1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2005

    Lo so che c'era già un topic uguale ma ho fatto passare venti pagine e non lo trovo più.. quindi ne apro un altro.. se ho il consenso..
    Quindi.. che mi dite di questo genere? Secondo me ormai ha passato il suo periodo di splendore.. film come The Ring, The Eye, The Call, The Grudge ecc. sono Boiate vere e proprie che stanno contribuendo a distruggere ciò che è il vero horror... non capisco come facciano i miei amici a dire che 'sti film sono fantastici e fanno paura :hihi: per poi dirmi che film come Suspiria, Hellraiser, Il Giorno dei morti viventi,.. cioè i film che hanno fatto la storia, sono stronzate :roll: ... secondo me le nuove generazioni sono totalmente ignoranti a livello cinematografico...
     
    #1
    A badtaste12 e maxdevitor piace questo messaggio.
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Settembre 2005

    Totalmente in disaccordo. E per favore esprimi le tue opinioni in modo più pacato.
     
    #2
  3. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2005

    Quoto e ri-quoto armand. :)

    Le opinioni altrui vanno sempre accettate. Qualunque esse siano...!
     
    #3
  4. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2005

    Amo il cinema horror
    I zombies sono tra le cose che mi attirano di + in un film,come i vampiri.
    Oggi giorno di film horror ce ne sono pochi validi ma per fortuna il passato ci riserva sempre delle belle pellicole.
    A me cmq the ring è piaciuto.
    W romero,w brian yuzna e co.!
     
    #4
  5. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2005

    l'unica parola abbastanza forte ma non troppo offensiva che mi è venuta in mente è stata "boiate"... io non capisco cosa ci sia di così pauroso in certi film.. ma il punto è che sono anche noiosi... e qui si parla di quelli in cui ci sono spiriti e spiritelli o robe simili, perchè se parliamo di film come The Cut o simili, abbastanza splatter il discorso peggiora ancora... sangue che sembra silicone, scene ridicole, trama idiota o molte volte identica a quella di un film famoso.. non li capisco proprio sti film... gli unici che mi sono sembrati ad alti livelli sono:
    -28 giorni dopo
    -La terra dei morti viventi
    -Dog Soldiers (stupendo)
    -The Dawn of the dead
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Settembre 2005

    Mah... a mio giudizio una banalissima scopiazzatura de "L'Ultimo Uomo sulla Terra" con Vincent Price.
    Come si vede, trattasi solo di opinioni.
     
    #6
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2005

    Che poi Armand ha fatto da comparsa in quei film (vedi fotografie utenti).

    :rotfl:
     
    #7
  8. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2005

    va bè, se è per quello tutti i film horror con zombie o malattie epidemiche sono apocalittici, ambientati in zone desolate in cui pochi sopravvivono.. la trama non è il massimo ma è fatto abbastanza bene..
     
    #8
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Settembre 2005

    Prima parli della cinematografia horror orientale, poi cambi completamente genere... magari bisognerebbe conoscere le cose di cui si parla, non limitarsi a quello che vendono da Blockbuster...
    Il cinema horror orientale ha dato vita ad una serie di prodotti eccellenti. Ovviamente poi tutti sono saltati sul carrozzone, con il risultato che (soprattutto a Hong Kong, ma anche in Corea) siamo stati invasi da prodotti scadenti. In ogni caso pellicole come Dark Water, Ju-On, Kairo, Uzumaki, A Tale of Two Sisters, Battle Royale (e mi limito a nominare alcuni colossi, ma ce ne sono tantissimi altri...) sono lavori di classe infinita.
    Il cinema horror occidentale è da lungo in una fase di stanca, continua a riciclare case infestate/zombie/motoseghe, e la quantità di remake lo testimonia. Che poi siano prodotti pregevoli mi può anche stare bene, ma certo di idee valide e nuove è un pezzo che non se ne vedono.
     
    #9
  10. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2005

    io non ho mai detto "horror orientale" ho detto horror moderni... conosco tutti i film che hai citato, ma non ne ho visto neanche uno e sono mesi che sto cercando in giro battle royale.. non è affatto facile, quando vivi in culo ai lupi, trovare film abbastanza sconosciuti...
     
    #10
  11. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2005

    bha insomma... dawn of the dead mi ha fatto pena il fatto che gli zombies corrono e fanno salti olimpionici...roba che per me non ha senso.
    Dog non l'ho visto quindi non commento
    La terra mi è piaciuto,tralasciando il fatto degli zombie sottoacqua...
    28gg dopo mi è piaciuto,simpatico.
    Ma mancano all'appello parecchi film (occidentalmente parlando),come ad es. La casa maledetta di cui ho un parere moolto positivo,shaun of the dead (tradotto in ita con lo squallido nome di Alba dei morti dementi) bellissimo..tanto per citarne un paio.
    E già che parliamo di remake,è bello anche Non aprite quella porta (remake) tanto per dirne una.
     
    #11
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Settembre 2005

    Beh, potevi dirlo prima... :)
    Non acquisti da internet?
     
    #12
  13. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Settembre 2005

    mmh...ti sei espresso in modo un po' troppo vivace, ma più o meno sono d'accordo con te. L'horror orientale nn mi piace per niente, per quel poco che ho visto. Li trovo lenti, tremendamente leti, noiosi, intricati (che secondo me nemmeno chi l'ha fatto aveva in mente una storia precisa). E nn mi piace in generale in cinema orientale, neanche quelli sulle arti marziali tipo Hero, La tigre e il dragone ecc..
    preferisco l'horror vecchio stile, quelli sì che erano "capolavori"! :hihi:
     
    #13
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Settembre 2005

    Credo che il problema sia questo. Come in tante, tante cose, i prodotti che emergono sono i meno validi. Ad esempio, Hero, che hai nominato, mi ha fatto dormire... eppure lo trovi in giro in tutte le salse, edizioni speciali, 3 dischi, e via discorrendo... ma, per restare su Zhang Yimou, in Italia non è disponibile il DVD di Lanterne Rosse. Vogliamo un'altro esempio? The Eye. I fratelli Pang sono gli esponenti di spicco dell'horror da discount, eppure il sequel The Eye II è stato a lungo nei cinema di prima visione. Aberrante.

    Poi per carità, lo ammetto, io sono tendenzioso, fazioso e campanilista, perché quando vedo una ragazza giapponese con i capelli lunghi e il volto bianco che interpreta un tantasma non capisco più niente... però vi garantisco che ci sono tanti, tanti, tanti prodotti eccellenti.

    Chi desiderasse approfondire la conoscenza dell'argomento potrebbe visitare quello che secondo me è il sito migliore, ossia

    http://www.mandiapple.com/snowblood/index2.htm

    Tenete presente che molti dei film recensiti non sono riuscito a trovarli, e per parecchi altri ci sono voluti mesi di ricerche in tutto il pianeta.

    Per chi volesse passare all'acquisto consiglio:

    www.yesasia.com
    www.play.com
    www.thrauma.it

    :)
     
    #14
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2005

    mbah che discorsi..una tipologia di horror non esclude l'altra..io preferisco l'horror del maestro argento..nonchè il suo giallo all'italiana poi estremizzato fino all horror..però film come the ring sono assolutamente validi.sicuramente invece non apprezzo i film splatter..ma è questione di gusti..di certo non mi metto a demolirli in maniera lapidaria..trovo un horror più riuscito quello fatto di scricchiolii,vocine artefatte e via dicendo che non il classico film con zombie o mostri che ti mostrano tutta la mercanzia subito.
     
    #15

Condividi questa Pagina