1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    Ecco un topic dedicato a questa grande gothic band del Portogallo!
    I miei album preferiti sono Darkness and hope e Irreligious, i vostri?
    A me piacciono molto perchè hanno fasi di bel canto alternate a fasi molto più taglienti, insomma per me molto validi.
     
    #1
  2. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    oh, finalmente!

    io preferisco Irreligious e wolfheart, sono stupendi, altri cd invece, non mi ricordo il nome, mi piacciono poco.
     
    #2
  3. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    Wolfheart ha un suono un po' più accostabile al black per la presenza quasi esclusive di cantato in growl. E un bel disco con ottimi spunti, però a parer mio esce un po' dalla categoria gothic/doom.
     
    #3
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    probabilmente è per quello che mi piace :wink:
     
    #4
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    credo proprio di sì. Intendiamoci piace anche a me, però a me i suoni di quel tipo mi fanno venire rabbia, mentre i suoni oscuri gotici mi fanno avere sensazioni più profonde, un po' come se facessi parte di una visione. A livello di suono mi piacciono entrambi i generi, ma sono più legato al gothic per tanti motivi, tra cui questo. Ed i Moonspell in quei cd che ho citato per me sono un ottimo gruppo gothic, un po' sul tipo dei Sentenced, ma con l' alternanza tra parti quiete e più sofferte, come i My dying bride. So benissimo che i My dying bride sono doom e non gothic, ma era una citazione per aiutarmi a definire un po' i Moonspell.
     
    #5
  6. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    ma pure i MDB (che probabilmente sono il mio gruppo preferito) hanno molto growl
     
    #6
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    infatti sono doom e non gothic, e poi non sempre, anche là dipende dai brani e degli album.
     
    #7
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Novembre 2005

    Wolfheart è un capolavoro assoluto e inimitabile di GOTHIC metal con le lettere maiuscole...di black non c'è proprio nulla a parte il growl nella strepitosa alma mater...gothic metal oscuro e notturno come nelle stupende prime due canzoni o in vampiria (c'è una canzone più gothic di questa?:hihi: ) e a tratti misto a folk portoghese creando gioielli inarrivabili come alma mater o trebaruna...Wolfheart è un album geniale e irripetibile secondo me.
    Ho anche irreligious che è un ottimo album ma non agli stessi livelli per quanto mi riguarda poi del resto della discografia ho sentito poco
     
    #8
  9. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    guarda che è molto diverso da Irreligious che è il prototipo di gothic.
     
    #9
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Novembre 2005

    Ma scusa sono entrambi gothic ma diversi...anche painkiller e the number of the beast sono diversi ma sono entrambi indiscutibilmente heavy metal :hihi:
     
    #10
  11. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2005

    Bhè che dire sono uno dei miei gruppi preferiti,li ho conosciuti solo con darkness And Hope,ma li ho amati cn Sin/Pecado,un album mistico,rilassante e molto maturo per i moon,almeno secondo me.Bellissimo anke Wolfheart,una canzone di quest'album ke amo in particolare è Ataegina,e stupendi anke gli altri,senza togliere nulla a nessuno,ogni singolo album è diverso dall'altro,quindi unico.Attendo sto prossimo album e il dvd ke già era in progetto d'uscita da molto :\ .Carino anke il progetto black dei "Daemonarch" hermeticum,ovvero sempre loro in veste diversa :P
     
    #11
  12. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    16 Novembre 2005

    Wolfheart con il black metal non c'entra veramente niente :) comunque tra le migliori Gothic Metal band esistenti..Irreligious e il gia' nominato Wolfheart sono i miei dischi preferiti..ma apprezzo tutte le opere di questa meravigliosa band portoghese..che secondo me "incarna" lo spirito del Goth in maniera del tutto particolare.. :) non mi e' piaciuto molto invece l'ultimo "The Antidote"..ma l'ho sentito poco..dovrei ascoltarlo meglio... :)
     
    #12
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2005

    infatti preferisco il secondo nettamente, e il primo mi sembra quasi un altro genere!:-P :-D
     
    #13
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2005

    Antidote ha bisogno di essere ascoltato più volte... devo dire ke a primo approccio neanke a me è piaciuto.... ma più lo ascolti,più si fà ascoltare :)
     
    #14
  15. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    16 Novembre 2005

    per alcuni sarà un'eresia, ma secondo me il migliore in assoluto è the antidote... forse perchè il primo che ho ascoltato. subito dopo wolfheart e irreligious..
     
    #15

Condividi questa Pagina