondere alla mia domanda fatta prima sul contenuto del doppio cd garage inc.? è solo una nuova versione o contiene anche il cd o qualche estratto di garage days dell'87? grazie
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Gennaio 2005

    non si basa sul thrash,si basa su ciò che i gruppi post thrash dell'ondata anni 90.

    trae le fondamenta da gruppi come sepultura(da chaos a.d. e roots x farla breve)

    dai pantera a partire da vulgar in poi.

    dai machine head di tutta la discografia.

    dagli exhorder

    questi son esempi di gruppi considerabili tutti post thrash,o che hanno,come i sepultura,coniato un nuovo sound del tutto nuovo.

    gli slipknot,che a quanto ho letto considerate un gruppo del cazzo,e non dico nulla in merito,non mi esprimo ebbasta,aggiungetegli forti influenze del death americano,basti prendere alcuni riff più pesanti e vi accorgete che quel gruppo si è divorato album come altar of madness piuttosto che blessed are the sick dei morbid angel.

    x quanto concerne altrigruppi nu metal,ad una prima ascoltata,dato che non ne conosco,si posson affiancare anche gruppi prettamente crossover(anche xkè il nu metal x me quello rimane) tipo i rage against the machine.

    a mio avviso il nu metal trae ispirazione da sta roba qua,accordatura bassa dei gruppi post thrash,passaggi di batteria alla cavalhera,riff pesanti stoppati,lenti alla pantera piuttosto che alla machine head,e singer che imitano flynn piuttosto che anselmo o cavalera(questo nella migliore delle ipotesi).

    chiamali post thrash,chiamali come cazzo vuoi,ma il nu metal ha a che fare con sti gruppi qua,e te lo dice uno cui è capitato di ascoltare brani nu metal nei locali sporadicamente,ma che il genere post thrash lo conosce benissimo.

    non ti piacciono i gruppi nu metal?nemmeno a me.
    derivano dal thrash?x te no?x me sono la derivazione della derivazione.
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Gennaio 2005

    c'è tutto quello che cerchi in garage inc.

    il primo cd è fatto di un misto di cover di vecchi ascolti più quelli un po' + recenti dei tallica.
    il secondo cd contiene tutto garage days più un macello di cover dei motorhead ke,se non erro,in garage days non c'erano..e ti assicuro che meritano..prendilo ad occhi chiusi :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina