1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vita da vichinghi...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da nordicosilenzio, 27 Maggio 2005.

  1. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    Di altri raduni dovremmo farne a primavera, e per il secondo quesito, Certo!.
    Anzi da un certo di vista le ragazze sono più avvantaggiate all'inizio perchè è principalmente una disciplina dove si devono usare le leve piuttosto che la forza... comunque Filo ha ragione qui siamo unn pò troppo OT, e comunque il topic sulla scherma medievale l'avevo aperto io:D, quindi se ti va puoi andare a guardatelo, lo rispolvererò quando avrò altre date di accampamenti, intanto ti passo il nostro sito, www.ranaan.it.
     
  2. Walkiria

    Walkiria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2005

    grazie scusate per l'OT :)
     
  3. Blackwings

    Blackwings
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    ma.... ritornando al tema iniziale... c'è qualcuno che ci andrebbe in Danimarca??
     
  4. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Dicembre 2005

    Magari...
     
  5. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2005

    Hai una firma da ritardato. E i tuoi post sono solo una triste conferma.
     
    A emanuele piace questo elemento.
  6. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2005

    :sgrat:
     
  7. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    17 Dicembre 2005

    Quoto anch'io...ma cmq +' che in Danimarca mi piacerebbe andare in Finlandia e in Svezia....e prima o poi ci riuscirò:happy:
     
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    18 Dicembre 2005

    Le cose migliori, comunque, stranamente, per quanto riguarda la rievocazione storica, avvengono quasi tutte in Danimarca. La cosa di per sé non mi stupisce troppo per ovvi motivi, ma mi aspettavo una scena un po' più attiva anche nel sud della Norvegia.
     
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Dicembre 2005

    a bhe, nell'ambito scandinavo :annoyed:
     
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    19 Dicembre 2005

    Non puoi mica fare di tutta l'erba un fascio, fai presto a dire 'ambito scandinavo' :D
    La Scandinavia da fuori può sembrare tutta uguale, ma ogni paese ha le sue differenze e il proprio modo di fare a riguardo di tante vicende, molti comportamenti possono essere tenuti per esempio da uno svedese mentre un norvegese non li terrebbe mai e via dicendo. Sono cose sottili ma ci sono. Inoltre appunto proprio questa è una differenza - a livello globale i danesi hanno molte più ricostruzioni d'epoca rispetto a paesi territorialmente più adatti come la Norvegia per esempio, quindi uno si aspetterebbe che i Danesi tengano di più alla purezza delle loro radici.
    Invece non è così perché i danesi sono i più 'trafficati' dei tre stati, mentre i norvegesi tengono molto di più a mostrare che sono norvegtesi, o vichinghi o quel che è. Non a caso il black nazionalista è nato (e continua) in Norvegia e non in DK.
     
  11. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Dicembre 2005

    ahah sapevo :D
    Bhè grazie per le interessanti parole che hai speso ma non intendevo quello che intendevi tu :P

    E la Slovacchia? Sbaglio o anche là ci danno sotto di rievocazioni protostoriche?
     
  12. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    19 Dicembre 2005

    Ma ci sono dappertutto, pure nei comuni del basso caltanissettese :D pensavo che qui ci si riferisse solo a quelli vichinghi. Credo che l'Italia sia uno dei paesi più pieni di rievocazioni del mondo visto che ogni paesino ha la sua.
    A cosa ti riferivi?
     
  13. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Dicembre 2005

    Uh aspetta. Un pò ho ciccato io dato che non so perchè ma ero convinto stessimo parlando di rievocazioni protostoriche :hihi: (pre-romaniche per intenderci) vichinghe o germaniche o celtiche o slave o ... che siano (ahah sarà che in sto periodo celti o/).

    Inoltre, per essere giustamente più precisi su questa tua nuova uscita scollegata, ogni comune italiano ha la sua rievocazione al 90% dei casi medioevale (Valvasone o/) o pseudomedievale! Che non c'entra (quasi) una pippa con la vita da vichinghi etc.. trv che qua tanti giustamente vorrebbero provare. Ma è anche vero che per iniziare questi giovanotti potrebbero informarsi e dare una mano alla rievocazione medioevale del loro rispettivo paese, che è lo stesso una figata e vedranno che non è neanche tanto dissimile dai loro sogni! Sono sicuro che si divertiranno un macello lo stesso.

    Oppure, entrare in qualche gruppo intinerante...come fanno ad esempio ad Assisi che sono tra quelli più avanti di tutti.
    MA è anche vero che in italia esistono rari clan celti, nonchè pochi eventi a tema di dimensioni sopratutto bibliche tipo il trigallia o quello in valle d'aosta. Insomma, secondo me non c'è che l'imbarazzo della scelta, basta solo un poco di impegno e coraggio per buttarsi.
     
    #178
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2005
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    19 Dicembre 2005

    Allora: o ti spieghi per bene o ti spieghi per bene. Non è che io posso inventarmi quello che vuoi dire: io leggo semplicemente quello che scrivi: se scrivi 'nell'ambito scandinavo' dopo la mia risposta posso solo immaginare che tu intenda 'nell'ambito scandinavo' e non che tu voglia parlare di comuni italiani, no? Se la prossima volta esprimi un concetto magari riusciamo a intenderci.

    In questo thread si parla di rievocazioni vichinghe (vedi il titolo) e la mia risposta è diretta al post prima del mio, non a un post a caso, quindi era fuori discussione che si stesse parlando di rievocazioni vichinghe e non del trullo o della val camonica. Se vuoi cambiare discorso l'importante è *specificarlo*.
    Spero di essermi inteso.
    Per quanto riguarda il tuo discorso off-topic beh, ognuno può fare quello che vuole perché tanto in ogni paese antico d'Italia c'è una rievocazione medievale almeno una volta l'anno e credo che tutti ne conoscano almeno uno e ne avranno visti, dal vivo o in TV.
    Quei giovanotti che non conoscono l'esistenza di queste rievocazioni (e che quindi probabilmente hanno vissuto sotto un sasso per tutta la vita) potrebbero certo innanzitutto provare qualcosa di vicino, magari gli piace, ma non è assolutamente un dovere farlo, nessuno si deve sentire spinto a farlo perché sembra "giusto" mentre è "sbagliato" fare qualcosa di più lontano dal proprio luogo di nascita. Ma su questo, a parte qualche tardone di mia conoscenza, siamo mi pare tutti d'accordo ;)
     
  15. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    io faccio 2 rievocazioni della mia zona
    1)palio del comune di camaiore,faccio parte dei tre borghi (siam i piu talli di tutti)

    2)faccio presenza(perchè non sono del posto quindi son aquisito) del palio de micci di ripa!VIVA LA LUCERTOLA!:D

    ps:volevo iniziare a fa l armigero,ma non ho tempo ne denaro!davvero un peccato!:(
     

Condividi questa Pagina