1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Frost

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da halloween, 17 Marzo 2004.

  1. halloween

    halloween
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2004
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2004

    in questo forum vorrei poter parlare dei celtic frost,una band che nn conosco molto ma che da quanto ho sentito spaccava di brutto.
    vi sarei grato se qualcuno di voi true-metal fans mi consigliaste un po' su quale loro cd prendere e su che stile fanno:black-death o gotico?
    grazie,fratelli

    valhalla,shields of gold,
    valhalla,grat warriors hall
     
    #1
  2. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2004

    uhm, ti potrei consigliare "To Mega Therion" , un bell'album. Personalmente non li definirei black-death, io li ho sempre visti come un gruppo vicino a sonorità thrash metal.
     
    #2
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    17 Marzo 2004

    ..se Morbid tales e To Mega Therion (mitico disco apribile, ricordo che uno dei primi dischi metal a girare sul mio piatto..) come giustamente dice Filippo presentano delle sonorità molto Thrash..anche molto originali, con In to the Pandemonium, osano anche sperimentare, e secondo me insiame al precedente to megatherion sono i due album più riusciti..
     
    #3
  4. Mjollnir

    Mjollnir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2004

    assolutamente da avere i primi due morbid tales e to mega therion, poi magari aggiungici i seguenti into the pandemonium e vanity/nemesis.
    evita come la peste cold lake, un disco ke fece perdere le staffe pure ai fans ke gli lanciarono d tutto in parekki concerti...

    cmq sono decisamente thrash/death, un thrash pesante con tinte scure, bello veloce e compatto, senza tanti fronzoli.
    decisamente molto poco gothic (certo si sono dati anke all'avantgarde...)
    [OT] ke poi il gothic nn l'ho mai sopportato!! :D [/OT]
     
    #4
  5. GarmRygg

    GarmRygg
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2004

    Gia che si parla di Celtic Frost... "Into the Pandemonium" si discosta molta da quanto fatto in "To Mega Therion" od è comunque simile?
     
    #5
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2004

    qualcuno mi spiegherebbe anche come sono e cos'hanno di buono/cattivo Cold Lake, Vanity/Nemesis e Parched With Thirst I Am Dying. io ho i primi tre e non ho mai sentito niente degli ultimi tre... (a parte di evitare Cold Lake :P )

    "Into the Pandemonium" ha dei tratti simili a "To Mega Therion" e degli altri moooolto sperimentali... ad esempio: sulla base di violini una voce femminile recita una famosa poesia francese con dei corettini sotto (tutto sommato a me non dispiace :) )
     
    #6
  7. Frost And Fire

    Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2003
    Messaggi:
    1.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2004

    Dei Celtic ti basta avere i primi 3 dischi Morbid Tales, To Mega Therion e Into the Pandemonium tutti capolavori assoluti!
     
    #7
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2005

    Aaahhh! Trovato il topic sui CF...
    Il mio amore per i CF è infinito, visto che la band ha esercitato un'influenza fondamentale nello sviluppo dell'attuale scena death metal. L'album più importante della discografia dei Celtic per me è Into the Pandemonium, un punto di riferimento fondamentale per l'evoluzione del genere.
    Io (ignorante :crush: ) ho sempre ritenuto che Celtic Frost significasse semplicemente Gelo Celtico...Invece ho scoperto da poco il perche' del nome, il quale e' stato spiegato dal leader stesso della formazione, Tom G. Warrior: Celtic e' rappresentativo di una parte interessante della nostra antica cultura e Frost e' un termine che indica il crepuscolo, l'apocalisse e la morte... :guitar:
     
    #8
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Luglio 2005

    Uno dei più grandi e influenti gruppi di sempre!
    Nati dalle ceneri degli Hellammer che fecero 2 demo stampati solo in picture disc (e io uno ce l ho... 8-] ) e un disco su Noise chiamato "Apocaliptic Raids".

    Pubblicarono il primo mitologico "Morbid Tales" seguito da l altrettanto fantastico "Emperors return"(il mio preferito!).
    Uno stile strano che sembra unire l oscurità dei Black Sabbath(all epoca vennero definiti i "nuovi Black Sabbath") a un dinamismo quasi hardcore in un risultato comunque thrash.

    "to Mega therion" quando usci fu un vero terremoto diventando il titolo più venduto della Noise(complice anche la fantastica copertina Gigeriana!) e confemando i Celtic Frost come la realtà estrema più innovativa.

    Il seguente "into the pandemonium" fu un disco Amato/odiato per la sua vena avanguardistica(e qui venne coniato il termine avanguard metal!), ma di certo si trattava di un lavoro di qualità incredibile.

    Il singer Tom G. "warrior" fece della sperimentazione,dell avanguardismo e dell imprevedibilità il suo obbiettivo ad ogni disco.

    Compì però un madornale errore, cedere al trend "americano" dell epoca, il Glam.
    Il disco "Cold Lake" fu una orribile sorpresa per tutti a cui cercarono di rimediare, almeno in parte con il seguente, carino ma non più eccezionale "Vanity Nemesis".
     
    #9
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2005

    Ma ora che cazzo di fine hanno fatto? :roll:
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Luglio 2005

    #11
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2005

    Dico la verità: li ho sempre seguiti, ingiustamente, troppo poco.
    Di loro ho solo il best del 1992.
    Ma d'altra parte stare a presso a tutti è impresa improba.
    In ogni caso fondamentali e seminali.
     
    #12
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2005

    #13
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Luglio 2005

    Alcune loro caratteristiche:
    1) il suono delle chitarre, diverso da tutti quelli degli altri gruppi, fra l'altro ripreso poi pari-pari dai Darkthrone;
    2) il famoso U' (tipo scimpanzè) di Tom G. Warrior;
    3) il frullare dinamico della batteria;
    4) le visionarie copertine di Giger (creator di Alien);
    5) l'atmosfera musicale consona alle copertine di cui sopra.
     
    #14
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Luglio 2005

    Io trovo che, ad esempio, gli Obituary in certi passaggi siano molto debitori ai CF, ovviamente con un sound molto più pesante...
     
    #15

Condividi questa Pagina