1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Gimli2112

    Gimli2112
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2003
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Aprile 2005

    Luca sai come mai Terry Brown lascio' i Rush nell'83?O furono loro ad allontanarlo?
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    13 Aprile 2005

    Non credo che ci furono dei problemi con T.Brown , così come si legge nella biografia "contents under pressure , ma il cambio di produzione per Grace under pressure fu dovuta unicamente al fatto che la band voleva un cambiamento nel suoni e si affidarono a Peter Handerson .
    Il trio all'epoca era molto influenzato dalla new wave inglese anni '80 e da Peter Gabriel e inizialmente aveva scelto S.Lillywhite (U2) ma non potè partecipare alle registrazioni.
    Ma da quanto ho letto nella biografia , i Rush non furono contentissimi del risultato finale : il suono di GUP risultò troppo freddo.
    Infatti , , cambiaronò nuovamente produttore in Power windows. :happy:
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2005

    Cambiarono produttore perché a detta loro ormai il loro rapporto lavorativo era diventato poco stimolante a causa del fatto che sapevano troppo bene cosa Brown voleva da loro e potevano “ costruirgli una canzone intorno” (parole di Geddy). Penso che comunque a livello di produzione i dischi migliori siano Hold Your Fire (ha dei suoni semplicemente meravigliosi) e Counterparts… Non oso pensare quanto possano essere costate queste due produzioni. Ancora oggi suonano in modo magnifico.
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    13 Aprile 2005

    .....mentre per quanto riguarda la produzione dei live direi "a show of hands" e sopratutto "different stages "......STRATOSFERICO
    :rotfl:
     
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    22 Aprile 2005

    Conclusa con una forte multa la vicenda giudiziara di A.Lifeson in seguito alla rissa del capodanno 2003.
    Tutti i dettagli al sito www.2112.net/powerwindows/NewsAlexAtRits.htm

    A breve il gruppo dovrebbe entrare in studio per il nuovo album :rotfl:
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    22 Aprile 2005

  7. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Aprile 2005

    8-]
    Ciao a tutti! Sono Valeria,
    conosco questo sito da mesi ma mi registro solo ora.
    Ne ho avuto notizia al concerto dei Rush a Settembre, da DarkGianlu che ringrazio e saluto!!!Ricordi? Ero dietro di te e avevo una digitale, avevo promesso di far avere le foto a te e a tutti gli altri ma dopo il concerto vi siete dileguati, non mi avete lasciato nessun recapito!!!
    Cmq ora puoi scrivermi, ti invierò le foto più belle (sono tantissime).
    Voglio fare i complimenti a Luca2112, a Gelsomini e a tutti gli altri fruitori del sito e di questo topic; è bello leggere le vostre recensioni e in generale ciò che pensate del mio gruppo preferito, perché ci si rende conto di essere persone molto diverse, con inclinazioni e pareri molto diversi, eppure unite dalla comune passione per quello che ormai da 17 anni (ne ho 31) per me non è più solo un gruppo musicale, ma una sorta di seconda famiglia.
    Il primo album che ho ascoltato è stato Exit...Stage Left e l'approccio è stato dei peggiori; poi col tempo l'ho metabolizzato, e non l'ho lasciato più. Ho poi scoperto Permanent Waves e Signals, poi Power Windows (all'epoca appena uscito) e poi via via tutti gli altri...perché dovrei ascoltare altro? I Rush hanno partorito numerosi lavori, talmente differenti l'uno dall'altro, che ogni giorno si può ascoltarne uno senza mai scadere nella ripetitività, e quindi nella noia!!! Lo so, è limitante ascoltare un solo gruppo, e difatti ne apprezzo alcuni altri, in primis Shadow Gallery e Psychotic Waltz; amo molto anche Images and Words che reputo l'unica cosa buona che hanno fatto i Theater in vita loro... Ma il mio tempo libero è poco, e i Rush meritano di averne il monopolio!!!
    Per tornare al concerto di Milano, ho letto tutti i vostri messaggi, e mi commuovo ad apprendere che avete vissuto la vigilia con la mia stessa trepidazione; anch'io ritengo che l'affluenza avrebbe dovuto essere maggiore, e non so se torneranno visto che non eravamo poi così tanti, da giustificare di nuovo in futuro una data italiana...
    Vi dico però che mi sento fortunata, perché è stato uno spettacolo indimenticabile, un evento che ormai, dopo tanti anni e dati i vari problemi che ha avuto la band (neil in particolare), non avevo più il coraggio neppure di sognare...Invece è successo, i Rush sono venuti da noi.
    Ad esempio, il mio ragazzo non avrà mai una fortuna del genere: il suo gruppo preferito sono i Genesis, del periodo 69-74 cioè quello di Gabriel: lui non potrà mai vedere quel gruppo dal vivo; d'accordo, sia Gabriel che Collins che il resto del gruppo sono ancora musicisti in attività, ma capirete che non è la stessa cosa...
    Noi invece abbiamo visto i Rush dal vivo a casa nostra, gli stessi Rush che seguiamo da una vita e che non sono mai cambiati, quegli ultra cinquantenni che a dispetto dell'età saltellavano sul palco come ragazzini, e che sono venuti a suonarci canzoni che ascoltiamo da anni e anni!!!
    Spero che tornino, ma se non lo facessero andrò a sentirli di nuovo ovunque suonino; e comunque ripeto, siamo stati davvero fortunati perché ci hanno offerto uno spettacolo e delle emozioni che non dimenticheremo!!!
    Vi saluto e a presto :byebye:
     
