1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amazon: informazioni

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 18 Gennaio 2006.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    mi interesserebbe conoscere le opinioni di chi ha gia fatto acquisti tramite questo sito. io mi riferisco principalmente a quello americano. ho visto che hanno molta roba (che non ho trovato da altre parti) a prezzi buoni, e vorrei sapere un po' su tempo/costi.
    grazie:)
     
    #1
  2. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    tempi ragionevoli e costi secondo me vantaggiosi ;)

    anche se compro solo saggistica non tradotta in italia (anche qualche usato) credo che in tutti i settori proponga un listino oculato.
     
    #2
  3. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    mi sono dimenticato di specificare...acquisti di cd:).
     
    #3
  4. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006


    avevo immaginato ;)

    tieni d'occhio edizioni limitate e similia che ne girano parecchie.
     
    #4
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2006

    mah...io mi sono trovato bene, nel senso che i cd mi sono sempre arrivati interi e funzionanti! Sul tempo, rispettano quello che hanno detto. Ad esempio ho fatto un' ordinazione a fine dicembre e mi avevano detto che sarebbero arrivati a metà\fine gennaio e sono appena arrivati...
     
    #5
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Gennaio 2006

    ecco,anche a me interessa saperne qualcosa di amazon..sarà che non avendo trovato il corrispettivo sito tradotto in lingua italiana non h0o capito bene come funziona,ma non mi son mai fidato e non ho acquistato nulla..quindi chiedo anche io..come funziona?è ad aste,prezzo fisso?da chi si compra?si rischian fregature da altri utenti?è una specie di ebay?
     
    #6
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2006

    non è riconducibile ad ebay perchè non ci sono aste. Il prezzo è fissato in dollari (se utilizzi amazon.com, che è comunque più fornito del più vicino amazon.fr) e ci guadagni dato che l' € batte il $, ma solo se fai una spedizione che ti ammortizza il prezzo di spedizione. Il prodotto è venduto dal sito, oppure se non lo hanno o lo vuoi a minor prezzo ti affidi ad un elenco di utenti e in base alle stelline ed alla percentuale di voto puoi vedere se sono più o meno affidabili. Fregature per ora non ne ho avute!;)
     
    #7
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2006

    potresti fare un esempio di quanto può venire a costare un ordine medio? cioè quanto si paga per cd dpedito ecc...potrei anche vedermelo io, ma ci sono diversi opzioni.:)
     
    #8
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    21 Gennaio 2006

    sia i prezzi che i tempi sono bassi.. ho ordianto un libro di chitarra e mi è arrivato in una settimana!
    il max che ho aspettato è stato circa un mese..
    il prezzo della spedizione generalmente nn è basso ma ci si va cmq a risparmiare per il cambio dollaro/euro..
     
    #9
  10. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2006

    prova a cercare un cd che ti interessa e confronta il prezzo con quello che vedi nel negozio di tua fiducia.
    Per fare un esempio degli Opeth nei negozi di Firenze, quel poco che trovi lo trovi a 19-20 € a cd...su amazon.com sono circa 15 $. La spedizione non mi ricordo a quanto ammonta, forse 10 €, ecco se ne compri 5 o 6 ci hai guadagnato, specialmente grazie al cambio €\$.
     
    #10
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    24 Gennaio 2006

    Io compero una marea di libri di cucina e mi trovo benissimo. Sui CD non mi pareva granché... ma non ho mai guardato seriamente...
     
    #11
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2006

    piccolo OT: sui libri non era meglio affidarsi a bol.it?
    grande OT: ma madcap ha stelle giallo-blù?:shock:
     
    #12
  13. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    Io avevo comprato dei Cd di Alice Cooper (quelli vecchi) che avevano in offerta, qualche anno fa, da Amazon.com, e altri cd e DVD da Amazon.uk. Ordinare in UK adesso è svantaggioso per la sterlina, comunque con tutti e due mi ero trovata bene, il pacco era arrivato in poco tempo. Il costo di spedizione aumenta aseconda della quantità di cd che prendi
     
    #13
  14. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2006

    sì ma in modo meno che proporzionale, cioè con più ne ordini più ammortizzi la spesa di spedizione, almeno mi sembrava!:sgrat:
     
    #14
  15. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2006

    dunque, ho dato un'0occhiata sul sito qui:
    http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/browse/-/596194/ref=br_bx_c_2_1/104-4087620-4242319
    se ho capito bene c'è una quota fissa, per esempio, con la spedizione normale, di $4,49, più una quota per CD (o DVD ecc) di $2,49. Quindi in teoria se ordini 4 Cd spendi 4,49 + (2,49 x 4)=14.45. Ho notato che spesso sia dagli USA che dall'Inghilterra è così la spedizione, mentre in Germania ad esempio c'è una tariffa fissa (per esempio 13,50 Euro di Nuclear Blast) a prescindere dal numero di CD
     
    #15

Condividi questa Pagina