1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Gennaio 2006

    Io non dico che Baricco non abbia talento, ma per i miei gusti il suo stile proprio non mi va giù. Eccellente paroliere senza dubbio, ma troppo "esercizio di stile" per me.
    Qualcuno ha citato Camilleri...mi associo, lettura semplice, scorrevole e divertente...se si riesce a superare lo scoglio del dialetto siciliano ;)
     
  2. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Gennaio 2006

    Dopo aver letto l' Insostenibile leggerezza dell' essere, mi sto tuffando nel pessimistico mondo Nitzscheiano, con la Genealogia Della Morale! Sono sicurissimo che qualcuno di voi l' abbia letto. Sono al primo quarto di libro, ed è già molto interessante. Qui ripercorre la nascita della morale, a partire da quella aristocratica a quella degli schiavi, succubi del cosiddetto RESSAITMENT. Oltre non sono andato!

    Cosa ne pensate?
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    Ah, non te lo so dire proprio...
    Ricordo però all'epoca i manifesti, col titolo del film e il faccione di GG... ammetto che non l'ho mai sopportato, quindi figurati se mi passava per la capa l'idea di andare a vederlo recitare... e poi, confesso che anche il titolo non mi ispirava; forse perché, abbinato a quel volto a me non proprio simpatico, mi sapeva un po' di presa in giro... tipo Denti, che però, abbinato a uno come Rubini (brutto, ma parecchio bravo!), fa tutt'altro effetto.
    Comunque mi documenterò, per cercare di capire se la provenienza è la stessa... ma credo di sì...
    In fondo, anche se il libro ha una trama complicata, qual è il problema... basta riadattarla, no? :)
     
  4. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    comunque confermo, il film con grignani è tratto dal libro di niccolo ammaniti (che a proposito dovrebbe regalarci il suo prossimo libro in questo 2006...)
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Gennaio 2006

    ma ma ma ma ma... vabbeh... non parlo più... checc'entra Grignani con l'india, con il traffico di organi umani, con il pesce padulo e il perfido Subotnik????? AAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH!!!

    ok, io sono ufficialmente in lutto...



    p.s.
    cmq non era questione di "riadattare" una trama complicata, la trama non era granchè complicata era solo ESTREMAMENTE PULP! demenziale e crudele, divertente e shockante!!! quindi temo l'abbiano trasformato in una cagata immane...
     
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    Anche senza conoscere la trama, devo dire che a causa di quell'"attore" il film non mi ispirava molto...
    Ora che mi dici pure di che parla, beh... ho il tuo stesso timore...
    Quindi credo proprio che salterò tale visione; anzi domani mi compro direttamente sia questo romanzo, sia anche Cuore di Tenebra, ormai sono troppo curiosa... e poi cercherò di vedere pure Apocalypse Now, visto che a quanto dici, in qualche modo rispecchia il libro (seppur con importanti modifiche...)
    ... ti farò sapere le mie impressioni... tu mi raccomando imformami, appena hai letto quelle cose rilassanti e allegre che ti ho suggerito :P :):)
     
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Ma vi sembra possibile che in una cittadina come la mia (45.000 abitanti) a mezzanotte c'era la fila per comprarsi il nuovo libro di Harry Potter? Io, che ero nel bar di fianco :sadic:, vedendo le 30 persone davanti alla libreria sono rimasto così :shock::shock:
    Cambiando discorso..... non ho trovato il libro di Kitano (pare ce ne sia una sola copia in so che magazzino) e allora sono tornato a casa con la biografia di Lemmy :hihi:
     
  8. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Gennaio 2006

    Chi è che ha letto "Il quinto giorno"?
    Io lo trovato molto sorprendente, ottima la trama ma in particolare, ho apprezzato i molti quesiti che pone!
     
  9. Prowler

    Prowler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Leggete le Lettere di Berlicche di C.S. Lewis libretto di molto rapida lettura e molto bello e interessante.

    lo trovate o in edizione Oscar Mondadori a 7€ e qualcosa o della Jaka Book costa un pò di più ma è insieme al seguito
     
  10. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006


    E' vero che è uscito!!!!
    Me ne ero diemnticataa!!!!:shock:

    Vabbè...mia mama non mi sgancia soldi manco per i libri japs, non oso chiederli per harry...:x
     
  11. Mozzy Osbourne

    Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2004
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Harry

    Mia sorella è andata a comprarlo oggi.....la copertina (almeno quella) fa davvero paura....speriamo sia meglio dell'"Ordine della Fenice".....
     
  12. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006


    A me l'ordine della fenice, oddio, molto bello si, ma mi aveva rotto el aplle quel complessatissimo Harry..
    Spero che qui sia un pò melgio altrimetni si che mi rompo...
    Il mio preferito è stato il 4°!
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Gennaio 2006

    per il sesto... aspettatevi qualche delusione nel finale... visto che non è autoconclusivo come gli altri, ma termina nel settimo...
    riguardo al resto... beh, non vi anticipo nulla...

    Vale, ho cercato i due libri, ma come al solito la roba interessante a Pavia non si trova (in compenso c'erano pile su pile di cagate di Marrone), devo aspettare di andare a Milano, magari alla Feltrinelli avrò più fortuna :)
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    Da non credere...
    A Roma ovviamente te li tirano appresso... ma la cosa allucinante è che io li ho trovati facilmente pure qui a Latina.... :shock:
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Beh, la delusione finale l'avevo già messa in conto...
    Come non anticipi?
    Ma lo hai:
    a) già letto tutto emi sembra sconvolgente
    b) hai fatto il furbo eti sei letto gli spoiler su internet
    c) te lo sei letto in inglese???:shock:
     

Condividi questa Pagina