1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Valpaz

    Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Grazie!
    :)

    ho letto due anni fa l'autobiografia di Gene Simmons e l'ho trovato un libro molto piacevole... ma le avrà davvero avute tutte (sono migliaia!) le donne che scrive di aver avuto????

    non capisco perchè alcune persone sostengono che siano razzisti per via delle due S del loro logo che ricordano le ss tedesche... Gene Simmons è israeliano di famiglia e alcuni membri (della famiglia della madre mi sembra) sono anche stati prigionieri in campi di concentramento...
     
    #31
  2. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2005

    E' sempre la solita ignoranza!
    Le bestie di satana non sono deficienti assassini, sono metallari.:crazy::nono:
    Che ci vuoi fare?
     
    #32
  3. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Credo che Criss abbia effettuato due o tre lezioni in tutto con il suo idolo, Gene Krupa. Inoltre, sul suo disco solista, Peter la batteria non l'ha nemmeno toccata e questo lo sanno anche i muri ormai. Ti invito a vedere le esibizioni dei Kiss dei primi tour e, poi, mi dirai se Criss è meno potebte di Carr. Quest'ultimo è un ottimo batterista, molto avanti per i suoi tempi, ma Criss è quello che ha fatto la leggenda. Dario
     
    #33
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    20 Novembre 2005

    .... su questo sono d'accordo .
    Peter Criss , insieme a Gene , Paul e Ace ha fatto la leggenda !
     
    #34
  5. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    E sulle altre cose che ti ho detto? Guarda che non me le sono inventate. Dario
     
    #35
  6. p_creel

    p_creel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2005

    un gruppo fondamentale che dovrebbe essere in ogni "musicoteca" del perfetto hard-rocker/metallaro, anche se nn sn geniali sn sicuramente teatrali ed è per questo che definirei il loro genere Theater Rock.
    Quando vedi Gene Simmons suonare in armatura medievale con tanto di ali di pipistrello sotto le braccia capisci davvero cosa significa "fare spettacolo".
    Anche se mi ha un pò deluso Gene quando l'ho visto autore di una canzone nn proprio bella sensibilmente dance...
    in definitiva un gruppo che da (dava) il meglio di se ai concerti.

    Album che preferisco: Destroyer, Dressed To Kill, Love Gun, Alive
    anche gli altri sn molto belli, tranne forse Dynasty e Alive II
     
    #36
  7. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    28 Novembre 2005

    Domandone:

    Riusciro' mai a vederli in Italia?Tutti i tour che fanno toccano sempre l'USA,il Giappone e L'Australia,e basta!:ueeee: So che è molto difficile ma io ci spero sempre...

    P.S.Il film Detroit Rock City è fantastico!:headbang:
     
    #37
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    28 Novembre 2005

    Non dubito anzi mi sono documentato e hai perfettamente ragione.:happy:

    La preferenza rimane però per Eric Carr ma è solo una preferenza personale che non vuole assolutamente scalfire l'importanza e la bravura di Peter Criss:wink:
     
    #38
  9. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    Sulla biografia Gene sminuisce la figura di Peter come musicista..sarà,ma neanche lui in fin dei conti è mai stato un grande virtuoso del suo strumento.
    Ho sempre pensato che l'importante non è la tecnica strumentale ma le canzoni,alla fine quelle rimangono e dopo 30 e passa anni la gente si ricorda ancora di "Beth""R'roll all nite""Shout it out loud" e via discorrendo..
    Domanda:quanti di voi si truccava a Carnevale da Kiss?
    Io sono passato da Peter ad Ace ed ero proprio carino...
     
    #39
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Dicembre 2005

    L'autobiografia di Gene Simmons è veramente un libro che si legge molto piacevolmente : l'ho divorato in poche ore .
    Consigliatissimo anche a chi non è fan dei KISS......
     
    #40
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Dicembre 2005

    Inevitabilmente l ho trovato anche io molto interessante.
    Si può dire che sia scritto anche abbastanza bene.

    Chiaramente ed inevitabilmente Gene Simmons ha raccontato alcune(anche parecchie!) cose omettendo o correggendo dove serviva.
    Qualche Palla o "glissatura" è evidente.
     
    #41
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Dicembre 2005

    Molto interesante il capitolo in cui racconta le audizioni per il chitarrista, quando si presentò un chitarrista fantastico ma di colore.

    ...Gene Simmons dovette dirgli che non lo avrebbero preso proprio per quello...

    Da quel che disse lui, fortuntamente, il ragazzo capì.
     
    #42
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Dicembre 2005

    Eric Carr grande batterista e, dalle intervista che lessi negli anni della sua militanza nei Kiss, grande persona dall' altrettanto grande sensibilità.
    Mi ricordo ade sempio la sua signorilità nel rispondere alle domanderiguardo alle voci di reunion del Bacio che ovviamente non lo vedevano coinvolto nel progetto.

    Per quanto riguarda Criss fa parte di quella schiera di batteristi leggendari dal tocco magico come Ringo Starr e Phill Rudd che tecnicamente furono sempre molto essenziali, ma presi da sempre come punto di riferimento da generazioni e generazioni di drummers.
     
    #43
  14. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2005

    Tra i chitarristi audizionati c'era anche Bob Kulick,il fratello pelato di Bruce che poi incise con una band chiamata Balance un disco intitolato "In for the count",disco bellissimo che non ha avuto risonanza alcuna ma metteva in mostra il talento di Bob che come chitarrista secondo me è più bravo di Bruce..chi lo conosce?
     
    #44
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Dicembre 2005

    E come no???
    Ha passato anni all ombra dei KISS, suonava la chitarra dietro il palco al posto di Ace quando lui era appena appena capace di reggersi in piedi(è successo meno volte di quello che si crede ma è successo!).

    Ha suonato tra le altre cose sul disco solista di Paul Stanley(e lo ha accompagnato per il tour del 90!), ha suonato alcuni soli(non ben identificati!) su diversi dischi(Destroyer e Dinasty su tutti)dei Kiss, ha suonato se non erro con Alice Cooper ed ha registrato tutti soli(bellissimi!) del fantastico "Crimson Idol" degli WASP e alcuni soli su "Hands of time" dei Kingdome come.
     
    #45

Condividi questa Pagina