1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    9 Novembre 2005

    Esatto: settembre 1988!!! Ho ritrovato il biglietto del concerto.
    C'erano come headliner gli Iron Maiden e gli altri gruppi erano: gli italiani R.A.F., i Kings Of The Sun, gli Anthrax, i Kiss e gli Helloween.
    Onestamente non ricordo la giornata nuvolosa...

    Ricordo che di quel Monsters Of Rock fecero uno speciale su Raiuno, con interviste a Kiss, Anthrax e Iron Maiden.

    Ricordo anche un bel Monster Of Rock quello con Whitesnake, Aerosmith e Faith No More (del 1990) e quello che dici tu del 1991, con Metallica ed AC/DC.

    ... scusate l'OT!!!
     
    #16
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2005

    I RAF li applaudirono vero?
    Non li capitò mai più...dopo:sadic:




    e.. i Queensryche a chi li lasci...???:roll:
    :)

    FINE OT
     
    #17
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    9 Novembre 2005

    Poveri R.A.F.... non ricordo, credo di sì. A me, sinceramente, non piacevano, anche se in seguito ho avuto modo di conoscere Mario Riso (il batterista) e posso dirti che è davvero un bravo musicista.

    azz! Me li ero dimenicati!!! Ops! :shock:

    FINE OT
     
    #18
  4. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    9 Novembre 2005

    Quoto tutto il primo intervento di Sixx tranne l'appunto su Animalize e Asylum, che personalmente apprezzo e non poco. Non ho ancora completato la discografia, ma di tutto quello che ho sentito (tutti gli anni 70, più Creatures Of The Night, Animalize, Asylum, Lick It Up e Crazy Nights - in ordine sparso e escludendo i vari live) non trovo nulla che non mi piaccia. Probabilmente il vero ostacolo si rivelerà il tanto martoriato Carnival Of Souls.
     
    #19
  5. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    9 Novembre 2005

    Ah, ovviamente non è il mio gruppo preferito, però siamo ai piani alti delle mie preferenze :)
     
    #20
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Novembre 2005

    Per me fondamentali i primi 6 album in studio + "alive" .Mentre per quanto riguarda i musicisti che si sono avvicendati nelle varie formazioni , ho un particolare debole per Eric Carr , un grandissimo batterista ed un vero picchiatore .Non che Peter Criss fosse un cattivo batterista ma aveva un tocco un pò troppo leggero quasi jazzato in alcuni brani.Eric Carr era tutta un 'altra cosa.......
     
    #21
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  7. Francesco Prussi

    Francesco Prussi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2002
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Grandissimi Kiss sono stati il mio primo gruppo,con gli Zep, che ascoltai di rock duro.
    Sino ad Alive II ogni disco è sicuramente degno di nota. Anche se ultimamente si sono persi nei revival di se stessi, penso che gruppi così saranno sempre ricordati.
    Purtroppo non spero più in un nuovo album da studio, perchè tra compilation e nuovi dvd, di nuovo non hanno fatto più niente, tranne che bamboline e robe varie.
    Però rimangono sempre il mio gruppo preferito, assieme ai grandissimi Led Zeppelin, ma esistno topic su di loro?.

    I Wanna Rock'n'Roll All Nite
    And Party Every Day........
     
    #22
    Ultima modifica: 13 Novembre 2005
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    non penso ma puoi aprilo tu...
    ultimamente i kiss cmq mi sono scaduti un bel pò, non so mi piacevano molto di più prima, ora vado più a track che a dischi.... (anche se ce ne sono di obbligatori).

    peccato Alive 2 sia praticamente un best of...
    ma che gli costava con quella scaletta fare un live normale? sarebbe stato grandioso
     
    #23
  9. Polaris

    Polaris
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    ok, ho sentito Psycho Circus...e ci sono rimasto!
    Cazzo, la title track è superba! Stanley sfodera una voce eccezziunale veramente...
    Carina di brutto pure Raise your Glasses...
    Pendo dalle vostre labbra, che mi consigliate ora?
     
    #24
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Novembre 2005

    Sono consigliati tutti i primi 6(anche 7 secondo me!) studio album, dal fantastico primo autointitolato almeno fino al capolavoro "Love Gun" passando chiaramente per il loro disco considerato più rappresentativo(non secondo me però! dei primi 6 è quello che mi piace di meno!), "Destroyer".
     
    #25
  11. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Azz! Peter Criss fu il batterista giusto al momento giusto. L'unica cosa che aveva era la potenza e una voce sguaiata quanto basta per essere apprezzabile. Il tocco jazzato...non l'ho mai visto in Criss: dimmi dove, così me lo vado a sentire. Dario
     
    #26
  12. Valpaz

    Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    A me i Kiss piacciono da morì! :)

    il primo album che ho ascoltato è "Destroyer" e non perdo occasione di riascoltarlo spesso. Dicono che "Dinasty" sia l'album della discordia di molti fans, ma a me personalmente piace molto (una volta ad un semaforo avevo i finestrini aperti e stavo cantando a squarciagola I WAS MADE FOR LOVIN' YOU e un signore serissimo e compostissimo in giacca e cravatta dalla macchina vicino alla mia si è messo a cantare pure lui :-P ) soprattutto Magic Touch, Sure Know Something... anzi volevo porvi un quesito visto che ho letto che ci sono alcuni Kissfanatici: ma 2,000 MAN l' hanno scritta per loro oppure è una cover?

    mi piacciono molto anche "Dressed To Kill", "Love Gun" (la titletrack è fortissima!) un mio ex ragazzo mi regalò "Animalize" di cui apprezzo Heaven's on fire, ma manco troppo.

    la mia canzone preferita credo che sia BLACK DIAMOND :happy:
     
    #27
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    19 Novembre 2005

    Mi pare ascoltando i dischi e i live dei Kiss con P.Criss e quelli con E.Carr , la differenza sia notevole in termini di potenza .
    Forse mi sbaglio ma è la mia impressione .
    Riguardo al discorso "tocco jazzato " , so per certo , avendo letto una biografia dedicata al gruppo , che lui aveva iniziato la sua carriera suonando jazz .
    Quindi , una certa impostazione ed influenza è rimasta ,sempre però in un contesto hard rock con i Kiss .
    Il disco solista di Criss del 1978 è una dimostrazione di come lui si distinguesse dagli altri componenti dei Kiss , con le sue influenze jazz, AOR e rhythm & blues mentre gli altri 3 album solisti usciti contemporaneamente si avvicinavano maggiormente al suono Kiss.
    Non è un album che mi fa impazzire però mi pare un buon album : il mio preferito in assoluto rimane quello di Paul Stanley....
     
    #28
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Novembre 2005

    Ottimi gusti!!!!

    Comunque "2000 Man" è una cover dei Rolling Stones cantata da Ace Frehely!
     
    #29
  15. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2005

    Ho visto il film Detroit Rock City, però in Inglese...che dire...For Fanatics Only.....quindi stupendo!!!!!!!!!!!!!!
     
    #30

Condividi questa Pagina