1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Io trovo che Farewell abbia di diverso dagli altri un incedere spiccatamente "regale" che rende l'album qualcosa di profondo e particolarmente godibile.... lo so può sembrare strano da capire me non so spiegarmi meglio di così...
     
  2. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    ti sei spiegato benissimo, regale e barocco, anche x me è uno dei preferiti dei rush e cinderella man così come madrigal (2 canzoni davvero snobbate dai più) sono splendide. Cinderella man ha una sezione ritmica basso-batteria incredibile, con una perizia tecnica da spavento e nonostante tutto il pezzo è diretto e accessibile!
     
  3. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2005

    Esatto, quando i Rush abbinano perizia tecnica ed accessibilità (in pratica sempre) mi lasciano :eek2: ad ogni ascolto!
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    2 Febbraio 2005

    Molto bella la versione live di "Cindarella man" presente nel cd 3 di different stages , veramente potente così come quel live del 1978 del " a farewell tour"

    :rotfl:
     
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    Andatevi a leggere la recensione per sapere cosa ne penso….album EPOCALE! 8-]
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    5 Febbraio 2005

    EPOCALE anche grazie alla presenza dell'esecuzione per intero della suite 2112 , per la prima volta nei loro tour.... :rotfl:

    Peccato che , a livello di produzione ( perchè l'esecuzione è grandiosa :hihi: ) , Rush in Rio non sia come Different Stages
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    11 Febbraio 2005

    Sulla rivista "drum club" c'è una bellissima intervista a Neil Peart :rotfl:

    Imperdibile anche perchè il grande batterista raramente rilascia interviste! :hihi: :ueeee:
     
  8. Troll

    Troll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2005

    la compro subito..di che parla?
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    11 Febbraio 2005

    Parla delle sue influenze musicali e come si è sviluppata la sua tecnica .
    E poi ci sono riferimenti ai suoi libri e altro ancora.....

    Grande :cry:
     
  10. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2005

    Gira vace che si stia lavorando sul dvd dell'R30!
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    12 Febbraio 2005

    Lo show filmato è quello di Francoforte.

    Mi pare strano che facciano uscire un dvd così ravvicinato a Rush in Rio ; però , per essere un filmato per uso privato ( come ha dichiarato Geddy in una recente intervista ) , hanno speso parecchi soldi nella sua realizzazione.

    Staremo a vedere , per ora non c'è nulla di ufficiale ma se dovesse uscire , credo che per tutti coloro che amano il trio e che hanno assistito allo show indimenticabile di Milano , sia un bellissimo regalo
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    18 Febbraio 2005

  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    Mitici! Li conosco questi ragazzi e lo faranno sicuramente con tanta passione!
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    22 Febbraio 2005

    Da quanto dichiatato da A.Lifeson in una recente intervista , i Rush entreranno in studio nel corso del 2005 ( si dice fine primavera -inizio estate) , per il nuovo album.
    :rotfl:

    Cosa vi aspettate ( o preferite) dal trio : un lavoro che come suono proseguirà il discorso di vapor trails e feedback o ci sarà un ritorno delle tastiere? .
    A piacerebbe un ritorno all'uso delle tastiere non eccessivo ( come in Roll the bones ad esempio).
    in ogni caso sarà un altro tassello nell'evoluzione musicale dei Rush :hihi:
     
  15. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    non so cosa aspettarmi anche xchè io devo ancora completare la discografia dei rush e lo sto facendo in ordine cronologico, ho tutti i loro album fino a moving pictures (sono madrigal di rushitalia :wink: ), certo dalla mia esperienza ogni album dei rush ha un'atmosfera e un suono molto diverso l'uno dall'altro, quindi la cosa certa è che sperimenteranno altri suoni e l'album suonerà diverso da vapor trails. secondo me la cosa più sconvolgente (in bene) sarebbe un loro ritorno all'hard prog, naturalmente rivisto in chiave moderna, un ritorno di qualche suite e brano di 10 minuti e oltre, ma credo ciò sia impossibile.cmq grandi rush, li adoro, sono uno dei miei gruppi preferiti, se non il preferito!
     

Condividi questa Pagina