1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    Come da titolo, per la gioia di tutti gli amanti di sonorità nelle quali virtuosismi, tecnicismi, sprimentazioni, cambi di tempo...si fonodono con il metal estremo...sono felice di aprire questo topic...per discutere del genere e delle sue sfumature, dei gruppi, degli ambienti, di quello che è stato, ma soprattutto di quanto la scena moderna propone...

    ...ma soprattutto per la gioia di Doyle et similae...che si vedranno meno intasato il topic ufficiale del death metal :sadic:
     
    #1
    A Lagren piace questo elemento.
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Ottobre 2005

    Inizio subito col segnalarvi un gruppo francese: sono gli Ashura, suonano come un mix tra i Death di Symbolic (di cui guardacaso coverizzano 'Crystal Mountain') e il brutal 'East Coast' americano, con pesanti influssi melodici alla svedese. L'album di debutto è At the dawn of your deterioration (o almeno questo è il titolo riportato dal promo, su web ce n'è uno diverso!). Vi consiglio di dare un ascolto ai samples sul loro sito ufficiale, sono davvero una sorpresa.
     
    #2
  3. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Ottobre 2005

    sai che sono qui a prendere appunti, vero? :-D
     
    #3
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    2 topic molto simili, non rischiamo estrema confusione e incroci di info?
     
    #4
  5. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    A quanto vedo non sono l'unico a esibirmi in post galeotti dal lavoro :sadic:

    Cmq amico mio anche tu dagli dentro che il tuo contributo sarà prezioso :wink:


    ...l'altro topic è stato cambiato, e tornato alla sua forma originale, a causa di un mio errore (non avevo fatto il refresh della pagina:-P )...

    ...come ho scritto, ora sono a lavoro, quindi non mi posso dilungare...
    ...cmq ti anticipo che per me hai sollevato una questione non poco interessante, anzi!!!...credo sia più giusto parlarne e approfondire visto e considerato che spesso si fa confusione...
    ...ti anticipo che personalmente tendo a fare alcune distinzioni ben marcate...proprio perchè spesso il technical death diviene una sorta di contenitore, spesso in modo improprio, di un nutrito numero di gruppi (per esempio il technical death è profondamente diverso dal progressive death)...cmq leggi il topic, e vedrai che ti farai più che una idea di quanto ho premesso...
    ...vedrai che verranno ripercorse le tappe, non chè le linee guida...e non mancheranno discussioni, punti di vista divergenti...insomma resta connesso :-D
     
    #5
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Ottobre 2005

    Sì, ma non esageriamo con le classificazioni: il death tecnico è talmente ricco di sfumature che poi ognuno definisce un disco come vuole, ma questo interessa molto di più all'ascoltatore che al musicista, ed è quindi decisamente fittizio...
     
    #6
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    si perche´mi interessa davvero conoscere nuove forme espressive quindi sponsorizzo alla grand il topic, gran bella idea Arakness
     
    #7
  8. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Ottobre 2005

    sono un grandissimo ascoltatore di death-metal, ma sinceramente mi perdo in tutte le definizioni, technical experimental...per me sono o death, o death melodico....però se ci sono buoni spunti, potrei allentare la pigrizia e seguire il tutto con interesse per capire in che caso un gruppo fa technical death....
     
    #8
  9. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Grazie!!!! :love:
     
    #9
  10. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    era ora che qulacuno volesse parlare solamente di death tecnico... favoloso genere musicale dove la musica più estrema viene rappresentata sottoforma di tecnicismo e complessità...:love:

    cosigliati vivmente per dire un grupi fra i i tanti gli spawn of possesion.. è stato possibile ascoltarli nel no mercy festival di due anni fa.. a brave dovrebbe uscire il nuovo album.....
     
    #10
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    21 Ottobre 2005

    non sono mai stato molto concorde con la definizione di Technical Death Metal (avere tecnica vuol dire saper eseguire composizioni facili o difficili che siano,ma in modo preciso).Allora spesso si confonde il termine "tecnica" con l'aspetto compositivo sempre molto vario e fantasioso dal punto di vista ritmico proposto da alcune band (vedi Atheist, Cynic, Pestilence (quelli di Spheres))......tale fatto non è in contrasto assoluto col fatto che queste band abbiano dei componenti di assoluto valore e che producano qualcosa di squisito,ma che spesso può essere di difficile comprensione proprio perchè la fantasia compositiva tocca luoghi davvero sconosciuti....ad esempio se senti Textures dei Cynic incappi in tantissimi stacchi Fusion e per capire bene la song forse dovresti sentire qualcosa degli Yellowjackets (fusion) ad esempio o per capire Samba Briza degli Atheist forse dovresti sentire qualcosa di Huges....e così via, insomma credo siano gruppi fantastici,ma poco "commerciati" (si parla di primi anni 90!!!) per questo....mandi
     
    #11
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Ottobre 2005

    si però nik,più che altro col termine technical sottintendi quello che hai espresso tu..solo che nonpuoi dire:death metal fantasioso e vario,quando puoi usare una semplice parola..ovvio è che un certo tipo di musica la fa chi è tecnico ed ha una ottima dose di conoscenza del proprio strumento..insomma serve a distinguere il death marcio degli albori alla obituary da quello più raffinato..sul fatto che sia meglio l'uno o l'altro solo chi ascolta può dare un parere ed è meramente soggettivo..non c'è mai un meglio ed un peggio assoluto..io preferisco di certo il death tecnico..spero che doyle mi stia leggendo in questo momento..almeno dacci uno sguardo mentre lo dico doyle:-D
     
    #12
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Ottobre 2005

    Ma scusate, a me sembra semplicissimo :D
    Il Death tecnico è quello basato prevalentemente sull'uso della tecnica strumentale in quanto veicolo di sensazioni. Non quindi un 'requisito necessario', ma uno strumento consapevole. Stop. :) Questo distingue il death normale, più o meno complesso, da quello che può essere definito tecnico (come sottogenere).
     
    #13
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    qualcuno conosce i CAPACITY? o letto da qualche parte che sono una progressive-death band che dopo svariati anni di performances underground e demo uscirá con un full. Hanno fatto anche un riferimento ai Covenant per quanto riguarda l´uso di tastiere e synth...
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Ottobre 2005

    Potrebbero essere questi: http://www.capa-city.de/
    Il che è decisamente preoccupante, però...
     
    #15

Condividi questa Pagina