  8. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2005

    da poco più di un mese ho SIGNALS, sto comprando gli album dei rush in ordine cronologico, anche se poche settimane prima di signals ho comprato il debutto che mi mancava! che dire? straordinario, diciamo che non sono rimasto così traumatizzato dal loro cambio di stile, moving pictures mi aveva preparato diciamo al salto di qualità con brani in cui sintetizzatori e influenze reggae erano già presenti (sto parlando soprattutto di brani come tom sawyer, witch hunt e vital signs). forse i miei brani preferiti del cd sono chemistry e digital man, ma con i rush cambio sempre idea. Il reggae è davvero molto presente e questo mi ha sorpreso un pò, soprattutto un brano come the weapon, quasi dance e davvero piacevole da ascoltare e poi c'è un assolo straordinario di lifeson. Losing it è davvero commovente, analog kid e la più canonica, nel senso rimanda ai fasti hard prog del passato, comunque risulta come sempre originale. Insomma ma che gruppo geniale, un album sperimentale e moderno a tutt'oggi, molti gruppi se lo sognano di scrivere album così freschi e moderni! Sono molto curioso a questo punto di sentire grace under pressure, da come ho letto, lì la chitarra è ancora meno presente e i sintetizzatori dominano di più le canzoni. Sono curioso anche di sentire il pezzo ska-reaggae the enemy within che molti di voi (leggendo i commenti alle recensioni) pensano sia un brano eccezionale.
    w i rush
     
  9. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    Se sei bella e sai cucinare sei la donna perfetta :D
    Mi stavo quasi commuovendo a leggere "elogio ai Rush", opera di Valeria. Comunque aanche io sto diventando malato cronico...non riesco ad evitare di ascoltarli per più di un paio di giorni ed è verissimo che non stufano perchè hanno toccato una moltitudine di sonorità diverse. Grandi geni della musica moderna, indubbiamente
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    Secondo me i momenti sublimi di questo disco sono nella strepitosa Subdivisions che considero una delle song più belle che abbia mai sentito e che riesce sempre ad emozionarmi e Loosing it con quella fuga centrale dove i nostri musicalmente decollano e creano un momento veramente esaltante ed emozionante. Grace è un fottuto capolavoro!! :D Le prime 4 song sono stratosferiche: Distant early warning, afterimage, red sector A e The enemy...a Maurè, mannaggia a te e quando me li hai fatti ascoltare! :wink: le altre sono comunque da paura con Between The wheels che...bè...mi ripeto...capolavoro! E poi a me piace proprio il Sound (che alcuni criticano) glaciale, futuristico...con quelle song non riesco a immaginare una produzione migliore. Red sector A ascoltata di notte in macchina è un viaggio nel futuro. Comunque io la chitarra la sento più presente su grace, forse è una questione di suono, non so..Vai e compra ad occhi chiusi non te ne pentirai di certo
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2005

     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    24 Aprile 2005

    Proprio vero, i Rush sono un gruppo unico in quanto alla tecnica e alla perfezione stilistica non fanno mancare mai una caratteristica fondamentale della musica : trasmettere emozioni :hihi:

    Difficile scegliere un brano o album su tutti , per me , e come si può leggere spesso in questo forum , ognuno di noi ha le sue preferenze personali .
    E' uno dei pochi gruppi che per capirne l'evoluzione occorre avere l'intera discografia :rotfl:
     
  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005


    Come detto in precedenza considero Signals il lavoro più progressivo della band in tutti sensi, ergo....
     
  14. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Aprile 2005

    Benvenuta Valeria, sei la prima ragazza che conosco che ha la passione per i Rush. Che dire, mi associo a DarkAvenger79, complimenti :D

    Per quanto riguarda Signals, posso solo dire: Subdivision, Losing it, Digital Man, The Weapon... :sbav: Mitico, non è il mio preferito di quel periodo (Power Windows per me è imbattibile), ma come sempre è un capolavoro :happy:
     
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2005

     

Condividi questa Pagina