1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    19 Gennaio 2006

    prova a vederlo!
    io ho na paura matta di ragni, soffro di vertigini ed in generale mi spavento facile in real life ma i film raramente mi spaventano :D
    questo film è strano.. sono sicuro che a molta gente nn impressionerà minimamente perchè in effetti succede poco nel film.. l'atmosfera però è così claustrofobica e paranoica da avermi colpito pesantemente
     
  2. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2006

    ho visto l'arco di kim ki duk.

    dopo ferro 3 era difficile fare un altro centro e infatti il film fallisce su tutta la linea.

    solito finale simbolico del cazzo, che se altrove aveva tutto il suo senso qui sinceramente serviva solo a rinvigorire una trama esile e spenta.

    sono amareggiato.
     
  3. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Ade vado a rivedermi Pulp Fiction, che ho visto di sfuggita, aimè....mi ero addormentata mentre lo guardavo....:P

    Meglio rischiarirsi un attimo la memoria...
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    21 Gennaio 2006

    ARGH! come hai fatto ad addormentarti vedendo Pulp Fiction? è uno dei pochi film che più va avanti e più diventa bello!!! l'episodio di Wolf è spassosissimo :D
     
  5. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2006

    io ho comprato il cofanetto per i 20 anni di ritorno al futuro, con i 3 films e i contenuti speciali: sono impazzito e rivederli tutti e tre!! Che spettacolari!! Grande Giove e grande Zemeckis!!!
     
  6. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2006

    Giosci oppure disperati perchè pare che si farà il 4, michael j. fox pare faccia il doc in questo caso.. per me se lo potrebbero risparmiare, la trilogia è bella e conclusa così com'è :)
    Dopo posto un link all'articolo che avevo letto :P
     
  7. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2006

    l'ho letto anche io sul mediavideo, ma non ci credo, anche zemeckis e gale hanno detto che non darebbero mai la disponibilità per un quearto... vedremo.... spero di no!!
     
  8. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2006

    Curiosità

    RITORNO AL FUTURO​


    L'oggetto inizialmente considerato come macchina del tempo era un frigorifero; Zemeckis e Spielberg hanno poi scartato l'idea temendo che i bambini potessero utilizzare i frigoriferi in maniera impropria.

    Mentra girava Ritorno al Futuro, Michael J Fox era contemporaneamente sul set della sit com Casa Keaton, dovendo quindi lavorare di giorno e notte per un totale di 18-20 giorni di lavoro al giorno.

    Inizialmente nel ruolo di Marty Mc Fly era stato scritturato Eric Stolz; che fu poi sostituito da Fox dopo 5 settimane di riprese.

    Il personaggio di Tom Wilson, Biffa Tannen fu nominato su ispirazione del capo produttore della Universal, Ned Tannen

    Huey Lewis, autore delle canzoni-colonne sonore del film (The power of love; Back in time), interviene come comparsa nella giuria musicale del liceo.

    RITORNO AL FUTURO II​


    Il cinema Holomax del 2015 proietta LO SQUALO 19, diretto da Max Spielberg, figlio di Steven, produttore esecutivo del film.

    La giacca che Marty indossa nel film precedente e che lascia ai piedi del letto nel 1985 si può trovare indosso ad un manichino nella vetrina del negozio per collezionisti "Blast from the past"

    Michael J Fox ha dovuto ricreare quasi tutte le scene chitarristiche di Johnny B. Goode dal primo film, riprese da diversi angoli per incorporare l'altro se stesso nella stessa scena.

    Nei 4 anni tra i due "ritorno al futuro" Michael ha dovuto reimparare ad usare lo skateboard per le scene dell'inseguimento con lo skate volante.

    RITORNO AL FUTURO III​


    I set di Hill Valley furono costruiti a Jamestown in California appositamente per il film. Nel 1996 la cittadina western fu distrutta da un incendio causato da un fulmine [​IMG]

    Michale J Fox fu accidentalmente colpito in una scena e restò temporaneamente incoscente.

    Le scene in cui Michael è nella Delorean durante le scene finali del treno sono state girate in reverse motion, per motivi di sicurezza da incidenti.

    Lo spettacolare deragliamento fu girato usando un modellino in scala 1:4.

    Il treno è stato usato in molti film western tra cui Mezzogiorno di fuoco e Il cavaliere pallido.
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Gennaio 2006

    Davvero massacrante!!! :D



    Di recente ho visto:

    Memento. Ci sono delle incongruenze e comunque la storia rimane un po' in sospeso. Tuttavia è un bel filmettino e il fatto che ti lascia con tanti dubbi (almeno a me ne ha lasciati un po') lo dimostra.

    La finestra di fronte. Bellino dai. Non eccezionale, ma ampiamente sufficiente. Ha un taglio abbastanza europeo. Però ci sono alcuni personaggi non delineati a sufficienza che avrebbero potuto dare qualcosa in più (in particolare il marito e Bova).
     
  10. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2006

    ti dirò all'inizio sembra così, ma se poi ti rimetti a vederlo e cerchi di rimettere a posto le scene nell'ordine giusto (in quel film è come se avessero mescolato i capitoli) ti accorgi che torna tutto ;)
     
  11. Edda la Druida

    Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2006

    ho appena rivisto trainspotting......che bello!!!!:rotfl:
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Gennaio 2006

    La storia bene o male la si riesce a ricostruire, però ci sono alcuni particolari lasciati volutamente in sospeso, così dopo aver passato tutto il film a ragionare, a cercare di memorizzare gli eventi per ricostruire la vicenda, ti rimane comunque qualcosa di irrisolto.

    Appena mi gira lo rivedo. Non subito perchè mi verrebbe a noia, ma fra qualche mesetto, magari....



    PS: come direbbe Fantozzi.... "Trainspotting è una cagata pazzesca!" :D
     
  13. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2006

    quali sono? a me mi pareva d'aver risolto tutto
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    22 Gennaio 2006

    visto ieri the new world... una parola: EVITATELO. è semplicemente un nuovo rifacimento della storia di pocahontas, lento e melenso, scene attaccate insieme senza senso alcuno... piuttosto guardatevi la versione a cartoni della disney...
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    A me ispira motlo...
    Me lo vedrò comunque...^^
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina