1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. NyMpHa

    NyMpHa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    .. nn li ho visti menzionati .. e devo dire ke un poco c sono rimasta .. :'( .. cmq sia .. a chi piacciono? .. cosa ne pensate? .. Psycho Circus è in assoluto il loro album ke preferisco .. m ha dato e continua a darmi tanto ....... :wink:
     
    #1
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Ottobre 2005

    Ciao. Credo ci siano 4-5 topic aperti su di loro e che probabilmente
    sono rimasti nel forum "Metallo pesante" ora denominato "Heavy metal"
    :)

    A me non sono mai piaciuti più di tanto.
    Non ho mai sentito "Psycho Circus"
    ( anche se fare meglio di "Revenge" credo sia dura...)
    Di loro, i miei album preferiti sono: "Destroyer" , "Creatures of the night"
    e "Love Gun" ( la title track è una gran canzone)
    Sono un gruppo he ha fatto e ha incarnato come pochissimi lo spirito del
    R 'n R fatto di spettacolo e divertimento.
    Hanno avuto una singolare caratteristica: nelle interviste sia che fossero gruppi hard rock, metal, death o thrash tutti concordavano su quanto i Kiss negli anni '70 ( quando codesti musicisti erano ragazzi) avessero acceso la loro adolescenza con il loro rock poco vagamente sessista

    Gene Simmons disse: " Molti ragazzi, nei seventies, hanno fatto sesso la prima volta in macchina con una nostra canzone. Dovrebbero pagarci i diritti" E come dargli torto...

    Non ho mai invece apprezzato certi atteggimaneti votati spudoratamente
    e sfacciatamente al business.
    Anche la reunion del '96 fu una cosa molto poco elegante...
    Senza contare l'atteggiamneto non troppo dispiaciuto, da parte loro,
    quando nel '92 ci lasciò il GRANDE Eric Carr.
     
    #2
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2005
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    mai statoun fan dei Kiss, anzi. soprattutto quelli mascherati non li ho praticamente mai ascoltati ocn continuità, mentre unmasked qualcosa che mi ha appassionato l'hanno fatto. ma non molto rispetto al loro successo planetario.
     
    #3
  4. NyMpHa

    NyMpHa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005


    heeeem.. chiedo scusa, nn c ho manco pensate a cercarli in heavy metal sinceramente:-P
     
    #4
  5. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    A me invece piacciono davvero tanto, certo non al livello di altri gruppi, ma sono divertenti e hanno fatto canzoni che sono veri e propri inni!!
    Solo recentemente ho comprato i primi due Alive e ne sono rimasto estremamente soddisfatto!!!!!!...invece non ho loro album in studio:-(
     
    #5
  6. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    23 Ottobre 2005

    Effettivamente di Topic a loro dedicati ce ne sono, ma nessuno recente.
    Per di più, con la recente ristrutturazione del Forum, sono andati persi nei meandri della vecchia sezione Metallo Pesante.

    Ad ogni modo, eccone giusto alcuni:

    Kiss, i ruggenti anni 80

    il ruolo dei Kiss nel Metal

    KISS!!!!!

    Poi si va decisamente troppo a ritroso nel tempo... chiaramente se ne è parlato anche in Topic inerenti più in generale la storia della musica Hard'n'Heavy.
    Inoltre, tra gli utenti, ci sono dei veri "kissologi", come AnGeLo...
    :) :)
     
    #6
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2005

    A parte la mitica triade "Lick It Up", "Animalize" ed (un pò) "Asylum", mi hanno sempre annoiato sinceramente.
     
    #7
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Ottobre 2005

    Il mio gruppo preferito e uno dei più influenti, forse il più influente in assoluto, sulla scena hard & heavy anni 80, sopratutto in USA.

    Il gruppo che incarna al 100% la mentalità musicale americana... Il divertimento!

    Una discografia ampissima che, tra alti e bassi(...fortunatamente più alti! almeno secondo me!), si è protratta fino all 98 con il comunque ottimo "Psycho Circus".

    La macchina da soldi per eccellenza del mondo del rock.
    Presa comunque con una mentalità molto diversa rispetto ad altri, senza mai negare l evidenza e cercando di offrire il miglior spettacolo a chiunque si presentasse ai loro concerti senza lesinare e economizzare su nulla.

    La coppia Simmons/Stanley riuscì sempre a fare buon viso a cattivo gioco, anche quando la sorte(vedi "mode") gli erano avverse, sfruttando e ottenendo guadagno da ogni cosa.

    Va comunque reso merito di essere riusciti, nonostante il loro Status monumentale, a rimanere abbastanza coerenti alla loro linea...
    Con il solo(orripilante!!!) "Carnival of Souls" ad eccezione, che però non fecero "ufficialmente" uscire.
    ...Non avevano interesse a fare uscire un disco che non fosse un successo!

    Ogni singola uscita perlomeno fino al controverso ma comunque riuscitissimo "Dinasty" è per me un autentic capolavoro, sopratutto il primo autointitolato, un disco che riesce a suonare attuale anche oggi, al contrario di molti altri classici dell epoca...

    A parte il già citato "carnival of souls", che fortunatamente non è annoverabile tra le loro uscite ufficiali, i dischi peggiori, secondo me, "Animalize" e "Asylum", decisamente troppo deboli, anche se raccolsero molti consensi.
     
    #8
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2005

    Stavo giusto pensando, poco fa, come mai non era ancora arrivato il tuo post in questo topic:lol:
     
    #9
  10. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2005

    Già. Negli anni '80, artisticamente, passarono veramente brutti momenti litigando spesso, tra l'altro, nelle interviste a distanza, con Ace Frehley e Peter Criss.
     
    #10
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Ottobre 2005

    Azz... questo nuovo forum mi vede ancora un pò in difficoltà....:evilgrin:

    "Psycho Circus" è un ottimo album, con delle canzoni veramente di Alto livello, abbastanza tradizionale ma con un occhio al evoluzione.
    A dir la verità un pò mi stupii, in quanto mi aspettavo alla sua uscita, un album molto più Commerciale e semplice.
    Lo trovai a primo ascolto una specie di strana via di mezzo tra "Revenge" e "Destroyer"...

    ..."Revenge" e "Hot in the shade" furono veramente due ottimi dischi, tuttora li ascolto relativamente spesso!
    ...è ironico pensare come questi due dischi raccolsero molto meno rispetto ad altri, come "Asylum" per esempio, i sui singoli(comunque sempre gradevoli!) spopolarono su MTV.

    Ricordo una bella rifelssione, se non erro di Jerry Cantrell(Alice in Chains), che descrisse il Gene Simmons dei 70' come "...il SuperUomo che ti prendeva per mano e ti faceva uscire vincitore dal marasma della Pubertà...".
    Veramente un pensiero singolare, ma che poteva raffigurare bene lo status dei Kiss del periodo.

    Riguardo il loro Reunion Tour del 96' fu, come tutte le reunion, di fatto, un business decisamente redditizzio, che ai miei occhi fu, oltre all esaltazione della parte Kissfanatica di me, una ottima boccata d ossigeno, in cui tutti gli States, in preda ancora alle depressioni Grunge, si trovarono di fronte al Rock vero come deve essere... da parte di chi lo sapeva veramente suonare e costruire...
    Non ce la faccio(e come potrei!!!) proprio a considerare quella reunion minimamente negativa...

    Riguardo alla morte di Eric Carr non sono propriamente d accordo...
    Il Disco "Revenge" venne interamente dedicato alla sua memoria, e a tal proposito venne anche inserito, a fine disco, "Carr Jam", una registrazione interamente strumentale che conteneva anche il solo assolo di batteria da lui registrato...
    Non proprio impeccabile invece la condotta di Ace Fhreley e dei suoi legali, che non consentirono l utilizzo delle parti di chitarra dello "Space ace" presenti nel pezzo, che dovettero essere risuonate da Bruce Kulick.
     
    #11
  12. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Molto bravi i KISS a me piacciono molto... Love Gun è spettacolare come lo stesso Revange.....Ho un cd è una racxccolta di alcuni successi, con Love Gun, Strutter, Detroit Rock city ed altre bellissime.... c' è anke Bet bellissima anke questa...
     
    #12
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    9 Novembre 2005

    Gran gruppo!
    E' stato fra i primi gruppi rock che ho ascoltato (insieme a Van Halen ed AC/DC)... ragazzi, si parla di molto tempo fa!!! Hanno accompagnato tutta la mia adolescenza e anche oltre...

    Visti dal vivo ad un "Monster Of Rock" (non ricordo in che anno), unico rammarico: non erano mascherati e suonavano di giorno!!!
     
    #13
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2005

    1988. Giornata leggermente nuvolosa.
    Con Maiden, Helloween e compagnia bella..
    Forse il Monsters più bello alla pari di quello del '91.
    Sicuramente stavano supportando il greatest hits [SIZE=-1]Smashes, Thrashes & Hits"[/SIZE]
     
    #14
  15. Polaris

    Polaris
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Un grandissimo gruppo!!!
    Destroyer degli album che ho sentito è il migliore (grandissima "Detroit Rock City"!!!), ma visto come se ne è parlato in questo topic mi affretterò a sentire Psycho Circus...
     
    #15

Condividi questa Pagina