1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

commercial metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 16 Febbraio 2005.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2005

    meno male che sei un moderatore . Eccheccazzo :D
     
    #76
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Febbraio 2005

    No che non farei cioccolatini e profumi. Ho rispetto per la mia dignità, porca vacca!! I pupazzi ci possono anche stare, dato che fino a un po di tempo fa avevo Steve Harris sul comodino!!
    Ci manca solo che fanno bagnoschiuma e dentifricio e siamo a posto! :D :rotfl: :hihi:
     
    #77
  3. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Febbraio 2005

    Sixx77 ha scritto:
    Sacrosante parole!!! E' quello che penso io!!!!
     
    #78
  4. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Febbraio 2005

    Scusate la mia ignoranza, ma molti di voi hanno detto che il Metal è uno "stile di vita". Ma cosa s' intende per stile di vita?
    Ripeto ancora: perdonate la mia ignoranza! :) :ueeee:
     
    #79
  5. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2005

    Non ho letto tutto. Io sono daccordissimo con chi dice che non dobbiamo valutare il fattore commercializzazione, ma quello di arte. Un cd, un lavoro, un'opera, mi piace in sè, e non in comparazione a qualcosa di estraneo. Perciò ha poco senso chiedersi se è commerciale o meno, o meglio: se lo è lo sento, ma mi dico anche che dovrei sentire cosa il cd mi trasmette. Quindi posso ascoltare cose commerciali che mi piacciono, mentre altre cose tremendamente true invece mi fanno schifo. C'è da dire pure un altra cosa. Il commercio cambia le nostre menti. Le mode pure, ed i nostri stessi giudizi sulle mode sono influenzati da altri fattori. Per evitare pure questo, l'arte si appella all'immortalità. Parlando più spiccio, un cd bello rimane tale negli anni, nei decenni, nei secoli, sia nella stessa persona, sia in personi, generazioni, e magari popoli diversi. Penso che intendesse questo Oscar Wilde quando diceva che l'arte è immortale.
     
    #80
  6. ARTHUR MCPAUL

    ARTHUR MCPAUL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2005

    Il metal e un'attitudine, che artisticamente si sintetizza nella musica che esprime, cioè appunto l'Heavy con le sue Varianti. Ogni arte è variegata, ha sfeccettature, tendenze, evoluzioni ecc. Ma ricordiamoci del fatto che il Metal è appunto soprattutto attitudione, stile di vita, cultura. Allora l'arte che viene espressa da un fratello metal e attitudinale. Generi come il nu metal, leggero e poppeggiante, le contaminazioni rap... industriali... grunge... cyber... fanno parte delle loro rispettive attitudini per cui col metal non c'entrano un cazzo. Generi contaminati nel Metal non sono metal e soprattutto se poi manca anche l'attitudine diventano commerciali perche fatti appositamente per il commercio discografico e non per puro desiderio artistico di chi ha creato la band... ok?
     
    #81
  7. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2005

    le mode vanno e vengono, essere metallari negli anni 80 in America significava essere alla moda e i video metal ed hard rock occupavano un considerevole spazio anche su mtv che trasmetteva trasmissioni della durata di ben tre ore (la mitica headbangers ball, penso si chiamava così) in cui trasmettevano a raffica video metal. In Italia il metal è stato sempre un fenomeno underground come del resto tutta la musica un pò più impegnata, quindi non abbiamo un'esperienza simile all'America, questo ha creato un atteggiamento un pò fanatico nei metallari italiani che creano i loro gruppetti e sette diventando intolleranti verso altri generi musicali. Io è già da un pò di tempo che ho smesso con questo comportamento infantile. Commerciale non significa niente, lo è stato e lo è anche il metal in certi frangenti. Nessun genere è puro come intendete voi. Persino il rap (che cmq a me non piace) può essere sia commerciale che non.
     
    #82
  8. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2005

    volevo aggiungere, pur se a me piace moltissimo un genere come il black metal sono contento che non sia un genere famoso e che goda di fama, così come il death e il brutal, con tutto il rispetto ma pensate che una società debba puntare e commercializzare prodotti che parlano di buchi anali, sacrifici umani verso satana, vagine sanguinanti e roba del genere? Nessuno ne capirebbe l'ironia che in molti (non in tutti purtroppo) gruppi è presente e oltretutto pur odiando la censura sono prodotti che se non presi per il verso giusto secondo me fanno più male che bene ad una persona, quindi il metal teniamocelo x noi, ciò che può essere commerciale lo sia ciò che non può esserlo no. Il commerciale spesso è meglio spesso è peggio. Ogni cosa ha una doppia visione!
     
    #83
  9. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2005

    Concordo quasi in tutto! :)
     
    #84
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    20 Febbraio 2005

    Thor-Indara ha scritto:
    Per esperienza personale mi permetto di contraddirti. Infatti ho conosciuto moltissimi metallari che sono "open mind" al 100%. Prendi me per esempio; ascolto musica classica, blues, jazz, funky, raggae, country, bossanova, rock, folk (soprattutto siciliano, dato che sono di lì) ma il mio genere preferito è e rimane comunque il Metal.

    E ti assicuro che per dirlo io che studio Pianoforte da 7 anni.................................. :)
     
    #85
  11. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2005

    mmm...ricordiamoci che il Metal è musica...prima di tutto... :)
     
    #86
  12. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005

    ...partendo dal presupposto che hai detto tutto e niente...
    ...forse le mie capacità comprensive sono limitate...ma hai usato dei gerghi che o sono al di fuori della mia portata o esulano dal contesto...

    ...ma il culmine lo raggiungi quando parli di contaminazioni...
    ...personalmente ritengo esattamente il contrario: passi che alcune nuove ondate metal non siano esaltanti (anzi...nu metal e simil sono lontane dai miei lettori...), ma esistono contaminazioni che vanno oltre ogni definzione e schema... (non so se gruppi come Cynic, Atheist, Phlebotomized, Sadist, Acid Death, Phantasmagory, Neglected Fields, Alarum, Red Tide, Misanthrope, Pestilence, Nocturnus, Sceptic, Creepmime,..ti dicono qualcosa...e potrei continuare te lo assicuro...)...

    ...Ogniuno è chiaramente libero di elaborare un proprio pensiero...ci mancherebbe...cmq non condivido le posizioni da defender con i paraocchi...ma questo è un'altro discorso...ma evitiamo di sparare sentenze...soprattutto se senza cognizione di causa....
     
    #87

Condividi questa Pagina