1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deathspell Omega

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 31 Ottobre 2005.

  1. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    A mio parere una delle band migliori in circolazione,inizialmente caratterizzata da un sound raw-strappa carne che strazia,tormenta e sevizia le cervella fino a Inquisitors of Satan,per poi evolverlsi in Si Monvmentvm...ove i francesi creano delle atmosfere più ricercate,il suono rispetto ai lavori precedenti risulta molto più pulito,il vocal usa uno scream meno lacerante ma di gran vigore,quasi orientato sul death,in fine l'EP Kenose che segue le orme di Si Monvmentvm il quale ha un booklet meraviglioso che rappresenta varie parti del corpo umano, nella maggior parte dei casi fuse tra loro,dando vita a qualcosa che solo una mente artistica-malata può forgiare,per non parlare del livello compositio dei testi,impressionante,trattano tematiche sataniste,teologiche in maniera minuziosa,una band che ha ancora molto da dire,non aspetto altro che una nuova uscita,a voi la parola...



    ps : gli Lp sono una favola peccato solo che ormai sono sold out e a comprarli spendi una fortuna...
     
    #1
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2005
  2. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    io ho l'ultimo cd e l'ultimo ep....
    devo dire un ottimo gruppo, le parti atmosferiche ben strutturate si uniscono a quelle più tipicamente black... ricche di un riffing ed un scream a dir poco cattivi.
     
    #2
  3. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Si monumentum... è un lavoro decisamente affascinante, anche se arrivare fino in fondo a volte è un'impresa. Per ascoltare un disco del genere c'è bisogno del mood giusto nonchè di una certa concentrazione. Un disco da seguire col booklet alla mano, per coglierne appieno tutte le sfumature.
    I precedenti Inquisitors of Satan e Infernal Battles sono capolavori sconosciuti. Un grandissimo gruppo, non c'è che dire. Kenose non l'ho ancora ascoltato
     
    #3
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Novembre 2005

    io ho i loro 3 full-enght....li ho trovati 3 album di altissimo livello piuttosto lineari,fedeli a se stessi...
     
    #4
  5. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    \modalità menage ON

    Uuuuaaa ,io ho Si Monvmentum in doppio LP e fra poco mi arriva Kenose in Lp con il digibook illustrato di 40 pg e..... IO GODO :D


    \OFF

    I DSO sono una gran band,all'inizio apprezzavo tantissimo solo Infernal Battles,lavoro sporco registrato in una maniera fastidiosa ma che elarge odio e marciume.Quando ascoltai per la prima volta Si Monvmentum rimasi parecchio deluso poichè mi aspettavo un lavoro simile al vecchio stile.Poi, vedendo tutti i vari apprezzamenti sul disco ,me ne feci una ragione e lo ripresi in mano.Dopo qualche ascolto più approfondito iniziai a cogliere l'aspeto dinamico del loro lavoro.Un blocco mostruoso assai complesso con delle lyrics altrettanto ben fatte.
    Guardando invece il digibook di Kenose mi son reso conto che è assi verificabile la netta somiglianza con i quadri del grande Francis Bacon e , anche se il tema e il significato non sono gli stessi,l'impatto visivo è molto simile.

    In poche parole si tratta non solo di musica, ma anche di un approcio visivo,uditivo et artistico all'occulto e al significato mistico dell'uomo.
     
    #5
  6. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    Si Monumentum e' un capolavoro: oscuro, drammatico, teatrale, condito da
    dei testi molto complessi e filosofici. Non ha un solo difetto.
    Kenose e' piu' sperimentale come lavoro, in alcuni momenti si entra in atmosfere
    doom molto pesanti. Resta comunque un' ottima appendice.
    Ora attendiamo la seconda parte della trilogia.
     
    #6
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    Si Monumentum....e Kenose sono stupendi. I primi due li trovo veramente eccessivamente grezzi.
    Cmq uno dei migliori gruppi che la Francia abbia partorito in questi ultimi anni 8-]
     
    #7
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    2 Novembre 2005

    preferisco DECISAMENTE i primi.."Si monvmentvm.." e' bello ma e' molto "arzigogolato"..di"Kenose" ho sentito soltanto una traccia..mi sembra eccessivamente complesso e "avantgarde" e mi annoia un po' ma comunque e' un bel disco :) sicuramente bravissimi..ma oramai vittime anche loro del "kvlt trend market"..son sicuro che se non fossero stati prodotti dalla Noevdia (che poi e' costituita da loro)..che ultimamente gode di un certo "kvlt alone" non avrebbero avuto tutta sta fama...e aggiungo che secondo me fare un ep con un booklet enorme e farlo pagare quanto un album e' una stronzata..
     
    #8
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2005

    Se parli di Kenose posso anche essere d'accordo, cmq ricorda che l'EP in questione dura quasi come un cd thrash metal (infatti è sui 36 minuti circa). Ci sono lavori che durano anche meno e costano di più :wink:
     
    #9
  10. Cappellano

    Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    non lo trovo in giro l'ultimo, do si compra?!
     
    #10
  11. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    è già fuori produzione,o lo trovi in qualche distro che non lo ha ancora venduto,oppure ebay è un ottima opzione...
     
    #11
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Novembre 2005

    dura il doppio di un cd degli Immortal, che vuoi di più.. :-D:-D

    jokin'.

    gran gruppo, mi piace. Ho Si monumentum (davvero angosciante) e ho ascoltato Kenosè (affascinante, anche se pesante).
     
    #12
  13. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2008

    ho recuperato il loro ultimo cd del 2007,mostruoso,molto evocativo e testi da paura(davvero)8-]
     
    #13
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Ottobre 2008

    veramente bello ed intrigante il loro ultimo lavoro.è difficile da digerire ad un primo ascolto ma poi piano piano ti conquista.ci vuole più di un ascolto x coglierne le ricercate sfumature.da avere..
     
    #14
  15. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2008


    obombration mi ha fatto saltare quando c'è l'attacco degli strumenti...non mi era mai successo:shock:
     
    #15

Condividi questa Pagina